View Full Version : ping server dns
scusate l'ignoranza, è normale che quando vado a pingare l'indirizzo del server dns come risposta ottengo impossibile raggiungere?
vi spiego mi connetto con alice, e vedo che indirizzi ip mi da poi faccio il ping del server dns che ho...
alcuni server dns non è detto che rispondano al ping pur funzionando
dacci l'indirizzo proviamo anche noi...
comunque è del tutto normale
se mi dite che è ok allora perchè non riesco a navigare?....fate conto che se pingo un sito questo mi da risposta ma il dns no
mi hanno passato alice da i 640 a i 20 potrebbe centrare qualcosa? però ha funzionato per dei giorni
ma quali sono i dns che non vanno ???
[MI]Dany_80
01-12-2006, 18:21
mi hanno passato alice da i 640 a i 20 potrebbe centrare qualcosa? però ha funzionato per dei giorni
Scusa, ma se pinghi un sito, tipo "ping furaco.it" (..mi faccio un po' di pubblicità..), ti risponde? ..se sì, vuol dire che il dns funziona. Un DNS potrebbe benissimo avere delle regole nel firewall di DROP su type icmp (=non accettare i ping..)
Non riesci a navigare? Ma la posta la scarichi?
e si infatti quello che mi sembrava strano anche a me era questo che il ping al dns non andava ma ai siti si. ma allora mi spiegate perchè non navigo...cioè mi connetto ma non visualizza nessuna pagina. non si aggiorna manco l'antivirus e si che se avessi problemi con explorer quello dovrebbe aggiornarsi lo stesso no?!
[MI]Dany_80
01-12-2006, 19:03
e si infatti quello che mi sembrava strano anche a me era questo che il ping al dns non andava ma ai siti si. ma allora mi spiegate perchè non navigo...cioè mi connetto ma non visualizza nessuna pagina. non si aggiorna manco l'antivirus e si che se avessi problemi con explorer quello dovrebbe aggiornarsi lo stesso no?!
La posta la scarichi?
Hai qualche firewall attivo? ..quello di win magari? Che antivirus è? prova a toglierlo in ogni caso.
Prova a scaricare firefox, che oltretutto la versione 2 è la migliore di sempre
al llimite formatta il pc..
è la migliore di sempre ma non esente dai bachi
ma quando pinavi i siti li pinavi col nome o con l'ip???
prova a fare start
esegui
cmd
ipconfig /flushdns
ho già provato senza antivirus e con il firewall disabilitato, nietne...ho un pò di difficoltà se non navigo a scaricarlo da casa, mi devo ingegnare qualcosa qui a lavoro. ho fatto quel comando mah....a che cosa serve? dice che ha svuotato non so che
scusa non ti seguo, e che risultato si dovrebbe ottenere cancellandogli la cache?
[MI]Dany_80
04-12-2006, 12:39
scusa non ti seguo, e che risultato si dovrebbe ottenere cancellandogli la cache?
Nessuno, credo..
..anche con win dovrebbe svuotarsi quando disabiliti la connessione di rete, o in ogni caso quando riavvii il computer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.