PDA

View Full Version : 360 su tv normale

ldurs
30-11-2006, 20:33
Vorrei comprare sta console che trovo molto buona nel rapporto
qualità/prezzo ed anche i giochi mi sembrano ottimi.
Solo che leggendo qua e la, ho letto che per sfruttare a pieno le
potenzialità di questa console, ci vuole una Tv HD o al limite un monitor
del Pc.
Beh io al momento avrei i soldi contanti per comprarmi solo la console, (per
la tv se ne parlerà fra qualche mese) e quindi la dovrei usare su un
modestissimo Mivar 17'.
So che ovviamente le prestazioni sarebbero inferiori a chi usa Lcd cazzuti
ad alta definizione, ma se uso un cavo Rgb esce fuori qualcosa di decente,
oppure almeno un monitor è assolutamente necessario???

l.

*sasha ITALIA*
30-11-2006, 20:35
immagina l aqualità a video di una XBOX o un GameCube.. certo i poigoni in più ci sono ma chiaramete è sprecata su una tv SD... te comunque prendila comunque, un passo per volta no?

ldurs
30-11-2006, 20:39
Il problema e che i soldi per farmi una tv hd ci saranno fra un bel po di tempo, e poi altro grosso problema, non ho spazio proprio per metterlo in camera.

Ma un 17' lcd non hd fa il suo dovere??

l.

rainlesstorm
30-11-2006, 20:42
del Pc.
modestissimo Mivar 17'.

l.

Se il passaggio è 100 passi avanti, tu acquistandola ora e montandola su quel televisore ne fai 25-30. Sempre meglio che rimanere fermi.

ldurs
30-11-2006, 20:44
Se il passaggio è 100 passi avanti, tu acquistandola ora e montandola su quel televisore ne fai 25-30. Sempre meglio che rimanere fermi.

Beh, non è molto incoraggiante.

l.

AK47
30-11-2006, 20:54
Il problema e che i soldi per farmi una tv hd ci saranno fra un bel po di tempo, e poi altro grosso problema, non ho spazio proprio per metterlo in camera.

Ma un 17' lcd non hd fa il suo dovere??

l.

se non puoi prendere una tv lcd prendi un monitor 19 o meglio ancora 20 pollici wide!risparmi e ti godi l'HD!

rainlesstorm
30-11-2006, 20:55
Beh, non è molto incoraggiante.

l.

Ti parla uno che l'acquista per usarla su un monitor per pc 17". Non siamo molto distanti come situazione, anche se io mi godrò l'HD :)

Devi vedere tu, la voglia che hai e la necessità in rapporto al prezzo.

Se vuoi giocare ora a giochi che sono molto meglio di quelli che tu hai adesso (supponendo che li hai, immagino che avrai una ps2 o una xbox), comprala. Avrai comunque un netto e deciso miglioramento.

Sennò aspetta i prossimi mesi e compra tutto in un botto solo (attenzione: ti partiranno 1000 euro o forse più, vedendo quanto costano i televisori lcd hd... Ad esempio un televisore buono per giocare alla 360, di 23-25" costa sui 700-800 euro... e non è il migliore)

Io inizierei a prenderla, diluendo almeno la spesa e iniziando già a giocare con un bell'oggettino di qualità decisamente maggiore rispetto la scorsa generazione.

PeK
30-11-2006, 21:28
boh, io ci gioco su un tv scrauso e neanche in rgb... in videocomposito :asd: ti dirò, i giochi non assomigliano granchè a quello che vedo nei video (:asd: :stordita: ) però rispetto ad xbox si vede lo stacco. prima o poi avrà anche io un cavetto vga da attaccare al monitor :help:

gabberman81
30-11-2006, 21:46
del Pc.
modestissimo Mivar 17'.

l.

:asd: :asd: :asd: ma lascia perdere va ;) (senza offesa xo un 17" è minuscolo, poi non hd...e immagino il sonoro :doh: )

rainlesstorm
30-11-2006, 21:51
:asd: :asd: :asd: ma lascia perdere va ;) (senza offesa xo un 17" è minuscolo, poi non hd...e immagino il sonoro :doh: )

E cosa dovrebbe fare perché ha quel televisore? Comprarsi un subbuteo?!

Non mi pare ci sia nulla di male ad acquistare ora la xbox360 e poi (tra 9-12 mesi anche) un televisore adeguato. O un monitor. Sempre meglio che acquistare tutto insieme (BOTTA DI SOLDI ALLUCINANTE, e per chi non ha 30 consolle e un televisore 40" è sempre da capogiro come spesa), e aspettare un anno...
E sempre meglio che comprare il televisore e non la 360 :D Pensa che culo guardarsi Buona Domenica in HD...

ldurs
30-11-2006, 22:14
Domanda stupida, ma i monitor 17 o 19 wide, e come se fossero tv HD??

l.

rainlesstorm
30-11-2006, 22:16

l.

