PDA

View Full Version : Melandri: ridurre Iva profilattici

DonaldDuck
30-11-2006, 20:27
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2006-11-30_13020004.html

'Misura necessaria per favorirne l'utilizzo tra i giovani'
(ANSA) - ROMA, 30 nov - Il ministro per le Politiche Govanili, Giovanna Melandri,propone di ridurre il prezzo dei profilattici abbassandone l'Iva dal 20% al 10%. "Molti Paesi in Europa si sono gia' mossi - afferma il ministro - ed e' ora che l'Italia agisca. In tal senso credo che ridurre l'Iva sia necessario per tentare di rimuovere una delle cause del loro mancato utilizzo in situazioni a rischio tra i piu' giovani. La normativa comunitaria lo consente e per questo ritengo che il Governo debba agire quanto prima".

Teox82
30-11-2006, 20:31
Direi buona idea.
Proprio l'altra sera 4 scatole da 6:36€!!! :muro: :muro:

kaioh
30-11-2006, 20:33
Direi buona idea.
in compenso i pannolini costanno di meno ;:D

DonaldDuck
30-11-2006, 20:53
Meglio abbassarne il prezzo o promuovere campagne informative più convincenti presso i consultori? Attualmente le pratiche abortive rappresentano (purtroppo) un buon metodo contraccettivo, praticato anche presso i servizi di day surgery. Le idee cosiddette moraliste contrapposte ad interessi economici. Un aborto incide di circa 1.000 euro sui premi di incentivazione di un day surgery. Ovvi secondo me i distinguo: interruzione terapeutica nel caso in cui sussistano rischi di vita o malformazioni per il feto e per la madre. Mi sembra una proposta analoga all'eliminazione delle taglie 36/38 dalle sfilate di moda per combattere l'anoressia ( o sentirsi con la coscienza a posto). Come se rappresentasse un rimedio assoluto.

DonaldDuck
30-11-2006, 20:57
Direi buona idea.
Hai ragione, sono costosi. Ma molti giovani e meno giovani non li utilizzano per una sorta di rifiuto psicologico.

recoil
30-11-2006, 22:27
i giovani vanno informati!
con tutti i soldi che buttano nel cesso non gli manca certo il 10% del prezzo per pagarsi un goldone... :rolleyes:
va combattuta l'ignoranza, proprio oggi sbirciando il giornale in metro ho letto che 1 giovane su 5 è convinto che la pillola metta al riparo dalla diffusione di malattie trasmissibili sessualmente
ma ci rendiamo conto???

lnessuno
30-11-2006, 22:34
ma porca trottola mi abbassano le tasse sull'unica cosa che non uso :cry:

dovrò trovarmi una ragazza (anche no :O), devo approfittarne :asd:

tdi150cv
30-11-2006, 23:06
finalmente un governo che bada ai veri problemi dei giovani ... :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
diminuiamo l'iva sui preservativi e raddoppiamo la quantita di cannabis ...

che figata di governo ...

Hero
30-11-2006, 23:26
è o no il ministro dello sport? :O

StefAno Giammarco
01-12-2006, 02:31
Direi buona idea.

Che con lo sconto Melandri avrebbe fatto 33 euro. Non credo proprio che serva a niente, è un'altra melandrata. Come qualcuno già ha detto il problema è culturale. Non ho ancora capito chi la raccomanda a sta poveretta. Dico con tante donne, tanto per fare un nome la Finocchiaro intelligenti e preparate, tirano sempre fuori dal cilindro sta campionessa di insipienza.

Tefnut
01-12-2006, 10:31
i prezzi dei presenrvativi sono alti un calo anche se minimo fa piacere. io farei fare un controllino rispetto al costo all'estero...

