PDA

View Full Version : acceleratore grafico..

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 08:46
MA è VERO CHE LE ATI NON HANNO ACCELEratore grafico mentre le nvida si e che quest'ultime sono realizzati per i giochi???

zorco
01-12-2006, 08:50
MA è VERO CHE LE ATI NON HANNO ACCELEratore grafico mentre le nvida si e che quest'ultime sono realizzati per i giochi???
non ho capito proprio bene che vuoi dire :rolleyes: ,ma ti rispondo con un secco nò,entrambi le case realizzano chip che si prestano all'uso videoludico..

firmus
01-12-2006, 09:06

No. Sono 2 aziende concorrenti nel settore grafico incluso quello video-ludico. Entrambe sfornano schede acceleratrici 3d conformi agli standard directx ed opengl supportati dai vari giochi.
Ciauz

Simon82
01-12-2006, 09:11
Acceleratore grafico tuttoggi e' un concetto un po' troppo generico. Comunque sia Ati che Nvidia accelerano tutto cio' che comunemente si puo' "accelerare" per cui direi di no alla tua domanda. ;):D

firmus
01-12-2006, 09:14
sia Ati che Nvidia accelerano tutto cio' che comunemente si puo' "accelerare"

:D Bellissima questa espressione!

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 09:53
vi ho chiesto cio perche si dice che la geforce è fatta apposita per i giochi....allora tutto cio non è vero per nulla....

firmus
01-12-2006, 09:56
vi ho chiesto cio perche si dice che la geforce è fatta apposita per i giochi....allora tutto cio non è vero per nulla....

Sono leggende metropolitane inventate dai commerciali delle varie aziende...fino a scendere ai titolari dei negozietti di paese che non sanno nulla di IT e vendono ciò che gli fa più comodo.
Entrambe le case, ATI e Nvidia, producono hardware anche per l'accelerazione 3d nei videogiochi (e multimedia in genere).
Ciauz

Simon82
01-12-2006, 10:05
GeForce e' un brand proprietario di Nvidia Corporation che identifica il nome di un'intera famiglia di processori grafici che permettono di "accelerare" la grafica bi/tridimensionale cosi' come accelerare le funzioni 2D comunemente utilizzate nel normale uso di Windows cosi' come "accelera" la visualizzazione di video.
ATi Technologies ha a sua volta il suo brand chiamato Radeon. Tutte le schede equipaggiate con i processori di entrambe le aziende, svolgono in maniera eccellente le loro funzioni a seconda della fascia di mercato a cui sono rivolte.
L'unica variabile per chi deve comprare sono i soldi che vuole spendere e l'uso per cui uno compra una nuova scheda video.

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 12:13
GeForce e' un brand proprietario di Nvidia Corporation che identifica il nome di un'intera famiglia di processori grafici che permettono di "accelerare" la grafica bi/tridimensionale cosi' come accelerare le funzioni 2D comunemente utilizzate nel normale uso di Windows cosi' come "accelera" la visualizzazione di video.
ATi Technologies ha a sua volta il suo brand chiamato Radeon. Tutte le schede equipaggiate con i processori di entrambe le aziende, svolgono in maniera eccellente le loro funzioni a seconda della fascia di mercato a cui sono rivolte.
L'unica variabile per chi deve comprare sono i soldi che vuole spendere e l'uso per cui uno compra una nuova scheda video.

hai risposto esauditamente alla mia domanda...grazie...

dunque ati=nvida ma diversi nel prezzo....giusto?

Simon82
01-12-2006, 22:25
hai risposto esauditamente alla mia domanda...grazie...

dunque ati=nvida ma diversi nel prezzo....giusto?
E' come dire... Wolfkwagen = Audi... non e' vero, ma entrambe le case fanno macchine per tutte le fascie di persone che possono spendere piu' o meno.
Sta alle tue esigenze e preferenze fare una scelta. Ti consiglio la sezione consigli per gli acquisti eventualmente. ;)