View Full Version : MacBook e wireless
raffobaffo
30-11-2006, 16:30
allora sul macbook:
1) quando cliccate sul simbolino in alto del wireless, anche a voi prima di farvi apparire la lista ci mette un secondino? chiara la differenza con l'icona del bluetooth...
2) avete avuto problemi a far riconoscere il router wifi...?
allora sul macbook:
1) quando cliccate sul simbolino in alto del wireless, anche a voi prima di farvi apparire la lista ci mette un secondino? chiara la differenza con l'icona del bluetooth...
...si, è normale...
...tutto ok con DLink DWL-2100 e DLink DI-624... ho dei problemi con un DLink DWL-900AP+ in quanto con il MB è come se il segnale ci fosse a singhiozzo, con il portatile HP dell'ufficio va Ok invece...
noodles83
30-11-2006, 17:22
allora sul macbook:
ho un macbook pro però credo che l airport sia la stessa! quella nuova con standard 11n.
1)si è normalissimo... lo fa anche nell iMac g5 di mio padre.
2) nessun problema con router Netgear wgt624
raffobaffo
30-11-2006, 17:27
il mio è un DLINK DSL G604T
ma con i precedenti macbook andava...
quindi il problema è del mac... ora sono in linea con l'assistenza...
che sfiga che ho... :(
noodles83
30-11-2006, 17:30
il mio è un DLINK DSL G604T
ma con i precedenti macbook andava...
quindi il problema è del mac... ora sono in linea con l'assistenza...
che sfiga che ho... :(
cmq la nuova airport ha dato diversi problemi a molti utenti...
il tuo dlink ha la possibilità di scegliere quale standard usare? se puoi mettilo solo su g! e non su g&b.
vedi se cosi va...
raffobaffo
30-11-2006, 17:47
cazzo... ma il pc è b... :(
ora provo... sono sempre in linea con quello della apple... :help:
noodles83
30-11-2006, 17:48
cazzo... ma il pc è b... :(
ora provo... sono sempre in linea con quello della apple... :help:
vedrai è quello... su alcuni articoli lessi che era lo standard b che dava noia...
no allora il punto 1 non è normale..
se hai un macbook core 2 duo ci sono problemi!
io passando da mbp core duo a core 2 duo ho sentito eccome la lentezza e ho dovuto fare 2 aggiornameni firmware del modem wireless perche si connettesse a luI!
no allora il punto 1 non è normale..
...tutti quelli che ho visto sono così... come fai a dire che "non è normale"? Quel secondo di attesa prima che si apra il menu è normalissimo...
non è un sec.. anche 2-3 si blocca come.. sul vecchio macbook pro coreduo nn lo faceva!
raffobaffo
30-11-2006, 19:22
wireless rotto...
niente da fare...
ora sbollisco la rabbia e domani decido se con questo , che è il 4°mac che mi arriva difettoso,posso definitivamente dire addio alla mia voglia di apple... :(
cavolo che peccato...ma la scheda wireless è sostituibile?
Cioè certo fa incazzare doverlo far riparare ma visto che il resto sembra a posto....
se è impossibile mi scuso in anticipo....veramente, anche io sarei in bestia.
raffobaffo
30-11-2006, 19:42
cavolo che peccato...ma la scheda wireless è sostituibile?
Cioè certo fa incazzare doverlo far riparare ma visto che il resto sembra a posto....
se è impossibile mi scuso in anticipo....veramente, anche io sarei in bestia.
sì, è sostituibile... quello sì...
però mi girano le beep come un vortice a mulinello teso allo spasmo...
obiettivamente il mac è ok... ha un minuscolo alone scuro nel corner basso-destra... ma veramente minuscolo... chi non lo sa non lo nota...
la plastichina del display ha una leggera imperfezione...
domani lo porto da SATA e mi faccio sostituire airport e mascherina...
prometto che è l'ultima volta che perdono apple... l'ultima... mi dovrebbero dare un premio cazzo, per quanto sono stato pirla a rifidarmi...
non è un sec.. anche 2-3 si blocca come.. sul vecchio macbook pro coreduo nn lo faceva!
...si ma se tutti i nuovi lo fanno e funzionano non ti viene il dubbio che sia normale?
raffobaffo... stesso router e anche a me non va. Funziona SOLO se disattivo le chiavi di protezione). Se invece le abilito mi trova il router ma al momento di inserire la chiave mi dice che si sono verificati dei problemi con il router...
raffobaffo
30-11-2006, 21:39
raffobaffo... stesso router e anche a me non va. Funziona SOLO se disattivo le chiavi di protezione). Se invece le abilito mi trova il router ma al momento di inserire la chiave mi dice che si sono verificati dei problemi con il router...
a me non va in nessun modo... è rotta la scheda credo... :(
Azazhell
30-11-2006, 23:03
guarda anche il mio ci impiega un po' a darmi il menù...
cque queste nuove schede airport hanno dei problemi: ero con un mio amico che ha il macbook core duo, lui prendeva 6 reti e si collegava tranquillamente ad una non protetta io ne beccavo a malapena 2 e non mi collegavo.
ps. a casa mia mi collego tranquillamente con un netgear dg834g con chiave wpa
secondo me bisogna aspettare qche aggiornamento firmware...
raffobaffo
01-12-2006, 06:30
non si tratta di aspettare... se non funziona va sostituita... se fosse un problema firmware ne risentirebbero tutte...
apple mi ha seccato con tutti questi difetti...e non venitemi a dire che i difetti li ha anche il vaio o l'ibm o l'asus... perché non è vero...
noodles83
01-12-2006, 09:01
non si tratta di aspettare... se non funziona va sostituita... se fosse un problema firmware ne risentirebbero tutte...
apple mi ha seccato con tutti questi difetti...e non venitemi a dire che i difetti li ha anche il vaio o l'ibm o l'asus... perché non è vero...
allora recedi e comprati un vaio...
raffobaffo
01-12-2006, 09:08
allora recedi e comprati un vaio...
ma che risposta è???