che sia necessaria educazione sessuale a scuola è una vita che lo dico.. conosco molta gente che a 20 e passa anni ha ancora parecchie idee confuse su pericoli e altro del rapporto sessuale

drakend
01-12-2006, 10:46
Direi buona idea.
Azzo ne fai un uso intensivo però... :sofico:

lowenz
01-12-2006, 10:57
Azzo ne fai un uso intensivo però... :sofico:
O magari per andare sul sicuro crea il modello "matrioska" :O :asd:

joesun
01-12-2006, 11:03
finalmente un governo che bada ai veri problemi dei giovani ... :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

si parla di preservativi, non di cazzate.... :mbe:

joesun
01-12-2006, 11:07
Meglio abbassarne il prezzo o promuovere campagne informative più convincenti presso i consultori? Attualmente le pratiche abortive rappresentano (purtroppo) un buon metodo contraccettivo, praticato anche presso i servizi di day surgery. Le idee cosiddette moraliste contrapposte ad interessi economici. Un aborto incide di circa 1.000 euro sui premi di incentivazione di un day surgery. Ovvi secondo me i distinguo: interruzione terapeutica nel caso in cui sussistano rischi di vita o malformazioni per il feto e per la madre. Mi sembra una proposta analoga all'eliminazione delle taglie 36/38 dalle sfilate di moda per combattere l'anoressia ( o sentirsi con la coscienza a posto). Come se rappresentasse un rimedio assoluto.

meglio regalare i preservativi e fare educazione sessuale fin dalle elementari. certamente alle elementari non vai a spiegare la fellatio, ma almeno inizi a far capire ai ragazzini il rispetto per l'altro sesso e introduci il concetto di omosessualità senza farlo sembrare una malattia.

l'aborto chirurgico costa, ha un certo DRG, e ha anche dei rischi. l'intervento potrebbe essere ridotto tramite la sempice assunzione di una pillola o magari una più semplice accesso alla pillola del giorno dopo. e non può essere limitato ad alcuni casi di emergenza altrimenti si rigenererebbe un mercato clandestino e sarebbe una cosa da ebeti.

...

......

ah scusate...dimenticavo il Vaticano :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

the_joe
01-12-2006, 11:10
Per quello ci sono i modelli tassellati da fuoristrada by GoodYear :O

sider
01-12-2006, 11:16

Ma riesci a postare qualcosa che non sia una stronzata , ogni tanto? :D
Così, tanto per cambiare :D :D

Teox82
01-12-2006, 11:18

No,anche perchè così facendo si romperebbero ;) :D

[xMRKx]
01-12-2006, 11:21
invece che abbassare di qualche spicciolo sarebbe piu logico averli a prezzo "politico" tipo 1 € la scatola , altro che 10 €. QUello sì che sarebbe un vero passo avanti.

Abbassare l'iva in questo modo sui preservativi mi sembra piu un idea per far parlare bene di sè invece che un effettivo modo per aiutare la prevenzione all aids e alle nascite indesiderate

[xMRKx]
01-12-2006, 11:22

Sì...già che con uno non si sente un ca*** , immagino con due tre

:sofico:

the_joe
01-12-2006, 11:25
']invece che abbassare di qualche spicciolo sarebbe piu logico averli a prezzo "politico" tipo 1 € la scatola , altro che 10 €. QUello sì che sarebbe un vero passo avanti.

Abbassare l'iva in questo modo sui preservativi mi sembra piu un idea per far parlare bene di sè invece che un effettivo modo per aiutare la prevenzione all aids e alle nascite indesiderate
Ora non esageriamo, parlano di mettere il ticket sulle prestazioni da pronto soccorso e poi il SSN dovrebbe passare i preservativi, mi pare un controsenso, magari potebbe essere studiato un piano per le situazioni più delicate come famiglie indigenti ecc. ecc. ma per un ragazzo/a che sputtana decine di euro per messaggiare col cellulare credo che potrebbe anche spenderli per la propria salute.

Gos
01-12-2006, 11:30
Direi buona idea.

non so che marca e modello prendi tu.....ma io i profilattici normali (non quelli stimolanti, ritardanti o alla frutta o roba simile che magari costano già di più) al distributore automatico della farmacia vicino casa li pago 5 euro la confezione da 6.
4x5=20 euro
36 euro mi sembrano un prezzo molto alto.....

