PDA

View Full Version : come far star zitto un modem

saturno
30-11-2006, 17:26
Salve
spero di non aver sbagliato sezione
Un mio amico ha voluto che gli mettessi win 2k su un vecchio pc
Tutto funziona tranne il modem , un hamlet interno
Sono riuscito ad individuare il chip che monta ed ho scaricato i driver
Il modem viene riconosciuto come modem generico e, funziona
L'unico problema è che non si riesce a silenziare infatti anche disabilitando l'altoparlante non vuole stare zitto durante la navigazione internet.
Esiste un sistema per farlo zittire?

Matteo Trenti
30-11-2006, 22:33
Se fa rumore mentre navighi sono i driver sbagliati o installati male!!

saturno
01-12-2006, 21:03
Ok grazie
vedo cosa riesco a trovare

rdefalco
02-12-2006, 00:14
Alcuni conexant di cui non si riesce più a trovare i driver funzionano con driver generici ma fanno rumore anche dopo l'handshaking.

Una procedura funzionante è aprire il pc, smontare il modem, distruggere l'altoparlantino di plastica con una pinza, rimontare il modem nel pc, e gioire sapendo che il modem non emetterà più alcun rumore.

Provato con successo su almeno una decina di modem senza alcuna controindicazione. Salvo che all'utente non piacesse il fruscio del modem in connessione.

Matteo Trenti
02-12-2006, 01:15
smontare il modem, distruggere l'altoparlantino di plastica con una pinza

Quoto! Basta farlo girare su se stesso e viene via che è un piacere... io avevo paura di dirlo ma effettivamente anche questo funziona... ;)

rdefalco
02-12-2006, 08:33
Quoto! Basta farlo girare su se stesso e viene via che è un piacere... io avevo paura di dirlo ma effettivamente anche questo funziona... ;)
Sono i piccoli segreti dei tecnici che nessuno dovrebbe sapere :asd: dopo che avrai "riparato" il modem dovremo ucciderti :rotfl:

Matteo Trenti
02-12-2006, 09:41
:huh: :angel: :rotfl:

saturno
02-12-2006, 10:19
Io avevo già avuto l'idea di distruggerlo ma,non l'altoparlante ma, il pc
In quanto il mio amico tignoso si ostina a voler far girare win 2000 su un pc preistorico,,,,,
Adesso mi ha chiesto di provarci win Xp , faccio una prova e poi lo mando a quel paese lui e lo stramaledetto pc.