PDA

View Full Version : Aiuto importantissimo: controller sata pcie


bedmakaveli
01-12-2006, 01:17
Ciao a tutti, ho appena acquistato un controller sata2 pci-ex della st lab per poter fare un raid 0. Ho letto che ci possono essere parecchi problemi di configurazione se il raid è fatto sull'hard disk di boot ma il bello è che non ci sono nemmeno arrivato!! :doh: Quando accendo il pc non viene fuori nessuna schermata per configurare il raid come descritto nel manuale e non so cosa fare!!! ho provato a modificare tutte le impostazioni del bios ma niente da fare, la fatidica schermata non compare :cry: !! Ho bisogno di aiuto!! Il chipset montato sul controller è un silicon image 3132. Ringrazio tutti coloro riuscissero a darmi una mano!!!

bedmakaveli
01-12-2006, 12:27
Vi prego, nessuno sa dirmi da cosa può dipendere?

Crash5wv297
01-12-2006, 17:07
Per accedere al bios del controller raid si deve premere una combinazione di tasti all'avvio. Da li puoi creare l'array dei dischi.
Dai un'occhiata alle istruzioni, cmq all'accensione del pc quando rileva il controller dovrebbe dirti quali tasti premere per accedere al bios.

Holaa ;)