I monitor per pc lcd sono tutti High Definition, a prescindere da formato e pollici.

Whitecossie
30-11-2006, 23:12
ragazzi io son preso peggio di tutti voi messi insieme. Ho un crt vecchio di minimo 15anni da 15pollici e finche non schiatta mi devo accontentare.

ldurs, prenditi la console che ne vale la pena, per la tv c'è tempo, e poi si trovano sempre piu a buon mercato.

Dural
01-12-2006, 08:45
boh, io ci gioco su un tv scrauso e neanche in rgb... in videocomposito :asd:

:eek:

:banned:

:asd:

Tornando IT, io invece sono tra quelli che ti dice di evitare di acquistarla finché nn potrai permetterti almeno un monitor lcd wide (lascia perdere i 4:3 e le enormi bande nere a cui ti costringerebbero).

Sarò anche schizzinoso, ma la 360 nn rende neanche la metà su una TV SD (ed io l'ho provata su un CRT da 36"..) IMHO

gabberman81
01-12-2006, 20:10

l.

seee :Prrr:

gabberman81
01-12-2006, 20:11
E cosa dovrebbe fare perché ha quel televisore? Comprarsi un subbuteo?!

Non mi pare ci sia nulla di male ad acquistare ora la xbox360 e poi (tra 9-12 mesi anche) un televisore adeguato. O un monitor. Sempre meglio che acquistare tutto insieme (BOTTA DI SOLDI ALLUCINANTE, e per chi non ha 30 consolle e un televisore 40" è sempre da capogiro come spesa), e aspettare un anno...
E sempre meglio che comprare il televisore e non la 360 :D Pensa che culo guardarsi Buona Domenica in HD...

anche con il tv hd-ready non vedrai mai la tv in hd, infatti il segnale è il solito in bassa risoluzione :rolleyes: l' unica è farsi sky hd, ma piuttosto mi prendo i film in bluray o hd-dvd :sborone:

gabberman81
01-12-2006, 20:14
ragazzi io son preso peggio di tutti voi messi insieme. Ho un crt vecchio di minimo 15anni da 15pollici e finche non schiatta mi devo accontentare.

ldurs, prenditi la console che ne vale la pena, per la tv c'è tempo, e poi si trovano sempre piu a buon mercato.

:friend: :asd: ma non hai un altro tv in casa ??? :rolleyes: chissà come te la godi la 360 :doh:

LaToX
01-12-2006, 20:24

Ahaha io invece ho un 14 pollici, cmq fra un po mi volevo prendere una tv crt da 21 a schemo piatto, magari non sarà strafiga però è sempre meglio di nulla.

Voi dite che su un tv crt piatto da 21" la xbox 360 si vede circa un play2?

Whitecossie
01-12-2006, 20:28
:friend: :asd: ma non hai un altro tv in casa ??? :rolleyes: chissà come te la godi la 360 :doh:
si ma mica posso monopolizzare la sala per giocare :rolleyes:

gabberman81
01-12-2006, 20:28
Ahaha io invece ho un 14 pollici, cmq fra un po mi volevo prendere una tv crt da 21 a schemo piatto, magari non sarà strafiga però è sempre meglio di nulla.

Voi dite che su un tv crt piatto da 21" la xbox 360 si vede circa un play2?

:read: :asd: :asd:

gabberman81
01-12-2006, 20:29
si ma mica posso monopolizzare la sala per giocare :rolleyes:

che tv hai in sala ??? :confused: cmq IMPONITI !!!IO a mio tempo (quando vivevo con mia madre) mi ero impadronito della sala :read: (che cmq il sony 29" me l' ero pagato io...quindi... :rolleyes: )

lorix
01-12-2006, 20:30
vado contro tendenza, avevo un buon crt 28 pollici della sony e sono passato all'hd, sinceramente giocavo alla grande anche prima, alcuni elementi non saranno cosi' definiti ma tra la vecchia e la nuova xbox il salto e' piu' che notevole! vai tranquillo e compra, ti divertirai alla grande ugualmente ;)

The Drift
01-12-2006, 20:31

Come ti capisco... anche io sono messo come te... tv 15" vecchia di 12 anni, ma per ora non ho altra soluzione... se non quella di sabotarla in non so quale maniera (facendolo passare per un guasto) per costringere i miei a comprarmela nuova :D

rainlesstorm
01-12-2006, 20:32
:eek:

:banned:

:asd:

Tornando IT, io invece sono tra quelli che ti dice di evitare di acquistarla finché nn potrai permetterti almeno un monitor lcd wide (lascia perdere i 4:3 e le enormi bande nere a cui ti costringerebbero).

