View Full Version : Usare iWeb senza account .Mac
probabilmente ne è già stato discusso ma ho cercato e non ho trovato niente di specifico in merito.
vorrei sapere come fare a pubblicare un sito relaizzato con iWeb su un proprio dominio personale e se è possibile.
ci sono delle limitazioni rispetto all'account .Mac?
grazie a tutti!! :)
Salvi il sito su una cartella.
Poi fai l'upload della cartella tramite un programma che gestice ftp, utilizzando i dati del tuo dominio....
Salvi il sito su una cartella.
Poi fai l'upload della cartella tramite un programma che gestice ftp, utilizzando i dati del tuo dominio....
grazie mille, ma esattamente in cosa consiste il "programma che gestisce ftp"? e potresti gentilmente consigliarmene uno? :)
fdfdfdddd
01-12-2006, 12:36
CyberDuck ... è pure gratuito :-)
CyberDuck ... è pure gratuito :-)
grazie!!!! ma una volta che ho salvato il sito da iweb in una cartella posso indicare l'url.. che dev'essere il mio dominio giusto? e poi come utilizzo cyberduck per il trasferimento?
scusate ma sono porprio ignorante in materia.. :( :(
fdfdfdddd
01-12-2006, 12:53
Salvi il tuo sito in una cartella ed il ruolo di iWeb è finito. A questo punto lanci CyberDuck (o chi per lui), ti colleghi al tuo dominio e copi la cartella in questione :-)
corrysan
01-12-2006, 19:01
oppure puoi usare easyiWeb
oppure puoi usare easyiWeb
grazie davvero molto semplice e pratico!
come posso creare cartelle in remoto per poter pubblicare più siti verso un unico indirizzo?
o meglio usare sottodomini?
un altra cosa: come faccio a cancellare siti pubblicati?
come posso creare cartelle in remoto per poter pubblicare più siti verso un unico indirizzo?
con cyberduck basta che rimuovi la cartella contenente il tuo sito dal tuo spazio web... :)
corrysan
03-12-2006, 19:26
easyiWeb non è un ftp Client, per quello puoi usare Transmit a pagamento, ma il migliore, o Cyberduck (gratise)
[4Gkoobi]
03-12-2006, 19:49
bella storia...serviva anche a me..adesso provo subito.... :asd:
sto usando alla grande iweb + cyberduck, ora però ho un dubbio: ogni qual volta che modifico una pagina e pubblico su una cartella tutto con iweb, iweb stesso modifica le date a tutti i file dunque per cyberduck sono tutti file da aggiornare facendo la sincronizzazione tra remoto e locale..
questo è un grosso problema considerando che il traffico ftp non è infinito.. almeno nel mio caso..
che fare?
corrysan
05-01-2007, 17:11
sto usando alla grande iweb + cyberduck, ora però ho un dubbio: ogni qual volta che modifico una pagina e pubblico su una cartella tutto con iweb, iweb stesso modifica le date a tutti i file dunque per cyberduck sono tutti file da aggiornare facendo la sincronizzazione tra remoto e locale..
questo è un grosso problema considerando che il traffico ftp non è infinito.. almeno nel mio caso..
che fare?
Usare un altro Web Tool :D
Purtroppo non c'è nulla da fare con EasyWeb devi rassegnarti, è poco malleabile proprio perchè è troppo automatizato, se vuoi la facilità per il momento questo offre la casa. Speriamo meglio con il prossimo iLife '07
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.