[xMRKx]
01-12-2006, 11:30
Ora non esageriamo, parlano di mettere il ticket sulle prestazioni da pronto soccorso e poi il SSN dovrebbe passare i preservativi, mi pare un controsenso, magari potebbe essere studiato un piano per le situazioni più delicate come famiglie indigenti ecc. ecc. ma per un ragazzo/a che sputtana decine di euro per messaggiare col cellulare credo che potrebbe anche spenderli per la propria salute.

forse non mi sono spiegato : non ho detto che il ssn deve regalare i preservativi , ma che un riscontro effettivo si avrebbe non togliendo un euro a scatola (Chi ci fa caso???) ma mettendo un prezzo politico che modifichi la nostra visione del preservativo. Dovrebbe diventare una cosa che ne abbiamo a bizzeffe a casa ,tipo i cotton fioc o gli stuzzicadenti, non che ogni volta che esco e devo comprare una scatola gli devo lasciare 10 euro. quanti ragazzi in più lo userebbero se ne avessero a decine dietro?
Certo il massimo sarebbe avere molti distributori che li danno via gratis ma essendo in italia sarebbe impossibile. Quindi la migliore soluzione sarebbe di metterli ad un prezzo politico

tdi150cv
01-12-2006, 11:49
non so che marca e modello prendi tu.....ma io i profilattici normali (non quelli stimolanti, ritardanti o alla frutta o roba simile che magari costano già di più) al distributore automatico della farmacia vicino casa li pago 5 euro la confezione da 6.
4x5=20 euro

si ma se dobbiamo fare i pezzenti pure a letto ... facciamoci na pippa che si risparmia ancor di piu' ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Teox82
01-12-2006, 12:00
4x5=20 euro

Li ho presi in farmacia,anche per avere un consiglio,mi sembra la cosa più giusta.Costano 5€ nelle macchinette,ma faccio fatica a trovarli :cry:

biru
01-12-2006, 12:17
è o no il ministro dello sport? :O
E delle politiche giovanili.

Buona cosa, conosco persone che nn lo usano proprio x un motivo economico, effettivamente sono un pò un salasso.

Gos
01-12-2006, 12:52
si ma se dobbiamo fare i pezzenti pure a letto ... facciamoci na pippa che si risparmia ancor di piu' ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

perchè dici "fare i pezzenti?" se la stessa marca di preservativi li pago la metà mi sembra stupido comprare quelli più costosi. sicuramente se non li trovo alla solita farmacia non mi metto a girare tutta la città per avere il miglior prezzo....prendo anche quelli più costosi...non mi faccio problemi.

tdi150cv
01-12-2006, 13:39
perchè dici "fare i pezzenti?" se la stessa marca di preservativi li pago la metà mi sembra stupido comprare quelli più costosi. sicuramente se non li trovo alla solita farmacia non mi metto a girare tutta la città per avere il miglior prezzo....prendo anche quelli più costosi...non mi faccio problemi.

ovviamente la mia era una battuta ... ma in ogni caso su certe cose eviterei di risparmiare ...
Gia ho poca garanzia da quelli piu' blasonati , figurati su quelli economici ... ;)
Poi magari mi sbaglio ...

recoil
01-12-2006, 14:46
E delle politiche giovanili.

Buona cosa, conosco persone che nn lo usano proprio x un motivo economico, effettivamente sono un pò un salasso.

va beh, non è che siccome costano il 10% in meno diventano improvvisamente convenienti
o fai il prezzo politico molto basso oppure chi non li comprava per il costo continuerà ad evitarli...
non critico la manovra perché male non fa, ma la trovo inutile, tutto qui

[xMRKx]
01-12-2006, 15:12
va beh, non è che siccome costano il 10% in meno diventano improvvisamente convenienti
o fai il prezzo politico molto basso oppure chi non li comprava per il costo continuerà ad evitarli...
non critico la manovra perché male non fa, ma la trovo inutile, tutto qui

è quello che dicevo io .....

Lucrezio
01-12-2006, 16:48
Ma riesci a postare qualcosa che non sia una stronzata , ogni tanto? :D
Così, tanto per cambiare :D :D

Bel lavoro!
Ammonito

Rambo87
01-12-2006, 17:07
Ma lasciate stare... Non sapete che mi è successo qualche giorno fa. Ora vi faccio fare due risate, va :D

Solitamente compro i preservativi al distributore della farmacia (prendo i Play: un pacco da 6 => 5€).