Sarò anche schizzinoso, ma la 360 nn rende neanche la metà su una TV SD (ed io l'ho provata su un CRT da 36"..) IMHO

I giochi per ora supportano tutti i 4:3 (tranne Ghost of Recon), quindi niente bande nere. Non diciamo balle, che poi uno non acquista (o acquista) in base a suggerimenti sbagliatissimi e figli dell'ignoranza :)

gabberman81
01-12-2006, 21:25
I giochi per ora supportano tutti i 4:3 (tranne Ghost of Recon), quindi niente bande nere. Non diciamo balle, che poi uno non acquista (o acquista) in base a suggerimenti sbagliatissimi e figli dell'ignoranza :)

ridge racer 6 è solo in 16/9 :Prrr: e scommetto che ce ne saranno anche altri ;) cmq in 16/9 è molto meglio che in 4/3 ;)

rainlesstorm
01-12-2006, 21:30
ridge racer 6 è solo in 16/9 :Prrr: e scommetto che ce ne saranno anche altri ;) cmq in 16/9 è molto meglio che in 4/3 ;)

A me hanno detto che al momento è solo Ghost of Recon...

Cmq non vedo perché devi mettere la faccina che spernacchia e tantomeno tifare perché escano tutti 16:9... Odi così tanto chi non ha un televisore 40" come il tuo?

Se vuoi avere la felicità di sentirti dire che t'invidio, te lo dico chiaramente: t'invidio. Mi piacerebbe avere un televisore così. Ora contento? La smetterai di usare questo tono e di scrivere continuamente "che la usi a fare su quel coso?" e cazzate del genere?

gabberman81
01-12-2006, 21:40
A me hanno detto che al momento è solo Ghost of Recon...

Cmq non vedo perché devi mettere la faccina che spernacchia e tantomeno tifare perché escano tutti 16:9... Odi così tanto chi non ha un televisore 40" come il tuo?

Se vuoi avere la felicità di sentirti dire che t'invidio, te lo dico chiaramente: t'invidio. Mi piacerebbe avere un televisore così. Ora contento? La smetterai di usare questo tono e di scrivere continuamente "che la usi a fare su quel coso?" e cazzate del genere?

ti dico ridge racer 6 xchè purtroppo l' ho giocato su un sony 4/3 e aveva le bande nere :rolleyes: cmq io scherzavo, non mi sembra il caso di farne una polemica :cincin:
ha, cmq è d' obbligo anche un buon sistema dolby 5.1...altrimenti ci si perde moltissimo, sia nei film che nei videogiochi ;)

rainlesstorm
01-12-2006, 21:46
ti dico ridge racer 6 xchè purtroppo l' ho giocato su un sony 4/3 e aveva le bande nere :rolleyes: cmq io scherzavo, non mi sembra il caso di farne una polemica :cincin:
ha, cmq è d' obbligo anche un buon sistema dolby 5.1...altrimenti ci si perde moltissimo, sia nei film che nei videogiochi ;)

Non polemizzo, però mi pare che le tue risposte fino ad adesso siano state tutte un po' monotone... Alla prima hai detto "che te la compri a fare, non so cosa te ne fai" (il senso era questo), che sarà il tuo parere, però non mi pare molto "oggettivo", anzi piuttosto soggettivo e detto a sfottò. Poi al secondo tizio che ha detto di avere un 15" pollici l'hai solamente quotato e piazzato smiley divertiti, e mi pare che il significato sia chiaro. E l'ultimo messaggio, rivolto a me, mi pareva lo stesso strafottente...

Cmq io chiudo con l'OT, tanto sono l'unico che ha dato peso ai tuoi messaggi privi di consigli e pieni di risatine.

Whitecossie
01-12-2006, 21:49
Come ti capisco... anche io sono messo come te... tv 15" vecchia di 12 anni, ma per ora non ho altra soluzione... se non quella di sabotarla in non so quale maniera (facendolo passare per un guasto) per costringere i miei a comprarmela nuova :D
c'ho pensato anch'io, ma se poi la sfascio e mi dicono che non vogliono spendere 800 euro per una tv rimango a piedi :D

gabberman81
01-12-2006, 21:58
c'ho pensato anch'io, ma se poi la sfascio e mi dicono che non vogliono spendere 800 euro per una tv rimango a piedi :D

ma se avete tv 15 pollici monofonici tanto vale giocare con la ps2 o la ps1 :read:

io piuttosto aspetterei e prenderei xbox360 + un tv hd-ready da 32" e un dolby economico :rolleyes:

con circa 700.00 vi prendete un bel samsung da 32" ;) ecco il link :

http://www.rebelio.it/app/catalog.do?action=ShowProductDetail&ref=trovaprezzi&productId=33260

http://cgi.ebay.it/Samsung-Televisore-LCD-16-9-32-82-cm-HD-ready_W0QQitemZ160056924969QQihZ006QQcategoryZ61400QQrdZ1QQcmdZViewItem

oppure cercate su www.trovaprezzi.it ;) poi è natale, cè la 13esima...

