View Full Version : permessi lavoro
Situazione:
1)La settimana scorsa ho chiesto 4h di permesso per poter sbrigare delle faccenduole.
2)Ieri è passata l'addetta paghe(moglie del capo) per raccogliere i fogli in cui noi operai segnamo le ore di straordinari (ognuno ha il suo).
3)Stamattina i fogli ci sono stati restituiti ed in fondo leggo il tot del mese -> 30h-4= 26h.
4)In busta paga ho ancora circa 20h di permessi.
Ora stamattina la signora non c'era e non ho potuto chiederle spiegazioni (ormai le 4 h sono andate), aspetto di ricevere la busta paga e poi farò i miei conti e chiederò spiegazioni.
cosa mi consigliate?
Penso che farò qualche googlata ma se non sbaglio i permessi si azzerano a fine anno o sbaglio?
nonsenso
01-12-2006, 20:06
da noi mese per mese. bye
Syd Barrett
01-12-2006, 21:05
Mica ho capito la domanda... :confused:
voleva utilizzare i permessi, invece glieli hanno tolti dallo straordinario, dato ceh a loro conviene... :D
voleva utilizzare i permessi, invece glieli hanno tolti dallo straordinario, dato ceh a loro conviene... :D
Già, ma nn è mica corretto :fagiano:
Situazione:
1)La settimana scorsa ho chiesto 4h di permesso per poter sbrigare delle faccenduole.
2)Ieri è passata l'addetta paghe(moglie del capo) per raccogliere i fogli in cui noi operai segnamo le ore di straordinari (ognuno ha il suo).
3)Stamattina i fogli ci sono stati restituiti ed in fondo leggo il tot del mese -> 30h-4= 26h.
4)In busta paga ho ancora circa 20h di permessi.
Ora stamattina la signora non c'era e non ho potuto chiederle spiegazioni (ormai le 4 h sono andate), aspetto di ricevere la busta paga e poi farò i miei conti e chiederò spiegazioni.
cosa mi consigliate?
Penso che farò qualche googlata ma se non sbaglio i permessi si azzerano a fine anno o sbaglio?
mi sembra di capire che ti pagano ad ore...vero?
cmq forse si è sbagliata fallo presente e vedi che succede
[A+R]MaVro
02-12-2006, 10:52
Non è detto che abbiano sbagliato. Magari la tua azienda usa la Banca Ore, per cui le ore di straordinario eccedenti un limite mensile/settimanale non sono retribuite ma vanno ad aumentare i ROL/permessi.
Informati al tuo ufficio personale.
Mica ho capito la domanda... :confused:
In pratica: a loro conviene (fregandomi) togliere le ore dai miei straordinari invece che toglierle dalle ore di permesso maturate?
Syd Barrett
02-12-2006, 13:59
In pratica: a loro conviene (fregandomi) togliere le ore dai miei straordinari invece che toglierle dalle ore di permesso maturate?
Teoricamente tocca a te scegliere... lo straordinario te lo pagano di più, ma poi di solito te lo fotti tutto con la tredicesima... le ore di permesso a me farebbero più gola, per esempio... a me hanno sempre fatto scegliere se usare le ore eccedenti o le ore di permesso retribuito o i ROL... insomma vacci a parlare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.