PDA

View Full Version : Vedere tutte le risoluzioni supportate

CountDown_0
30-11-2006, 23:02
Ciao, un mio amico ha bisogno di sapere come si fa con una Ati Radeon xpress 200 a capire se supporta la 1440*900. Tutti i siti dicono che arriva fino a 2048*1536, ok, ma la 1440*900 è una risoluzione un po' anomala (è widescreen) e non sono sicuro che funzioni. E se il suo monitor attuale non la supporta, con Windows non si riesce a capire se la scheda grafica la supporta o meno (almeno mi pare).
Esiste un qualche programmino per vedere quali risoluzioni supporta, nello specifico, quella scheda? Del tipo che se lo scarica, lo lancia, e ottiene in qualche modo l'elenco? Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...

Capellone
30-11-2006, 23:12
Pannello di Controllo -> Proprietà Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Scheda -> Elenca Modalità...
e vedi l'elenco di tutte le risoluzioni supportate e frequenza di refresh e numero di colori. ;)

CountDown_0
04-12-2006, 22:13
Grazie mille, Capellone (e scusa se sono sparito subito dopo aver postato): ma sai che non mi ero mai preso la briga di controllare a cosa servisse la voce "Scheda"? :muro: Io andavo nel pannello di configurazione della scheda vera e propria... Non me ne sarei mai accorto! ;)