ldurs
01-12-2006, 22:02
Ho letto con molto interesse questa discussione ed alla fine ho capito che la 360 me la farò lo stesso (forse dopo natale, magari risparmio qualcosa) e vivrò di stenti per qualche mese :mc: poi mi metterò alla ricerca di un bel monitor 19 wide, cosi potrò godere a pieno della potenza di zio bill :D

l.

gabberman81
01-12-2006, 22:04
Ho letto con molto interesse questa discussione ed alla fine ho capito che la 360 me la farò lo stesso (forse dopo natale, magari risparmio qualcosa) e vivrò di stenti per qualche mese :mc: poi mi metterò alla ricerca di un bel monitor 19 wide, cosi potrò godere a pieno della potenza di zio bill :D

l.

oppure qui : http://cgi.ebay.it/Samsung-Televisore-LCD-16-9-32-82-cm-HD-ready_W0QQitemZ160056924969QQihZ006QQcategoryZ61400QQrdZ1QQcmdZViewItem

kob4
01-12-2006, 22:09
io ho deciso di acquistarla anche se ho un ottimo philips 29 pollici crt!!piu che altro perche posso piazzarla con con 5.1 di tutto rispetto della pionerr da 399 euro....compriamola prima o poi ce la facciamo una tv hd ready!!!!! :D

gabberman81
01-12-2006, 22:21
io ho deciso di acquistarla anche se ho un ottimo philips 29 pollici crt!!piu che altro perche posso piazzarla con con 5.1 di tutto rispetto della pionerr da 399 euro....compriamola prima o poi ce la facciamo una tv hd ready!!!!! :D

be 29" + dolby è già su un altro pianeta rispetto ad un 15" monofonico...ma i miei link dei tv samsung hd 32" da 620.00 li avete visti ??? :read: ;)

mikes
02-12-2006, 08:17
Giusto per dare anche un mio parere, ho preso la X360 in bundle con GoW da qualche giorno e l'ho provata sia con il videoproiettore (spettacolo!) e sia su un normale Tv crt 21" LG (impostando correttamente la configurazione dalla dashboard). Secondo me lo stacco con la vecchia generazione è comunque evidente pur con la mancanza dell'alta definizione. Certo, giocare su un tv da 17" mi sempre un po' poco, magari sfrutta una tv un po più grande se ce l'hai, in attesa di acquistarne una HD lcd.

Dural
02-12-2006, 08:36

"Supportare i 4:3" come dici tu senza bande nere significa necessariamente che l'aspect ratio va a farsi friggere (visto che altrimenti bisognerebbe "tagliare l'immagine ai lati").

Tanto per dare un'idea a chi ha ancora dei dubbi, quoto da rece di Everyeye:

Per meglio spiegarvi il problema delle dimensioni delle immagini quando si giochi su un monitor 4:3 ( sia lcd che crt ) collegato in VGA abbiamo effettuato alcune prove con PGR3: abbiamo utilizzato il tachimetro ( come punto di riferimento) presente in una delle visuali dall'interno, che essendo un cerchio perfetto ci ha permesso di capire quando alla varie risoluzioni ci fosse per rendermi conto delle giuste proporzioni ).

PGR3 lanciato a 1280*1024 ( settato sia 4:3 sia a 16:9 )
Il gioco parte a tutto schermo, le proporzioni orizontale/verticale sono errate. Poichè il gioco viene renderizzato internamente a 16:9 quando viene mostrato su una TV 4:3 appare schiacciato in orizontale.

PGR3 lanciato a 1360*768 (16:9 nativo)
Il gioco parte con delle leggere bande nere sopra e sotto, sia nei menù che nel gioco. L' Immagine è leggermente schiacciata in orizontale ( meno che in 1280*1024 )

PGR3 lanciato a 1024*768 (16:9 nativo)
Il gioco parte con delle leggere bande nere sopra e sotto, sia nei menù che nel gioco. L' Immagine però ha le proporzioni corrette !!!! ( qui si vede un pò di aliasing ma la fludità e dettaglio sono eccezionali )

PGR3 lanciato a 1280*720 (16:9 nativo)
Il gioco parte a tutto schermo, sia nei menù che nel gioco. L' Immagine ha le proporzioni errate, essendo schiacciato in orizontale.