Qualche giorno fa dovevo comprarli e ho visto che la mattina erano esauriti al distributore, alchè il pomeriggio passo davanti al distributore e senza guardare se lo avevano ricaricato, non avendo una banconota da 5, ma bensì una da 10 (e il distributore non dà il resto), entro direttamente in farmacia.

Il mio dialogo:
-Buonasera, vorrei un pacco di play
-Cosa?
-Un pacco di play... I preservativi... :mbe:
-Ah... Sono lì dietro
E io:
-Dove?
-Lì
-Non li vedo

Insomma alla fine si degna di prendermeli lei, impacchetta la scatolina, prende i 10€, fa lo scontrino e poi mi dice:
-Sono 6€

E io:
-COSA???
-6€!
-Ma al distributore costano 5€ :mad:
E lei:
-Sì, è vero... Al distributore costano di meno

E con autentica FACCIA DA CULO mi dà il resto di 4€, lo scontrino e la scatola impacchettata :muro:

Alchè la guardo con aria stupita e le faccio:
-Eh già... Al distributore costano di meno!

E' l'ultima volta che quella farmacia mi vede! :mad:
Ero tentato di dirle: -Allora, visto che al distributore costano di meno, mi scambi i 10€ con due banconote da 5 che li prendo fuori! Ma ormai aveva fatto lo scontrino :muro:

Tutto questo è assurdo comunque :mad:

Teox82
01-12-2006, 17:59
Già,purtroppo la farmacia ci deve guadagnare e fa pagare di più.A me quando ha detto il prezzo quasi stramazzo al suolo! :(

natural
01-12-2006, 18:12
Direi buona idea.

Ma quali prendi?? quelli d'oro?? :D

I jeans, costano 5€ il pacchetto da 6 al distributore automatico, quindi 20€ per 4 e sono quelli migliori tra tutti secondo me(anche se si potrebbe fare qualcosa in più come vestibilità)...

natural
01-12-2006, 18:21
ovviamente la mia era una battuta ... ma in ogni caso su certe cose eviterei di risparmiare ...
Gia ho poca garanzia da quelli piu' blasonati , figurati su quelli economici ... ;)
io più che altro farei una lista di quelli da non comprare assolutamente...
Inizierei con i controol una disgrazia...

natural
01-12-2006, 18:22
io più che altro farei una lista di quelli da non comprare assolutamente...
Inizierei con i controol una disgrazia...qualsiasi modello...

Teox82
01-12-2006, 18:29
Ma quali prendi?? quelli d'oro?? :D

I jeans, costano 5€ il pacchetto da 6 al distributore automatico, quindi 20€ per 4 e sono quelli migliori tra tutti secondo me(anche se si potrebbe fare qualcosa in più come vestibilità)...

Uso gli XL

DonaldDuck
01-12-2006, 18:35
che sia necessaria educazione sessuale a scuola è una vita che lo dico.. conosco molta gente che a 20 e passa anni ha ancora parecchie idee confuse su pericoli e altro del rapporto sessuale

meglio regalare i preservativi e fare educazione sessuale fin dalle elementari.

Assolutamente d'accordo. Le informazioni di educazione sanitaria più vengono diffuse in modo capillare e meglio è. E dalla mia esperienza ventennale nel campo ospedaliero ho trovato riscontro alle osservazioni di Telfnut riguardo la disinformazione.

bjt2
01-12-2006, 18:55
Uso gli XL

:sofico:

DonaldDuck
01-12-2006, 18:59
l'aborto chirurgico costa, ha un certo DRG, e ha anche dei rischi. l'intervento potrebbe essere ridotto tramite la sempice assunzione di una pillola o magari una più semplice accesso alla pillola del giorno dopo. e non può essere limitato ad alcuni casi di emergenza altrimenti si rigenererebbe un mercato clandestino e sarebbe una cosa da ebeti.

I costi in regime di ricovero giornaliero sarebbero ridotti rispetto ad una degenza in piena regola, sempre che lo stato di salute non lo richieda. I rischi sono ne più ne meno che quelli chirurgici specifici (isterosuzione) ed anestesiologici. Ed è pazzesco impegnare una sala operatoria per una lista composta solo da IVG. Senza contare il fatto che in day surgery un anestesista, se non ricordo male, percepisce 30 euro l'ora. Ed hai ragione riguardo una limitazione più rigida di quella attuale. Nella migliore delle ipotesi ci sarebbero le cliniche private compiacenti * e nella peggiore si tornerebbe alle "mammane" con i ferri da calza e le tisane abortive.

