PDA

View Full Version : Bundle 360 pro+GoW: tante domande

bCyclon
30-11-2006, 20:04
Tra un po' e' natale e mi voglio prendere la 360 con in bundle Gow e a parte un altro controller wireless.

Domande:

1- La memory card, nel bundle pro+gow, e' inclusa ?

2- In Gow, si pu' fare la storia in 2 giocatori assieme ?

3- Mi interessa molto xboxlive! ma non sono in possesso di nessuna periferica wifi, che faccio, che devo comperare per far funzionare tutto spendendo il meno possibile ?

4- Ho letto che ci sono delle sigle in base alle quali e' facile stabilire se la console e' sfigata o meno, che sigle devo cercare di avere ? Come e dove le leggo?

5- come lo giudicate Test Drive Unlimited? mi attizza molto e me lo vorrei prendere assieme a tutto il resto . Altre alternative ?

grazie :)

Manp
30-11-2006, 20:07
1) non ti serve, c'è l'hard disk
2) sì
3) basta un router o modem ethernet (o un PC connesso ad internet) e un cavo ethernet, non serve nessun wifi
(Xbox Live, per giocare, è a pagamento. 60€ annualli ma ci sono abbonamenti mensili e trimestrali, cmq c'è un mese gratis con la console nuova)

:)

Maverick491
30-11-2006, 20:09
Le console "sfigate" sono quelle che hanno il seriale che inizia per 31 e 41 e sulla scatola c'è uno sportellino da dove puoi vedere il numero di serie della console.

bCyclon
30-11-2006, 20:13
1) non ti serve, c'è l'hard disk
2) sì
3) basta un router o modem ethernet (o un PC connesso ad internet) e un cavo ethernet, non serve nessun wifi
(Xbox Live, per giocare, è a pagamento. 60€ annualli ma ci sono abbonamenti mensili e trimestrali, cmq c'è un mese gratis con la console nuova)

grazie 1000 x le risposte

ma purtroppo da cio' che mi hai detto ho tratto altri quesiti:

1- x il discorso del router o modem ethernet, io posso prenderne uno qualunque ?

2- x il cavo ethernet......avrei dei problemi, il pc e' in camera mia e l'xbox andrebbe collegata sulla tv che ho in sala, ci sono piu' di 15m di distanza...

3- il benedetto cavo ethernet a cosa lo devo collegare ?

Le console "sfigate" sono quelle che hanno il seriale che inizia per 31 e 41 e sulla scatola c'è uno sportellino da dove puoi vedere il numero di serie della console.
grazie anche a te :)

Manp
30-11-2006, 20:24
grazie 1000 x le risposte

ma purtroppo da cio' che mi hai detto ho tratto altri quesiti:

1- x il discorso del router o modem ethernet, io posso prenderne uno qualunque ?

2- x il cavo ethernet......avrei dei problemi, il pc e' in camera mia e l'xbox andrebbe collegata sulla tv che ho in sala, ci sono piu' di 15m di distanza...

3- il benedetto cavo ethernet a cosa lo devo collegare ?

1) bhe come in tutte le cose ce ne sono di migliori o di peggiori, puoi farti un idea nella apposita sezione del forum

2) non dovrebbero esserci problemi per "soli" 15 metri, più che altro se tu avessi un router con access point e comprassi l'accessorio MS per il wireless non avresti cavi in mezzo ai piedi

3) un router è la soluzione più comoda, ma se hai già un PC connesso ad internet e una scheda di rete libera (se hai un modem USB oppure al giorno d'oggi le schede madri hanno di solito 2 porte ethernet) puoi condividere la connessione usando il PC stesso come router (che però dovrà essere acceso quando intendi giocare con la console via internet)

c'è un thread chilometrico sulle connessioni, vedi nel thread in rilievo sulle discussioni ufficaili

bCyclon
02-12-2006, 15:17
sono appena tornato a casa dopo essere andato alla mediaworld x chidere info sulla x360 e mi hanno detto una cosa che mi ha sbalordito:

in pratica x giocare in live mi hanno detto che io siccome ho una adsl cn modem usb e ho la porta di ethernet libera posso prendere un cavo cross o cross over nn so' coem si dica, lo connetto alla x360 e al pc e mi sicnfigura da solo, poi devo solo condividere la connessione.

che ve ne pare ?

poi me ne sono andato dimenticandomi di fare una domanda e la porvo a voi:

la versione che mi prendo e' la pro+manopole wireless ma le batterie del wireless quanto durano ? vale la pena di prendere le batterie della microsoft cn il caricabetterie ?

Manp
02-12-2006, 15:23
sono appena tornato a casa dopo essere andato alla mediaworld x chidere info sulla x360 e mi hanno detto una cosa che mi ha sbalordito:

in pratica x giocare in live mi hanno detto che io siccome ho una adsl cn modem usb e ho la porta di ethernet libera posso prendere un cavo cross o cross over nn so' coem si dica, lo connetto alla x360 e al pc e mi sicnfigura da solo, poi devo solo condividere la connessione.

che ve ne pare ?
non è proprio vero che si configura da solo, però è una procedura semplicissima e c'è un thread apposta qui sul forum...

il cavo cross non credo serva, basta un cavo ethernet dritto, almeno stando al sito Xbox.com che dice che la porta ethernet dell'Xbox 360 è autosensing

poi me ne sono andato dimenticandomi di fare una domanda e la porvo a voi:

la versione che mi prendo e' la pro+manopole wireless ma le batterie del wireless quanto durano ? vale la pena di prendere le batterie della microsoft cn il caricabetterie ?
nella confezione ci sono due normali stilo non ricaricabili, le opzioni sono prendere il kit ufficiale MS con cavo per la ricarica e batterie ricaricabili o prendere uno di quei kit con caricabatterie + 4 stilo ricaricabili più o meno allo stesso prezzo

io ho uno di quei kit della Panasonic e mi trovo molto bene, gioco sempre senza fili perchè mentre due batterie caricano uso le altre 2
se poi vuoi comprare + di un pad wireless è anche più economico comprare 4 batterie ricaricabili alla volta che il kit MS per ogni pad

bCyclon
02-12-2006, 15:41
il cavo cross non credo serva, basta un cavo ethernet dritto, almeno stando al sito Xbox.com che dice che la porta ethernet dell'Xbox 360 è autosensing

si ok ma se prendo un cavo cross il live funge o no ? cioe'..quello che voglio capire e' se il cavo cross và bene o no, mi hanno poid etto che quello che danno nella confezione della x360 pro nn và bene xke' e' di una tipologia diversa da quello che serve x connettere il pc e la x360 avendo un modem usb e adsl connessa.

nella confezione ci sono due normali stilo non ricaricabili, le opzioni sono prendere il kit ufficiale MS con cavo per la ricarica e batterie ricaricabili o prendere uno di quei kit con caricabatterie + 4 stilo ricaricabili più o meno allo stesso prezzo

io ho uno di quei kit della Panasonic e mi trovo molto bene, gioco sempre senza fili perchè mentre due batterie caricano uso le altre 2
se poi vuoi comprare + di un pad wireless è anche più economico comprare 4 batterie ricaricabili alla volta che il kit MS per ogni pad

ma alla fine dopo quanto il controller e' scarico e necessita di essere ricaricato ?

Manp
02-12-2006, 17:05
si ok ma se prendo un cavo cross il live funge o no ? cioe'..quello che voglio capire e' se il cavo cross và bene o no, mi hanno poid etto che quello che danno nella confezione della x360 pro nn và bene xke' e' di una tipologia diversa da quello che serve x connettere il pc e la x360 avendo un modem usb e adsl connessa.
mha quello compreso dovrebbe andar bene

ma alla fine dopo quanto il controller e' scarico e necessita di essere ricaricato ?
uhm di preciso non saprei, 20/30 ore di gioco

Paganetor
04-12-2006, 12:54
ok, mi intrufolo in questa discussione perchè mi interessa il bundle X360+GOW e perchè ho un dubbio sulla connessione a live!

diciamo che attaccherei la console via cavo a un pc il quale è connesso via wireless a un router che sta in un altro palazzo :fagiano:

già ora ci navigo e raramente ho problemi di connessione (il segnale sta al 30% circa e, con Alice 4 Mbit divisa a metà col pc di mio fratello che sta nell'altro palazzo) scarico a 250 kb al secondo...

solo che non so se avrò problemi con un accrocchio simile e se ci sono problemi di lag dovuti al doppio passaggio X360-->pc wifi-->router

qualcuno mi sa dare qualche indicazione? c'è un test o un programma per recuperare informazioni utili per capire se la connessione è valida anche per la console?

grazie :D

Andrea

Paganetor
04-12-2006, 12:57
ops, ho visto ora il thread delle connessioni :D