Se per te è una soluzione soddisfacente da giocare e consigliare, fai pure, io dei giochi NATI E SVILUPPATI con in testa i 16:9 me li gioco solo su una TV/monitor wide.. :)

Quindi magari prima di dare dell'ignorante a destra e a manca conta fino a tre la prossima volta.. ;)

Xile
02-12-2006, 10:48
poi è natale, cè la 13esima...

E' proprio in questo periodo che spennano di più perché sanno che la gente compra di più. Almeno nei negozi poi on-line non so dire.

aldarev
02-12-2006, 10:57
E' proprio in questo periodo che spennano di più perché sanno che la gente compra di più. Almeno nei negozi poi on-line non so dire.

infatti sarebbe meglio fare certe spese un paio di mesetti dopo natale... si sa che cercano di spennarci a natale :sofico:

Xile
02-12-2006, 11:02
infatti sarebbe meglio fare certe spese un paio di mesetti dopo natale... si sa che cercano di spennarci a natale :sofico:

O perlomeno prendere prodotti a prezzo fisso, come ad esempio quelli della Apple.

ligabuz
02-12-2006, 11:06
io ho un sony 16:9 da 32" CRT e si vede tutto benissimo.

gabberman81
02-12-2006, 13:29

be, ma va che i prezzi possono solo diminuire...mai visti tv che aumentano di prezzo sotto natale...certo, basta prendere i modelli di 6-12 mesi fa e si risparmia tantissimo :read:

darkfear
02-12-2006, 14:43
come andrebbe con un monitor LCD 15"? (1024 x 768)

la prende questa risoluzione? :stordita:

LaToX
02-12-2006, 14:53

Ci stavo pensando anche io, chissa come si vede su una tv lcd magari da 21 " però non hd

gabberman81
02-12-2006, 15:09

non ti rispondo xchè mi 6 simpatico ;)

:asd: :asd: :asd:

darkfear
02-12-2006, 15:32
non ti rispondo xchè mi 6 simpatico ;)

:asd: :asd: :asd:
ma baff... :asd: :ciapet: ;)

ok come non detto :D

torno in cella :D :sofico:

aldarev
02-12-2006, 16:46
Ci stavo pensando anche io, chissa come si vede su una tv lcd magari da 21 " però non hd

io avevo un 20" non hd samsung... si vede benino, però secondo me si vedeva meglio sul 29" pollice WEGA trinitron sti gran cazzi della sony che avevo in sala (quella è ancora una signora tv, e anche il 360 va alla gande :D ).

ora mi sono preso un LE23R71B e devo dire che è un altro mondo rispetto al tv lcd precedente :D

rainlesstorm
02-12-2006, 16:57
"Supportare i 4:3" come dici tu senza bande nere significa necessariamente che l'aspect ratio va a farsi friggere (visto che altrimenti bisognerebbe "tagliare l'immagine ai lati").

Tanto per dare un'idea a chi ha ancora dei dubbi, quoto da rece di Everyeye:

Se per te è una soluzione soddisfacente da giocare e consigliare, fai pure, io dei giochi NATI E SVILUPPATI con in testa i 16:9 me li gioco solo su una TV/monitor wide.. :)

Quindi magari prima di dare dell'ignorante a destra e a manca conta fino a tre la prossima volta.. ;)

Un conto è postare una spiegazione del genere. Un conto è postare "non comprarla perché con le bande nere vedi il 50% dello schermo", che è una risposta vaga, incompletissima ed ignorante, cioè una risposta che non permette di valutare per bene l'acquisto (dato che purtroppo non ce la fanno provare a casa... ). Un conto sono le risposte serie e dettagliate, un conto le "che la compri a fa'" o "ma lascia perdere" o indicazioni errate/incomplete.

Impara a leggere :) Contare è lo step successivo.

Dural
02-12-2006, 17:12
1) La mia nn era un'indicazione errata, se vuoi l'immagine ORIGINALE che esce da una 360, con un 4:3 ti becchi PER FORZA le bande nere. Il resto delle risoluzioni sono solo delle "pezze" che uno può accettare come soluzione subottimale. La mia risposta andava interpretata in questo senso. Certo, poteva essere più articolata, ma dell'argomento se n'è discusso migliaia di volte e uno si stufa anche a ripete le cose :)

