PDA

View Full Version : Problema SoftAP (sw Gygabite, per connessione NinDS)


M4zinkaiser
01-12-2006, 00:06
Salve, vorrei porvi un problema di cui nn riesco a venire a capo, per connettere il ds alla rete ci sono un fottio di modi, ora... per farvi capire al volo la via più diretta è il buon wiki che altrimenti magari mi spiego male e stiam freschi.

http://wiki.pocketheaven.com/Ralink_Soft_AP

poi, premetto che ho una scheda wi-fi conceptronic c54ri, compatibile quindi con il chip rt2500.
Io seguo alla lettera la guida, ma ho un problema. il DS mi vede l'AP, ma quando provo a connettermi mi dà un errore... impossibile, di un problema con la chiave WEP che io manco ho impostato, e ovviamente se anche la imposto, il problema rimane -.-,
Ho notato che l'AP infatti "funziona" cioè manda i pacchetti, quando il DS cerca se ci sono AP presenti raggiungibili, ma una volta che il DS cerca di connettersi, il pc non riceve alcun pacchetto, resta a 0, ho pensato fosse un problema con il mio F-Secure che fa anche da firewall, ma ho impostato come attendibile la scheda wi-fi e quindi tutto il traffico concesso, il firewall di XP è disattivato dall'alba dei tempi... quindi nn capisco proprio COSA mi blocca l'accesso al DS... ho provato pure ad assegnare l'indirizzo MAC e nn è cambiato un tubo .___.

aiiuuuuuuto

BTS
01-12-2006, 07:19
assegnazione ip?

M4zinkaiser
01-12-2006, 08:16
allora... giusta domanda.
Se lascio l'assegnazione ip automatica, mi dice che nn riesce a ricavare un indirizzo ip valido e che la connettività potrebbe essere limitata o assente.. per cui assegno manualmente gli ip come fosse una locale (192.168.1.2 il ds che fa da client e 192.168.1.1 il pc che fa da server) come segnalato in queste 2 guide (posto qui xchè sul sito di là nn mi hanno saputo aiutare purtroppo) Prima Guida (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17833&st=0) e Seconda Guida (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=9622&st=0).

M4zinkaiser
01-12-2006, 14:27
mi chiedo se possa essere f-secure (nota, avevo anche provato a disinstallarlo e cmq mi fa lo scherzo di mandare i pacchetti, ma di nn ricevere una sega) visto che se faccio la locale 192.168.0.1 sul fisso (e 192.168.0.2 sul portatile) usando le 2 schede di rete LAN integrate e il cavo incrociato, nn c'è verso di navigare finchè non vado nel firewall dove chiede di specificare 1 scheda di rete attendibile per lasciare tutto il traffico libero, una volta messa la scheda di rete va tutto apposto e funziona. ho provato diverse volte a mettere in questo menu la scheda wi-fi ma nn cambia niente... a differenza dell'integrata lan -.-