View Full Version : P5 GD1 ...munnezza?
Ueh raga, sto assemblando un PC con le seguenti componenti:
- Pentium 4 540
- Asus P5 GD1
- 4 SATA in RAID1
- 1 PATA
- DVD RW
ma ho sospeso i lavori :mc: per un comportamento anomalo del BIOS: non riconosce il PATA ed il DVD viene riconosciuto come CD ROM. E' colpa del bios o del chipset Intel 915P? :muro: :muro: :muro:
...che faccio, la butto? :mbe: :mbe:
Ueh raga, sto assemblando un PC con le seguenti componenti:
- Pentium 4 540
- Asus P5 GD1
- 4 SATA in RAID1
- 1 PATA
- DVD RW
ma ho sospeso i lavori :mc: per un comportamento anomalo del BIOS: non riconosce il PATA ed il DVD viene riconosciuto come CD ROM. E' colpa del bios o del chipset Intel 915P? :muro: :muro: :muro:
...che faccio, la butto? :mbe: :mbe:
prova prima ad aggiornare il bios della scheda.
A dire il vero sembra già aggiornato alla versione più recente, la 1014 del dicembre 2005. La scheda madre non l' ho comperata io, mi è stata venduta da un amico: potrebbe essere il caso di rifare l' aggiornamento?
A dire il vero sembra già aggiornato alla versione più recente, la 1014 del dicembre 2005. La scheda madre non l' ho comperata io, mi è stata venduta da un amico: potrebbe essere il caso di rifare l' aggiornamento?ù
A quanto ho visto è l'ultimo disponibile, prova a resettare il CMOS oppure a togliere la batteria per qualche minuto.
Scusate il ritardo... Ho fatto anche il reset del BIOS, ma non succede nulla. Girovagando per internet (ora non ricordo i link) non ho letto buoni pareri su questa scheda: in generale credo sia proprio il chipset Intel 915P che dà problemi. Alcuni dicono che dava problemi anche col RAID SATA. Adesso sono riuscito a trovare una MSI 925XE Neo, non è il massimo per l' overclocking, ma se non altro non ho incontrato gli stessi problemi di prima. Qualora riuscissi ad andarne a capo con la P5GD1 lascerò un post! Ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.