2) Quello che mi ha dato fastidio è il termine "ignorante", soprattutto detto da uno che da quello che vedo sul forum, NON HA ANCORA NEMMENO LA CONSOLE, mentre il sottoscritto ha avuto modo di provarla con: TV CRT 16:9 SD, TV 16:9 LCD HD-Ready, Monitor PC 4:3, Monitor PC 16:10, VPR HD-Ready, quindi penso di essere tutto fuorché "un ignorante" in materia ;)

rainlesstorm
02-12-2006, 20:20
1) La mia nn era un'indicazione errata, se vuoi l'immagine ORIGINALE che esce da una 360, con un 4:3 ti becchi PER FORZA le bande nere. Il resto delle risoluzioni sono solo delle "pezze" che uno può accettare come soluzione subottimale. La mia risposta andava interpretata in questo senso. Certo, poteva essere più articolata, ma dell'argomento se n'è discusso migliaia di volte e uno si stufa anche a ripete le cose :)

2) Quello che mi ha dato fastidio è il termine "ignorante", soprattutto detto da uno che da quello che vedo sul forum, NON HA ANCORA NEMMENO LA CONSOLE, mentre il sottoscritto ha avuto modo di provarla con: TV CRT 16:9 SD, TV 16:9 LCD HD-Ready, Monitor PC 4:3, Monitor PC 16:10, VPR HD-Ready, quindi penso di essere tutto fuorché "un ignorante" in materia ;)

Ma io infatti non mi metto in competizione. E sta tranquillo che molti sono ignoranti anche se hanno la consolle in mano... Basta vedere che ho chiesto chiaramente varie volte di "risoluzione attivabile dalla 360" e molti "i giochi partono in automatico" quando in realtà è "attivabile dalla dashboard". Se avessi ascoltato quelli dell'automatico, non l'avrei comprata... Una risposta ignorante che non permette di valutare per bene l'acquisto.

Cmq dai, concludiamo questo OT. Ignorante forse non era adatto, era meglio scrivere "risposta incompleta". Le risposte ignoranti sono altre (quelle che ho citato io), e in prima battuta la tua mi sembrava una di quelle. Invece era solo un po' superficiale. L'importante è che ldurs sia stato aiutato per bene nella scelta, attraverso le testimonianze di chi si accontenta con poco come me.

evildevil
03-12-2006, 00:41
ma se avete tv 15 pollici monofonici tanto vale giocare con la ps2 o la ps1 :read:

io piuttosto aspetterei e prenderei xbox360 + un tv hd-ready da 32" e un dolby economico :rolleyes:

non diciamo eresie, l'xbox 360 si gioca perfettamente anche su una tv crt. la descrivi come se crt = inguardabile, lcd = eccezionale, un altro mondo..

non so voi ma sulla mia tv sony crt 29" (vega trinitron, nn ricordo bene il modello, mi pare sia questo), si vede tutto molto molto bene... non sarà hd ma da qui a dire che è meglio giocare con ps2 è davvero imbarazzante....
poi sinceramente ho visto varie tv esposte in negozi con su giochi xbox in hd e la differenza non era così entusiasmante...

è giusto uno sfizio, una spesa per avere il massimo dall'xbox imho, ma non completamente giustificata

MauryK6
03-12-2006, 01:54
Premetto che possiedo svariate consoles, xbox, gc, psx, ps2, dreamcast, xbox360, megadrive, mastersystem, ecc....

Io ho un CRT Philips 16:9 32" + HT 5.1 Yamaha DD/DTS e ho collegato la 360 in RGB (come tutte le altre consoles) e audio con cavo ottico......insomma la differenza tra la vecchia e la nuova generazione è palese , giusto 2 giorni fa ho fatto una prova per curiosità...ho lanciato TonyP8 su XBOX e su X360 ... la differenza è ABISSALE !!!!!!!
In camera ho un 19" LCD (Monitor PC NON WIDE) + 5.1 Creative DD/DTS e ho intenzione appena possibile di comprare il cavo VGA e collegarla li quando voglio sfruttare l'HD, quando avrò le possibilità acquisterò un TV LCD FULL HD.

Il mio consiglio è di comprarla ugualmente e usarla col tv che hai, magari quello della sala + grande? o col monitor del PC ...quando potrai acquisterai un TV LCD HD :)

PS: Io sinceramente stavo pensando ad un proiettore HD (dal mio amico gioco sempre alla x360 col proiettore Pioneer HD ed è una strafigata!!)

Dural
03-12-2006, 07:12
non diciamo eresie, l'xbox 360 si gioca perfettamente anche su una tv crt. la descrivi come se crt = inguardabile, lcd = eccezionale, un altro mondo..

non so voi ma sulla mia tv sony crt 29" (vega trinitron, nn ricordo bene il modello, mi pare sia questo), si vede tutto molto molto bene... non sarà hd ma da qui a dire che è meglio giocare con ps2 è davvero imbarazzante....
poi sinceramente ho visto varie tv esposte in negozi con su giochi xbox in hd e la differenza non era così entusiasmante...