* Cliniche compiacenti ci sono comunque per chi ha oltrepassato il limite del terzo mese.

DonaldDuck
01-12-2006, 19:01
Per quello ci sono i modelli tassellati da fuoristrada by GoodYear :O
Avete visto la pubblicità di quello che vibra :oink: ?

:D

natural
01-12-2006, 19:11
Uso gli XL

della coontrol?

Ferdy78
01-12-2006, 19:19
Hai ragione, sono costosi. Ma molti giovani e meno giovani non li utilizzano per una sorta di rifiuto psicologico.

:O io non ne ho di bisogno :D ,,non fò sesso che fo prima: meno rischi malattie, nessun rischio di procreare troppo frettolosamente... e farsi inchiappettare dalla girl.. e poi... soldi risparmiati in preservativi, uscita serale con la ragazza, benza etc... :D :ciapet: :sofico:

bjt2
01-12-2006, 19:50
:O io non ne ho di bisogno :D ,,non fò sesso che fo prima: meno rischi malattie, nessun rischio di procreare troppo frettolosamente... e farsi inchiappettare dalla girl.. e poi... soldi risparmiati in preservativi, uscita serale con la ragazza, benza etc... :D :ciapet: :sofico:

Io è 29 anni che faccio così... :O :sofico:

DonaldDuck
01-12-2006, 19:52
Ma raccontala giusta:Prrr:
http://img453.imageshack.us/img453/4682/senzanomeod4.png

Teox82
01-12-2006, 20:02
della coontrol?

Durex.Quelli normali purtroppo mi si sono disintegrati 4 volte su 8:è troppo.Questi sono più lunghi e non mi si sono mai rotti

natural
01-12-2006, 22:35
Durex.Quelli normali purtroppo mi si sono disintegrati 4 volte su 8:è troppo.Questi sono più lunghi e non mi si sono mai rotti

ah ecco ok, ogni tanto li vedevo anche nei distributori ma non ci avevo mai fatto caso al prezzo...la settimana passata che li volevo prendere ho girato 4 farmacie e diversi distributori e non si trovavano più...a dire il vero nelle farmacie non c'è più una grande scelta, solo i soliti addirittura in due proprio non li avevano , solo nei distributori... :eek:

Rambo87
01-12-2006, 23:11
Provate i Play, ve li consiglio. Li ho provati da poco e mi trovo davvero bene. Zero rotture (li ho già presi 3 volte)

Al distributore il pacco da 6 costa 5€ (in farmacia... :mad: )

DonaldDuck
01-12-2006, 23:27
Torniamo in topic ;)? Qualche battuta va bene però...

Lucrezio
02-12-2006, 01:21
Torniamo in topic ;)? Qualche battuta va bene però...
.

Beppe3000
02-12-2006, 11:59
io trovo in assoluto migliori gli akuel (modello "nulla"), resistenti e sottili.
Costano però un'esagerazione, almeno nella farmacia qui vicino.

Lucrezio
02-12-2006, 14:26
io trovo in assoluto migliori gli akuel (modello "nulla"), resistenti e sottili.
Costano però un'esagerazione, almeno nella farmacia qui vicino.
Coraggio, torniamo IT o si chiude ;)

Matrixbob
02-12-2006, 14:38
Io uso questi Pleasuremax:
DUREX (http://www.durex.com/IT/productRange.asp?intProdCat=355&intMenuOpen=&intProd=1080)

Sono una favola, calzano a pennello, quasi tutti PRO.
Costo?!
6 preservativi 8 euro ... devi stare attento a non godere troppo latrimenti devi fare il mutuo ... e poi sono dolori! :rolleyes: :D

DonaldDuck
02-12-2006, 15:05
Coraggio, torniamo IT o si chiude ;)
Meglio chiudere così finisce il divertimento.

Lucrezio
02-12-2006, 15:15
Meglio chiudere così finisce il divertimento.
Concordo. Discussione andata per viali nonostante i richiami.