gokku3
30-11-2006, 21:25
Spero sappiate aiutarmi perchè non ne posso più: ho seguito la guida fatta da Mark-77 ( http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Come%20Convertire%20un%20AVI-Divx%20in%20DVD.htm )per convertire un file AVI in DVD però ho "qualche problemino".
Il fatto è che il mio filmato in avi è un telefilm americano, e quindi è in formato NTSC:
il frame video è 23,976
il formato video è 16:9 (la risoluzione è 608*336)
la traccia audio è in mp3 VBR
la tv sul quale voglio vedere il dvd è una tv 16:9
Ho seguito la guida alla lettera tranne che in 2 passaggi:
quando stavo usando FitCd ho spuntato "Anamorphic" nella sezione Destination;
in QuEnc, nelle "advanced options" invece di selezionare 4:3 ho selezionato 16:9
Fatto sta che il file .m2v che ottengo dura 15 minuti invece dei 39,40 originali!!!
Perchè???
Quando poi provo a fare l'authoring del dvd chiaramente mi da errore.
E' una cosa stranissima ma non riesco a capire perchè faccia così......
PS: in più se cerco di fare delle prove tagliando un minuto di telefilm (perchè se no ogni volta che devo usare QuEnc ci vuole 1 ora), mi succede un'altro imprevisto:
apro Virtual Dub MOD, schiaccio "video>direct stream copy", seleziono il frame d'inizio e quello di fine, schiaccio "file>save as..." e salvo.
Fin qui tutto bene ottengo i miei 2 minuti di filmato.
Se però provo a separare l'audio a questo pezzetto di filmato, succede che il video dura il giusto (2 minuti) mentre l'audio dura una 30 di secondi in meno!!!
Cavolo, ci sto perdendo la testa: non riesco proprio a capire dove sbaglio!!!
AIUTOOOOOO
Il fatto è che il mio filmato in avi è un telefilm americano, e quindi è in formato NTSC:
il frame video è 23,976
il formato video è 16:9 (la risoluzione è 608*336)
la traccia audio è in mp3 VBR
la tv sul quale voglio vedere il dvd è una tv 16:9
Ho seguito la guida alla lettera tranne che in 2 passaggi:
quando stavo usando FitCd ho spuntato "Anamorphic" nella sezione Destination;
in QuEnc, nelle "advanced options" invece di selezionare 4:3 ho selezionato 16:9
Fatto sta che il file .m2v che ottengo dura 15 minuti invece dei 39,40 originali!!!
Perchè???
Quando poi provo a fare l'authoring del dvd chiaramente mi da errore.
E' una cosa stranissima ma non riesco a capire perchè faccia così......
PS: in più se cerco di fare delle prove tagliando un minuto di telefilm (perchè se no ogni volta che devo usare QuEnc ci vuole 1 ora), mi succede un'altro imprevisto:
apro Virtual Dub MOD, schiaccio "video>direct stream copy", seleziono il frame d'inizio e quello di fine, schiaccio "file>save as..." e salvo.
Fin qui tutto bene ottengo i miei 2 minuti di filmato.
Se però provo a separare l'audio a questo pezzetto di filmato, succede che il video dura il giusto (2 minuti) mentre l'audio dura una 30 di secondi in meno!!!
Cavolo, ci sto perdendo la testa: non riesco proprio a capire dove sbaglio!!!
AIUTOOOOOO