è giusto uno sfizio, una spesa per avere il massimo dall'xbox imho, ma non completamente giustificata

Personalmente nn sono affatto d'accordo, se è vero che anche con un CRT SD si hanno dei buoni risultati, è anche vero che la sindrome da "però mi sembra solo un Xbox pompato" così è sempre in agguato. Almeno per quanto mi riguarda, la differenza tra SD ed HD è enorme, si perdono un sacco di dettagli fini (basti pensare alle armature dei soldati di GOW). Secondo me una TV HD-Ready la spesa la vale eccome :)

Poi, come detto da Maury, se si hanno 1500€ da spendere, la scelta migliore per me è un bel VPR, tutto un altro mondo.. :cool:

evildevil
03-12-2006, 10:16
Personalmente nn sono affatto d'accordo, se è vero che anche con un CRT SD si hanno dei buoni risultati, è anche vero che la sindrome da "però mi sembra solo un Xbox pompato" così è sempre in agguato. Almeno per quanto mi riguarda, la differenza tra SD ed HD è enorme, si perdono un sacco di dettagli fini (basti pensare alle armature dei soldati di GOW). Secondo me una TV HD-Ready la spesa la vale eccome :)

Poi, come detto da Maury, se si hanno 1500€ da spendere, la scelta migliore per me è un bel VPR, tutto un altro mondo.. :cool:

non so a cosa ti riferisci riguardo ai dettagli che si perdono sulle armature dei soldati.... le linee, i riflessi, le luci, le ombre.... non so, sarà ke avrai visto magari crt un po vecchiotti ma sul mio, potendo regolare la nitidezza (al minimo l'effetto è come le vecchie tv, tutto un po sfumato, al massimo tutto diventa più "pixelloso" simile a una risoluzione), si percepisce tutto...

sicuramente l'lcd in hd è meglio, io nn metto in dubbio questo (basti vedere i video su gametrailers, le versioni hd) e si capisce che un po di differenza c'è, ma non tutta questa differenza che si decanta, e soprattutto non una differenza che valga 1500 euro, ke si possano spendere o meno....

certo la voglia ci sarebbe, varie volte da mw mi è capitato di volerla prendere ma se ci si pensa su, ci si accorge che è più uno sfizio, non è una spesa che ne vale il costo. imho
al limite penso ke lo acquisterò quando (e se mai) scenderanno i prezzi a 300/400 euro, fra 2 o 3 anni, come lo erano le vecchie tv

ciao :)

ps: provo a fare volentieri delle foto sul mio crt, anche se verranno tutte retinate e a barre :ciapet:

Yngwie74
03-12-2006, 10:41

State parlando di due cose diverse: se e' vero che la differenza tra il gicare col 360 su una tv HD e un SD si vede ed e' notevole (quello che dice dural), e' altrettanto vero che giocare su una tv SD con il 360 e con la PS2 porta una differenza ancora piu' notevole.

Io ho provato gow a casa mia sul mio monitor lcd 17" del PC, sul toshiba 27" LCD HD di mio fratello e sul Sony 32" 16:9 crt. Vi assicuro che il Sony si difende benissimo. Parliamoci chiaro, la differnza con l'HD e' netta, ma lo stacco con le console di vecchia generazione graficamente e' impressionante anche su un televisore SD.

McNed
03-12-2006, 10:59
nn ci siamo =)
prima cosa ricordatevi sempre " chi più spende meno spende " ovvero... perkè spendere soldi per un 19 quando magari apsettando ancora un po' puoi prenderti molto di più? cn qualità superiore ecc...

io per altri 22 giorni giocherò ancora sul mio lcd da 19 pollici a 1280x1024 e nn mi lamento... 4 mesi fa potevo prendermi un 26.. ora aspetto e fra 22 giorni avrò un bel tv 32 ^^

rainlesstorm
03-12-2006, 13:20
D'accordissimo con evildevil, che ha sintetizzato il mio pensiero di questi giorni attraverso il quale consigliavo a ldurs di acquistare la 360 e montarla sul suo televisore.

Se uno non possiede nessuna consolle è un gigantesco passo avanti, logicamente. Se uno ha una xbox normale o una ps2 è un grandissimo passo avanti anche su quel televisore. Idem GameCube e Pc.

Quindi è bene cominciare acquistando la consolle e poi iniziando ad accaparrare per prendersi un televisore superfigo, che ritengo anch'io soltanto uno "togliersi lo sfizio di giungere all'apice". L'unica spesa in più che consiglio a chi ha il un 17" monofonico è cercare di migliorare l'impianto audio (oltre ovviamente al cavo rgb avanzato).

