PDA

View Full Version : Un bimbo infetto

passwordlost
30-11-2006, 20:32
Arrivo subito al dunque....mi è stato affidato nelle mie mani un pc portatile hp nx 6110 con l'incarico di ripulirlo da schifezze. virus eccettera...il computer ha avast ma non riesce ad eliminare un virus chiamato Win32-Small-CGR...conoscete qualche utility per rendere il computer più scattante? un qualcosa che lo faccia tornare a livellid i prestazioni accettabile e a non dover attendere 20 minuti prima che windows carichi?
grazie mille.

wizard1993
30-11-2006, 20:36
Arrivo subito al dunque....mi è stato affidato nelle mie mani un pc portatile hp nx 6110 con l'incarico di ripulirlo da schifezze. virus eccettera...il computer ha avast ma non riesce ad eliminare un virus chiamato Win32-Small-CGR...conoscete qualche utility per rendere il computer più scattante? un qualcosa che lo faccia tornare a livellid i prestazioni accettabile e a non dover attendere 20 minuti prima che windows carichi?
grazie mille.

intanto posta il log di hijackthis; poi fai una scan on-line con il bitdefender il kaspersky e il trend micro; se non sai come fare dillo (visto che usi un mac)

passwordlost
30-11-2006, 20:40
allora non so cosa sia hijackthis...proverò queste scansioni online che mi dici...ma per rendere il sistema più scattante come faccio?

wizard1993
30-11-2006, 21:31
allora non so cosa sia hijackthis...proverò queste scansioni online che mi dici...ma per rendere il sistema più scattante come faccio?

start esegui msconfig e poi posta i processi della scheda avvio

per hijackthis
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

sampei.nihira
30-11-2006, 21:33
Allora in due battute (perdonate l'O.T.).
Se rimuoverai eventuali virus e malware vario già renderai probabilmente il pc più performante.
Quando il pc sarà pulito a dovere potrai fare altre tre importanti operazioni:

a) Ripulire e deframmentare il file di registro.

b) diminuire qualche software in avvio automatico.

c) Fare un defrag del disco rigido del pc.

Se sei interessato ad una maggiore velocità in fase di boot (non ha alcuna utilità ma spesso l'impressione di velocità è importante) potresti anche cambiare l'antivirus.
Ad esempio avast ha una fase di boot che impiega più tempo di antivir,solo per fare l'esempio con un altro antivirus free.

wizard1993
01-12-2006, 11:57
e per tutto questo credo gli servira una buon guida visto che lui ha un mac q euindi ms config regedit defrag e tutte le altre finezze che rendobno windows spettacolare non le conosce

passwordlost
01-12-2006, 18:49
o eccome se le conosco...ma proprio le cose che rendono windows spettacolare non le definirei :D
ho usato windows per molti anni...comunque ho risolto ho scaricato antivir gli ho fatto fare una scansione e poi ho provato ad eliminare il file facendo terminare il processo con ctrl+alt+canc e per ora sembra che non ci sia più...non so se fidarmi però...ora sono alla fase dell'ottimizzazione del sistema...ho tolto qualche programma all'avvio e ora sto cercando un vecchio software che usavo per poter eliminare un po di robaccia (file temporanei...ecc.ecc.) mah speriamo bene..

wizard1993
01-12-2006, 18:53
o eccome se le conosco...ma proprio le cose che rendono windows spettacolare non le definirei :D
ho usato windows per molti anni...comunque ho risolto ho scaricato antivir gli ho fatto fare una scansione e poi ho provato ad eliminare il file facendo terminare il processo con ctrl+alt+canc e per ora sembra che non ci sia più...non so se fidarmi però...ora sono alla fase dell'ottimizzazione del sistema...ho tolto qualche programma all'avvio e ora sto cercando un vecchio software che usavo per poter eliminare un po di robaccia (file temporanei...ecc.ecc.) mah speriamo bene..

che processi attivi hai in ms config?

passwordlost
01-12-2006, 19:53
sinceramente non ricordo e ormai il computer l'ho riconsegnato al proprietario con metà del lavoro svolto ma ho pur sempre rimediato una cena in pizzeria gratis :D :D :D

wizard1993
01-12-2006, 19:56
sinceramente non ricordo e ormai il computer l'ho riconsegnato al proprietario con metà del lavoro svolto ma ho pur sempre rimediato una cena in pizzeria gratis :D :D :D

sono contento per te

passwordlost
01-12-2006, 19:58
grazie, e grazie tante anche per l'aiuto che mi hai fornito

wizard1993
01-12-2006, 19:59
grazie, e grazie tante anche per l'aiuto che mi hai fornito

di niente