View Full Version : Scheda video
Siccome non sono pratico di computer, chiedo aiuto a qualcuno di voi che ne sa più di me..
Ho una scheda madre Asus P4B533..Vorrei prendere una scheda da 512 MB..
Cosa devo controllare per sapere se sono compatibili?!
Grazieeeee..
Ciaoooooooooo! :D
Dr House
30-11-2006, 19:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
c'ho capito ancora meno.. già non ci capisco nulla, se poi mi trovo davanti PCI-E AGP overclock ecc ecc sono proprio fritto!!!
Credo sia AGP (è diciamo in parole grezze il "tipo di attacco" della scheda video alla scheda madre)!
cmq basta che controlli sul libretto di istruzioni!
C'è sicuramente scritto!
Inoltre dicci che porcessore hai e quanta ram!
P.S: La memoria video non conta troppo (spesso 512 Mb sono peggiori di 256Mb)
Siccome non sono pratico di computer, chiedo aiuto a qualcuno di voi che ne sa più di me..
Grazieeeee..
schede da 512mb per agp non ce ne sono (e quando dico non ce ne sono gli altri utenti hanno capito che intendo :D )!! inoltre la ram è una delle ultime cose da consierare nel valutare una vga.
ok i termini che non capisci ma almeno budget e configurazione del pc dovrai metterli che nessuno qui è sensitivo
Dr House
03-12-2006, 18:14
c'ho capito ancora meno.. già non ci capisco nulla, se poi mi trovo davanti PCI-E AGP overclock ecc ecc sono proprio fritto!!!
quindi non sai nemmeno la velocità del tuo processore, il tuo budget o seguire le semplicissime indicazioni per avere i dati dell'alimentatore?...
Dr House
03-12-2006, 18:14
schede da 512mb per agp non ce ne sono
una ci sarebbe ;)
Kharonte85
03-12-2006, 18:28
Grazieeeee..
Hai AGP...quindi devi prendere una scheda video AGP...ma se non ci dici il resto... :mc:
una ci sarebbe ;)
giusto! dal rapporto prezzo/prestazioni devastante ma c'è! ;)
Dr House
03-12-2006, 19:15
giusto! dal rapporto prezzo/prestazioni devastante ma c'è! ;)
non è un problema mio :D
poi gli va detta apposta così gli passa la voglia dei 512mb
non è un problema mio :D
poi gli va detta apposta così gli passa la voglia dei 512mb
:asd: ..mio nemmeno! :asd:
allora..
scheda madre: Asus P4B533
ram: 768 MB
GHz: 2.02
Processore: Intel Pentium 4
Scheda video: nVIDIA GeForce4 MX 440
vi metto alcune immagini così magari mi potrete aiutare un pochino di più..
Propietà processore (http://img329.imageshack.us/img329/2258/aida32processoreyp4.jpg)
Scheda madre (http://img87.imageshack.us/img87/6672/aida32schedamadrego0.jpg)
Scheda video (attuale) (http://img241.imageshack.us/img241/9225/aida32schedavideopf4.jpg)
beh sinceramente non per forza da 512 MB.. basta che sia più potente di quella che ho ora e che sia compatibile..
grazieeee...
Kharonte85
05-12-2006, 18:57
Soffrirai un po' di cpu-limited...ma il tuo budget max per la scheda?
Dr House
05-12-2006, 19:09
quindi non sai nemmeno la velocità del tuo processore, il tuo budget o seguire le semplicissime indicazioni per avere i dati dell'alimentatore?...
:muro:
meno di 150 €.. credo :Prrr:
Dr House
05-12-2006, 19:18
ma porco ..... ma sei ....... :bsod:
l'alimentatore
l'alimentatore
l'alimentatore
alimentatore di cosa?
:nono: :doh:
meno di 150 €.. credo :Prrr:
prenditi una 7600gs e prega che non ti si schioppi l'ali altrimenti cambia anche l'ali.. ;) ps: si è capito? :D
dove lo trovo l'alimentatore?
:nono: :doh:
è inutile che fate ste facce.. l'ho scritto benissimo all'inizio del post che non me ne intendo!