800-1200 euro per vedere degli stemmini più puliti (ora posso parlare perché ho avuto la fortuna di provarla su due sistemi 1. crt 2. hd) e qualche cazzatina in più (che oddio, devo ammettere che in certi casi fa godere... ) è una spesa esagerata per chi non ha una montagnola di soldi. Il discorso può un po' cambiare per la risoluzione 4:3, ma anche qui gli adattamenti sono ok, e il pelo nell'uovo lo trova solo il "fissatone classico".

Quando ci chiedono un consiglio dovremmo abbandonare il pensiero di come siamo e di cosa disponiamo, e calarci nelle disponibilità altrui. Ldurs chiedeva se ne valeva la pena, io pensando che o non aveva niente o aveva una consolle old-gen gli ho detto di prenderla ad occhi chiusi. E penso fosse questo che gli interessava, visto che poi ha deciso di prenderla. Anche a me è stato detto "che la prendi a fare senza televisorone", ma io so cosa mi serve (un upgrade drastico del mio pc che non mi faccia più spendere un soldo per 4 anni) e non ho dato retta a queste "voci".

E ha ragione pure McNed: meglio aspettare un paio di mesi in più ed acquistare qualcosa qualitativamente migliore ad un prezzo decente che comprare subito qualcosa in meno ad un prezzo che in rapporto alla qualità non è all'altezza del potenziale acquisto finale.

Rikkardino
03-12-2006, 18:58
è ovvio che il non plus ultra con l'xbox360 si raggiunge su un televisore avente 1280x720 punti di risoluzione...

me ne accorgo benissimo sul monitor del pc...un sony 19lcd xblack... che con le bande nere adempie perfettamente alla 720i

uno spettacolo x gli occhi... ma come si diceva qui sopra....soprattutto per la pulizia di certi dettagli...le scritte in primis.

i giochi, da un punto di vista poligonale e definizione texture, si godono perfettamente su crt sd.

ho un sony crt 32" 16:9 e non lo cambierei per nulla al mondo con un lcd hd...

è vero.... ho qualche scrittina minuscola sfuocata... ma mi godo al 70% la grafica nextgen (e non 30 come diceva qualcun altro) e soprattutto vedo i dvd come si deve... (gli lcd fanno schifo a tal proposito)...

a mio avviso... a meno di non dover comprare una tv nuova x mancanza di essa o aggiornamento di vecchi 14 pollici... se in possesso di un buon crt prima di 2 anni non converra' assolutamente mettere mano al portafogli.

tanto i film in hd avranno larga diffusione tra MOLTO tempo
sky ha un misero canale hd
la tv normale manco a parlarne

il gioco non vale la candela....

ligabuz
03-12-2006, 20:42
chi l'ha provata su un CRT HD ? ( esistono esistono )

ldurs
03-12-2006, 20:48
Onestamente da questa discussione ne sono uscito più confuso di prima, ma comunque nel caso mi comprassi la 360 opterei per la soluzione più economica, prendendomi un monitor 19 lcd wide.

Scelta giusta o la tv Hd rimane di qualità superiore???

l.

ligabuz
03-12-2006, 21:01
con 600 euro si prendono tv HD 720 da 32" !

rainlesstorm
03-12-2006, 21:28
Onestamente da questa discussione ne sono uscito più confuso di prima, ma comunque nel caso mi comprassi la 360 opterei per la soluzione più economica, prendendomi un monitor 19 lcd wide.

l.

Basta il monitor, ti ci siedi più vicino. E' solo una questione di dimensioni, non di qualità, quindi... Anzi, penso il monitor batta la tv: i monitor supportano tutti come risoluzione massima (almeno) 1280x1024, una tv hd con questa definizione massima costa un bordello di soldi (si parla di più di 1000 euro).

newmodelarmy
03-12-2006, 22:32
Sto per prendere anch'io questa console, in camera ho un bel 25 pollici sony triniton wide, ma un pò vecchiotto, la userei con la scart, ho anche un monitor nuovo nuovo HD 20.1 pollici wide(benw senseye fp202W) risoluzione 1680X1050 mi consigliate di usarla col monitor, anche se + piccolo o con la TV, non LCD ma CRT + grossa però...

MauryK6
03-12-2006, 23:15
usa il monitor lcd

IBYZA
21-12-2006, 14:22

l.

PER INIZIARE PUOI ANCHE UTILIZZARE IL MONITOR DEL PC lcd , e gli attacchi le casse .
io per ora faro cosi , alla fine è anche hd (penso) percui si vedra sicuramente bene.