PDA

View Full Version : Password MSN rubate... che tristezza

Dark_Wolf
30-11-2006, 22:28
Cari utenti di HWUpgrade,
è da un pò di tempo che vedo in giro un sacco di programmini per rubare le pass di msn, e sempre più persone che si lamentano, dato che spesso perdono centinaia di contatti (e valli a recuperare tutti!).
Ma non mi lamento semplicemente questo. Piuttosto mi lamento del fatto che lo staff MSN a riguardo non ha modo di aiutare gli iscritti: una volta chiesi di bannare un indirizzo email perchè l'utente in questione aveva rubato la mia password, eppure, mandando le prove del suo attacco, l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata: rivolgiti alla polizia postale. La cosa più divertente è che il suddetto tizio NON aveva attaccato il mio pc, bensì aveva raggirato il server di MSN in qualche modo, sfruttando un baco del sistema. E continua a sussistere questo problema. Ora mi chiedo: se quella persona mi ha rubato l'account, si sarà connessa col suo computer e pertanto nell'ultimo accesso a MSN deve per forza esserci il suo IP. Ma perchè quando ho fatto espressamente richiesta non hanno controllato? Non era il minimo che dovevano fare? Cosa ne dite voi?

Mar1o
30-11-2006, 22:41
secondo me msn offre un servizio, fra l'altro gratuito, nn credo ke sia poi responsabile dell'uso ke se ne fa...sicuramente nel contratto di adesione c saranno postille in merito anke se nn l'ho mai letto nn ne sono sicuro ;)

axxaxxa3
30-11-2006, 22:52
è da un pò di tempo che vedo in giro un sacco di programmini per rubare le pass di msn, e sempre più persone che si lamentano, dato che spesso perdono centinaia di contatti (e valli a recuperare tutti!).
Ma non mi lamento semplicemente questo. Piuttosto mi lamento del fatto che lo staff MSN a riguardo non ha modo di aiutare gli iscritti: una volta chiesi di bannare un indirizzo email perchè l'utente in questione aveva rubato la mia password, eppure, mandando le prove del suo attacco, l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata: rivolgiti alla polizia postale. La cosa più divertente è che il suddetto tizio NON aveva attaccato il mio pc, bensì aveva raggirato il server di MSN in qualche modo, sfruttando un baco del sistema. E continua a sussistere questo problema. Ora mi chiedo: se quella persona mi ha rubato l'account, si sarà connessa col suo computer e pertanto nell'ultimo accesso a MSN deve per forza esserci il suo IP. Ma perchè quando ho fatto espressamente richiesta non hanno controllato? Non era il minimo che dovevano fare? Cosa ne dite voi?
Ci sono svariati metodi per "rubare" la password di msn ad un utente.
Per quanto riguarda lo staff che non prende provvedimenti.....non posso biasimarli.
Sai quante centinaia se non migliaia di account vengono hackerati giornalmente nel mondo sui server msn?
Secondo te dovrebbero bannare tutti?
Per quanto riguarda l'IP, invece, non ci vuole nulla a mascherare un Ip.

Dark_Wolf
01-12-2006, 12:59
Sai quante centinaia se non migliaia di account vengono hackerati giornalmente nel mondo sui server msn?
Secondo te dovrebbero bannare tutti?
Ma che razza di ragionamento è?
È come dire: sai quanta gente ammazzano ogni giorno? Secondo te dovrebbero incarcerare tutti?
DAVVERO TRISTE COME RISPOSTA.
Quindi loro offrono un servizio e se ne lavano le mani? Bene, a questo punto il problema diventa davvero serio.

baolian
01-12-2006, 16:07

Per legge devono conservare tutti i log delle connessioni, ma credo che sempre per legge (sulla privacy) non possano utilizzarli per "indagare"; per quello c'è la polizia postale (dopo autorizzazione della magistratura) che però può intervenire solo se viene denunciato l'abuso (e devi essere tu a farlo, non può farlo msn per te).

axxaxxa3
01-12-2006, 20:20
È come dire: sai quanta gente ammazzano ogni giorno? Secondo te dovrebbero incarcerare tutti?
proprio uguale come paragone :rolleyes:
se si è tanto pirla da mettere password come:"computer" "casa" ecc anche un neonato ti hackera msn.

Lakaj
01-12-2006, 21:45
DAVVERO TRISTE COME RISPOSTA.
Quindi loro offrono un servizio e se ne lavano le mani? Bene, a questo punto il problema diventa davvero serio.
Allora dovrebbero incarcerare tutti quelli che scaricano da Emule, dovrebbero multare tutti quelli parcheggiati a doppiafila...
Parliamoci chiaro: Non è cosi'.
Soprattutto in Italia e soprattutto informaticamente parlando.
E menomale.
Altrimenti le galere dovrebbero essere colme di padri di famiglia e di lamerucci di 14 anni che sgamano password da MSN.
Ciao

FlavioMaster
01-12-2006, 21:50
proprio uguale come paragone :rolleyes:
se si è tanto pirla da mettere password come:"computer" "casa" ecc anche un neonato ti hackera msn.
ok..ma a parte mettere una password come si deve..cosa si deve fare per chattare in pace su msn? :confused:

axxaxxa3
01-12-2006, 22:08
ok..ma a parte mettere una password come si deve..cosa si deve fare per chattare in pace su msn? :confused:
E' sufficiente avere una password come si deve (composta da numeri e lettere mescolati) e non accettare per nessun motivo file da contatti aggiunti da poco o di dubbia provenienza.

FlavioMaster
01-12-2006, 22:32
E' sufficiente avere una password come si deve (composta da numeri e lettere mescolati) e non accettare per nessun motivo file da contatti aggiunti da poco o di dubbia provenienza.
si,però anche tra i contatti "collaudati" potrebbe esserci qualcuno di troppo curioso.. :muro:

axxaxxa3
02-12-2006, 13:08
si,però anche tra i contatti "collaudati" potrebbe esserci qualcuno di troppo curioso.. :muro:
Vero.
Per questo esistono antivirus, antitorjan e anti porcherie :asd:

demonbl@ck
03-12-2006, 00:08
mi aggiungo alla lista dei "derubati" .... :(
oltretutto il figlio di buona donna ogni 3 giorni cambia la domanda di recupero password cosi che non riesco in nessun modo a riavere la mia e-mail.
oltretutto io ho registrato l'account CON I MIEI DATI, e spero solo che il cretino che me l'ha rubato non lo usi x spedire virus in giro!!!
oltretutto mi ha fatto un danno enorme : mi ha cancellato centinaia di contatti.... acquisiti in + di 2 anni di chat , etc. tanto x fare un esempio io sono demonbl@ck pure su Winmx, e mo come la recupero l'e-mail di darklegolas? certo potrei sempre chiedere a Mefysto ma sono 2 mesi che non è online su msn.ho provato anche e-mail e ho il timore che abbiano rubato l'account anche a lui.
sinceramente dopo il fatto credo che non aprirò mai più un account su MSN.
tanto ho Gmail, cavolo trovatemi un altra e-mail che ti da tutto compreso 2,7 gb di spazio , chat , grazie ad add-on (non ufficiali xò) si puo usare addirittura come hd di rete..... la ricerca all'interno delle e-mail con il motore di google, etc....

tomsmile
17-09-2007, 13:51
ragazzi sono davvero preoccupato...

C'è "qualcuno" che dice di aver creato un programma in C++, che riesce a fregarti la password di msn in remoto!
Secondo voi è possibile?
Cosa fare per proteggersi?

RISPONDETE...PLEASE :cry:

p.s. quali sono i servizi (provider) mail più sicuri? :(