è inutile che fate ste facce.. l'ho scritto benissimo all'inizio del post che non me ne intendo!
le indicazioni il dottore te le ha date già dal primo post e poi l'ha ribadito a caratteri cubitali....cmq te li riposto di nuovo segui ciò che cè scritto in questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 ...
dove lo trovo l'alimentatore?
l'ali è quel coso dove arriva la spina della corrente :asd: dovresti aprire il pc e vedere sull'etichetta che ce sta scritto sui +12V ;)
ok ok ok.. non avevo capito..
ora che ho visto la targhetta dell'alimentatore.. devo ricopiare il tutto qui?
ok ok ok.. non avevo capito..
ora che ho visto la targhetta dell'alimentatore.. devo ricopiare il tutto qui?
nooo.. :) solo quello che c'è scritto sui +12V : ti aiuto, è un numero __A
sui +12v c'è sotto 13A e ancora sotto 156 W
sui +12v c'è sotto 13A e ancora sotto 156 W
ohhh bene Yeah :yeah: per caso guarda se hai 2 linee da +12 tipo v1 e v2
2 linee tipo v1 e v2.. non vedo niente con scritto v1 e v2..
2 linee tipo v1 e v2.. non vedo niente con scritto v1 e v2..
ok allora se vuoi cambiare scheda video devi cambiare anche alimentor, vai con lc-power
mado' so rimasto con il pc ai tempi della preistoria..
beh a sto punto mi conviene cambiare pc.. no?
mado' so rimasto con il pc ai tempi della preistoria..
beh a sto punto mi conviene cambiare pc.. no?
dipende vuoi giocare con gli ultimi giochi? a che ti serve?
eh già.. sopratt a carbon..
ecco perchè ho bisogno di cambiare video..
la scheda che ho ora non va bene.. assolutamente..
ma mi sa che lo comprerò per play 2 e quando i miei avranno i soldi e la voglia di comprarmi un pc completamente nuovo, lo comprerò.. beh scusate la disperazione..
spenderai un centinaio di € per un buon ali,ma ne vale la pena.
macche! sui 50 si pero'
beh ma siccome uso anche la grafica, il pc con photoshop si impalla abbastanza e quindi più ram ha, meglio è..
ma mi sa che lo comprerò per play 2 e quando i miei avranno i soldi e la voglia di comprarmi un pc completamente nuovo, lo comprerò.. beh scusate la disperazione..
cmq con 170 puoi farti un lc-power 550 (50e) + 7600gs agp (120e)
ma a sto punto ti conviene andare sull'usato, prova a vedere nel mercatino
carbon è un gioco molto pesante forse una 7600gs e a tua config non sò fino a che punto saranno efficaci....
carbon è un gioco molto pesante forse una 7600gs e a tua config non sò fino a che punto saranno efficaci....
si ma metti che gioca a 1024 senza filtri...
si ma metti che gioca a 1024 senza filtri...
ha un p4 a 2.0ghz 768mb,dovrebbe come minimo aumentare la ram,ma il processore è un pò vecchiotto,a mio avviso specialmente con need for speed carbon gli andrà non troppo bene....
ha un p4 a 2.0ghz 768mb,dovrebbe come minimo aumentare la ram,ma il processore è un pò vecchiotto,a mio avviso specialmente con need for speed carbon gli andrà non troppo bene....
dici che un p4 2.0ghz non tiene una 7600gs? forse per poco non la regge ma cmq avrebbe parecchi benefici
dici che un p4 2.0ghz non tiene una 7600gs? forse per poco non la regge ma cmq avrebbe parecchi benefici
mah magari come ho detto prima potrebbe aumentare un pò la ram di sistema che è indispenzabile visto i soli 768mb noterebbe continui rallentamenti,swap nei giochi di ultima genarazione...
io incomincerei a pensare a mettere di lato i soldi per una nuova config quella sua mi sembra un pò troppo vecchiotta spendergli soldi sopra per poi avere risultati non troppo soddisfacenti non la vedo bene...
tenendo conto che la 7600gs non li tira proprio tutti i giochi a 1280 con filtri per bene..direi proprio che è castrata da morire da un pentiuma 2GHz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.