View Full Version : X360, ultimo update e DPLII
Murakami
01-12-2006, 08:58
Dal penultimo update della dash è sparita l'opzione "DPLII" nella sezione audio delle impostazioni di sistema: utenti di altri forum riferiscono che il loro sistema DPLII ora funziona solo in stereo (dato che la console non fa più l'encoding a DPLII). Inquietante: se ne sa qualcosa? :confused:
ossignur, ma ne fanno una giusta?!
:)
Murakami
01-12-2006, 18:06
Questa è davvero terribile: anche un mio amico ha lo stesso problema e non ha modo di connettere la console all'impianto tramite DD...è incazzato nero, e lo capisco benissimo (sono stato da lui e si sentiva davvero bene in DPLII)... :(
c'è rimedio a questa cosa?
Murakami
01-12-2006, 20:23
c'è rimedio a questa cosa?
E come? Certo non si può fare il downgrade della dashboard... :doh:
c'è allora un modo per riconoscere tale updare e non farlo???oppure si deve mandare in assistenza l'xbox?
Murakami
01-12-2006, 20:44
c'è allora un modo per riconoscere tale updare e non farlo???oppure si deve mandare in assistenza l'xbox?
Non lo so: se vuoi giocare in Live l'update è obbligatorio. Per risolvere il problema bisognerebbe sentire MS.
ma quindi non ho capito...lo fa con tutte le xbox o solo alcune sono sfigate???che palle cmq....
l'unica cosa che possiate fare è postare nei commenti del post sull'update sul sito www.majornelson.com
o postare su qualche forum americano molto in vista
Murakami
01-12-2006, 22:20
ma quindi non ho capito...lo fa con tutte le xbox o solo alcune sono sfigate???che palle cmq....
No, direi su tutte: anche nella mia l'opzione è sparita, solo che usando il Dolby Digital la cosa non mi tange.
io non è che abbia grossa memoria, ma mi pare che ci fosse
se mi confermate al 100% posto su majornelson nel mio solito inglese stentato :D
Murakami
01-12-2006, 22:34
io non è che abbia grossa memoria, ma mi pare che ci fosse
se mi confermate al 100% posto su majornelson nel mio solito inglese stentato :D
E' sparita dal penultimo update (quello che introduce il supporto al 1080p), te lo posso garantire: posta pure che ti do man forte.
No, direi su tutte: anche nella mia l'opzione è sparita, solo che usando il Dolby Digital la cosa non mi tange.
mi sa che allora non ho capito proprio una mazza....il dolby digital è quello che mi interessa...quindi continua a funzionare???
Murakami
01-12-2006, 22:37
mi sa che allora non ho capito proprio una mazza....il dolby digital è quello che mi interessa...quindi continua a funzionare???
Si, certo: è sparito il Dolby Pro Logic II (che è analogico).
c'era proprio un menu per l'audio analogico che adesso è sparito del tutto, giusto? non è solo il dpl2, anche mono e stereo
hai un link di dove dici che della gente ha provato col loro ricevitore DPL2 e va in stereo?
Murakami
01-12-2006, 22:46
c'era proprio un menu per l'audio analogico che adesso è sparito del tutto, giusto? non è solo il dpl2, anche mono e stereo
hai un link di dove dici che della gente ha provato col loro ricevitore DPL2 e va in stereo?
Si, è come hai detto: il menù dell'audio analogico è sparito (la scelta era tra mono e DPLII).
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=324393
ma siamo sicuri che non sia impostata di default su DPL2?
in fondo DPL2 è solo un segnale stereo che se non hai il decoder senti normalmente, se hai il decoder senti posizionale
Murakami
01-12-2006, 23:04
ma siamo sicuri che non sia impostata di default su DPL2?
in fondo DPL2 è solo un segnale stereo che se non hai il decoder senti normalmente, se hai il decoder senti posizionale
Quell'opzione serve per far encodare alla console il segnale audio in DPL2, che (come dici giustamente tu) è compatibile stereo: quando ho visto che il menù era sparito, mi sono subito chiesto se avessero trovato il modo di lasciarla fissa su DPL2 e di gestire i rari TV mono in retrocompatibilità. A quanto pare, qualcosa è andato storto... :fagiano:
bho, io adesso come adesso non posso controllare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.