PDA

View Full Version : Per un grafico....dual core o normal??

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 08:45
per uno che fa grafica e gioca secondo voi è meglio un dual core oppure un processore normale?????

ad esempio i dual core vanno a 2.13 o a 4.26ghz? sto prendendo come considerazione il E6400....

LiLL0
01-12-2006, 09:08
Se prendi un pc nuovo anche in ottica futura, se non hai ridotti limiti di budget il dual core ormai e' d'obbligo.
Un 6400 va piu' che bene, anzi forse e' la scelta migliore.

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 09:56
ma a quella velocita 4.26 va anche se ad esempio ascolto musica e basta oppure va solamente se vanno in funzione piu processi??

wizard1993
01-12-2006, 09:57
ma a quella velocita 4.26 va anche se ad esempio ascolto musica e basta oppure va solamente se vanno in funzione piu processi??

no sono due 2.13 in parallelo non uno da 4.26;

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 10:01
ma percio va a 4.26 se ascolto solo musica?come un single core che va ad esempio a 3ghz?

wizard1993
01-12-2006, 10:02
ma percio va a 4.26 se ascolto solo musica?come un single core che va ad esempio a 3ghz?

no sono due paralleli da 2.13 la frequenza non si somma

un single a 3ghz rispetto ai dual è un cesso

Pangasius
01-12-2006, 11:46
per uno che fa grafica e gioca secondo voi è meglio un dual core oppure un processore normale?????

ad esempio i dual core vanno a 2.13 o a 4.26ghz? sto prendendo come considerazione il E6400....

Per le tue esigenze decisamente meglio il dual core anche per eventuali
upgrade futuri,e non lasciarti impressionare dalle frequenze di utilizzo,
come ottimamente spiegato da Wizard1993 pur funzionando in parallelo
surclassano nettamente (per differente tecnologia costruttiva) i single
core anche se viaggianti a velocità superiori. :D

ELIOGABALO
01-12-2006, 12:02
i ghz non sono tutto.

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 12:07
Per le tue esigenze decisamente meglio il dual core anche per eventuali
upgrade futuri,e non lasciarti impressionare dalle frequenze di utilizzo,
come ottimamente spiegato da Wizard1993 pur funzionando in parallelo
surclassano nettamente (per differente tecnologia costruttiva) i single
core anche se viaggianti a velocità superiori. :D

cioe i single core viaggiano piu velocemente dei dual core ma quest'ultimi sono piu potenti dei primi??

non ce sto capendo piu nulla...beh pero se costano di piu dei single core ci sara pure un motivo...percio voi mi dite che se devo scegliere tra un dual e un single anche se devo usare il pc per exel o cose di questo tipo, di scegliere il dual in tutti i casi perche sara il futuro???

stbarlet
01-12-2006, 12:17
Allora prendi un dual core, perché nonostante abbiano frequene elativamente piú basse, sono migliori in quanto i software riescono ad utlizzarli entrambi, come se fossero un processore unico. ma non da 2 volte la frequenza del singolo core perche le prestazioni non raddoppiano mai, sono sempre un pó meno dle doppio. questo e dovuto a vari altri fattori che riguardano il software tesso la cpu la ram e il sistema in toto. detto questo, i nuovi dual core Intel sono piú performanti anche con applicazioni che non sfruttano i due core assieme, questo perche sono stati una innovazione rispetto alla precedente generazione, che li ha portati a performare di piú

PS ero nella pagina principale per il forum, ho letto per chi fa grafica meglio un dual... e il titolo essenod lungo non era mostrato del tutto, quindi mi aspettavo meglio dual o quad?

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 12:23
ah ho capito... :muro:

beh allora faccio bene a prendere un E6400..anche se i miei amici mi dicono di non prendere i dual perche non vanno veloci come i single core....

Pangasius
01-12-2006, 12:35
cioe i single core viaggiano piu velocemente dei dual core ma quest'ultimi sono piu potenti dei primi??

non ce sto capendo piu nulla...beh pero se costano di piu dei single core ci sara pure un motivo...percio voi mi dite che se devo scegliere tra un dual e un single anche se devo usare il pc per exel o cose di questo tipo, di scegliere il dual in tutti i casi perche sara il futuro???

Devi scegliere il dual perchè è in ogni caso PIU' PRESTANTE rispetto ad un single
core,per quanto riguarda la faccenda del prezzo i single costano mooolto di più
perchè Intel spinge l'acquisto dei dual e soprattutto dei Conroe e per contro verso l'abbandono
dei Prescott.Altro motivo dei prezzi alti risiede nel fatto che i negozianti hanno acquistato le Cpu
Single core quando i prezzi erano ancora alti e ora non vorrebbero rimetterci
......... ;)

Pangasius
01-12-2006, 12:40

beh allora faccio bene a prendere un E6400..anche se i miei amici mi dicono di non prendere i dual perche non vanno veloci come i single core....

Bravissimo ottima scelta :D

Poi vedrai come "rosicheranno" :muro: i tuoi amici quando li surclasserai con il tuo
"mostriciattolo" ;)

stgww
01-12-2006, 12:43

Con amici così non hai bisogno di nemici...
Per fortuna che ci siamo noi... :sborone:

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 15:42
i migliori dual core sono gli intel o gli amd?

ELIOGABALO
01-12-2006, 16:02

di ai tuoi amici che sono ignoranti e nn capiscono nulla di informatica :) senza offesa ovviamente

la frequenza non è tutto! ricordati che solo uno dei core di un 6300 lascia indietro moltissimo un p4 a 3.4ghz.

i dual migliori al momento sono intel. piuttosto di continuare a chiedere e di dare retta agli amici, te e loro andate a leggere un po di articoli di prodotti recensiti da hwupgrade e vedrete risultati e benchmark. arriverete da soli alle conclusioni.

per qualsiasi dubbio siamo tutti a tua disposizione.

ELIOGABALO
01-12-2006, 16:06

fai come se fossero dei super corridori dopati

un pentium 4 3.00 ghz fa 3000 passi in un secondo
ogni suo passo misura 1 metro.

un conroe e6300 (1.86 ghz) fa 1860 passi in un secondo
ogni suo passo misura 6 metri.

secondo te chi vince?

ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 16:16

secondo te chi vince?

:D :D beh direi il conroe...

allora ho fatto a bene a prendere un E6400....ihihih

Utonto\Bis
01-12-2006, 17:46
indubbiamente si ottimo acquisto!

stgww
01-12-2006, 17:49

secondo te chi vince?

Perfetto esempio, lo utilizzerò al prossimo barbagianni che si punterà su questo argomento

wizard1993
01-12-2006, 18:13
Perfetto esempio, lo utilizzerò al prossimo barbagianni che si punterà su questo argomento

già fatto

ELIOGABALO
01-12-2006, 18:16

no no copyright!!!

:banned: :banned: :banned:

:Prrr: