View Full Version : US Robotics 5451 e Fastweb
Ho un problema con il collegamento di tre portatili ad internet: uno è collegato tramite lan all'hag fastweb(e và tutto liscio); gli altri due vorrei collegarli all'access point che ho noleggiato, ma qui sorge il problema: pur avendo configurato in automatico l'ottenimento delgi indirizzi ip di entrambi i note, quando connetto uno, l'altro pc indica con un messaggio di windows un conflitto degli ip e connettività limitata o assente. Ho un contratto adsl 20 mega senza limiti, quale può essere il problema???
Aiutatemi, please!!!!!
Usi un AP proprietario, o quello integrato nel modem di fastweb ? Hai hag o thomson ?
Usi un AP proprietario, o quello integrato nel modem di fastweb ? Hai hag o thomson ?
Ho l'hag normale di fastweb (quello grigio scuro) e l'ap è l'us robotics 5451 mandatomi da fastweb in noleggio (collegato con un cavo alla porta ethernet).
Come posso fare???
irenezzz
01-12-2006, 12:31
il fatto è che fastweb non consente di utilizzare più di tre indirizzi ip.Uno lo utilizza il primo pc, uno però viene utilizzato dall'access point, ergo te ne rimane uno solo che si contendono i due portatili!
Quindi o metto uno di questi come gateway (e non so proprio come si fà!!!) oppure compro un router, vero??? Help me!!
irenezzz
01-12-2006, 13:38
Dunque noi avevamo chiamato fastweb e ci hanno detto che se compri un ruter per aumentare gli ip, questo per loro è illegale perchè è vietato dal contratto.Quindi SE ti scoprono possono rescindere il contratto...non so fino a che punto lo facciano sul serio.
Quanto alla prima ipotesi non so che dirti, noi abbiamo provato a inserire gli ip manualmente ma senza risultati.
non ho mai sentito nessuno a cui è stato annullato il contratto perchè usava un router, quindi usalo senza remore
Quindi per chi noleggia un'access point i 3 ip a disposizione sono fantomatici: nel senso ke in ogni caso tu puoi collegare solo 2 computer. Addirittura prendere un router è ILLEGALE! Come diavolo dobbiamo fare x collegare tutti i pc in casa!?!?
Avete delle soluzioni???
lafrancos
02-12-2006, 15:45
Quindi per chi noleggia un'access point i 3 ip a disposizione sono fantomatici: nel senso ke in ogni caso tu puoi collegare solo 2 computer. Addirittura prendere un router è ILLEGALE! Come diavolo dobbiamo fare x collegare tutti i pc in casa!?!?
Avete delle soluzioni???
L'unica soluzione è il router, fregatene altamente di quello che dice Fw, il router verrà visto dalla rete fw come fosse un solo pc, non potranno mai sapere che hai più pc collegati, a meno di non venire a a casa tua a contarli. :D
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.