è evidente che il mac ha altri pregi... mi sto solo lamentando della sfiga che mi assale...
cmq stamattina lo porto da SATA, e lo lascio lì...
mi faccio riparare a scheda wireless, la mascherina del display e lo schermo (mi faccio sostituire l'inverter)...
è l'unica soluzione... se chideo la sostituzione, magari poi applemi manda un mac con la striscia bianca!!! :(
ma che risposta è???
è evidente che il mac ha altri pregi... mi sto solo lamentando della sfiga che mi assale...
mi faccio riparare a scheda wireless, la mascherina del display e lo schermo (mi faccio sostituire l'inverter)...
è l'unica soluzione... se chideo la sostituzione, magari poi applemi manda un mac con la striscia bianca!!! :(
...fammi sapere poi che ti dice la ragazza all'ingresso così vediamo se ti dice le stesse cose che ha detto a me...
noodles83
01-12-2006, 09:12
ma che risposta è???
se lo porti in assistenza è un altro discorso... però se decidi di tenertelo, mi sembra incoerente lamentarsi... no? cioè se uno si lamenta vuol dire che non è soddisfatto e allora mi chiedo, perchè lo tiene?
quindi se hai deciso di farlo riparare, tanto di cappello! ;) (avevo capito male)
noodles83
01-12-2006, 09:13
...fammi sapere poi che ti dice la ragazza all'ingresso così vediamo se ti dice le stesse cose che ha detto a me...
si raffo mi raccomando facci sapere TUTTO!
raffobaffo
01-12-2006, 09:32
sto per andare...
verso l'una torno e vi dico che mi han detto... :)
fagli un :ciapet: :sofico:
:D :D :D
drhibbert
01-12-2006, 09:55
che amarezza...
ormai mi ero deciso a fare il passo e ordinare un macbook C2D...ma adesso salta fuori questo problema con il wireless..guarda caso io possiedo lo stesso modello di router di raffobaffo, un dlink G604T. Mi sono documentato su internet e ho scoperto che anche i possessori dei nuovi macbook pro C2D lamentano problemi con i router wireless...a questo punto suppongo sia davvero un problema delle nuove schede airport che supportano il prestandard 802.11n...Che dire, se il problema non viene risolto in poco tempo, e per risolto intendo almeno che si trovi su google o su forum come questi una soluzione univoca e attuabile, credo che rinuncero' allo switch in favore di un dell 640m, che utilizzerei solo con linux, visto che la soluzione windows non mi passa proprio per la testa...scusate lo sfogo, se avete suggerimenti sono sempre bene accetti!!
io ho solo aggiornato il firmware del mio access point (un sitecom 150mb/s) e adesso funziona benissimo, anzi prende molto piu segnale sto nuovo macbook pro c2d!
allora, pare abbia risolto.
in gestione del router ho abilitato come protocollo di trasmissione il "mixed" invece dell' "only b".
ora rileva e funziona... il segnale non sembra ottimale... ma ora almeno posso pensare "a come risolvere"... :p
sto per andare...
verso l'una torno e vi dico che mi han detto... :)
...andato?
raffobaffo
01-12-2006, 15:46
premetto che il problema dell'airport era ed è del mac, non del router... è l'airport ad essere rotta... il router è ok, ho provato tutte le impostazioni... poi ho provato con altri 3 router... non si connetteva a nessuno...
cmq... sono andato... la ragazza è molto gentile, è una che ci sa fare... ad un certo punto è entrato uno che prima di darle il modulo per il ritiro dell'ipod che aveva lasciato, le ha chiesto: "ue',ma che aveva il mio ipod???"... roba che io l'avrei mandato a fan****... lei col sorriso sul volto, l'ha sostanzialmente preso per i fondelli... anche in questo bisogna saperci fare...
cmq... l'ho lasciato... ci vogliono al massimo 10 giorni lavorativi...
5 i problemi che ho segnalato
1) airport rotta
2) spia dell'alimentatore che non diventa mai verde e batteria che si ferma a 99%
3) mascherina del display un po' frastagliata in angolo in basso a sinistra
4) angolo basso destra scuro sul display
5) sfarfallio a luminosità bassa e colori scuri...
le ho detto che non volevo la sostituzione tramite apple proprio perché almeno non ho la striscia bianca... e lei mi ha detto di ricordarsi di tutti i mac con la striscia bianca...
ha notato anche lei la mascherina rovinata e l'angolo scuro... lo sfarfallio, per le condizioni di luce interne al locale, non si notava... cmq ha segnato tutto...
tra qyalche giorno vi aggiorno...
per la mia esperienza e per buon senso: questi dell'assistenza hanno provvigioni da apple per ogni intervento, quindi se possono ne fanno il più possibile... ecco perché conviene farselo riparare che prenderlo in sostituzione... io ne chiesi 3 in sostituzione ed erano tutti difettosi...
vediamo se così saranno in grado di darmi un mac "accettabile"... :)
2) spia dell'alimentatore che non diventa mai verde e batteria che si ferma a 99%
...il mio, che il corriere passa a prendersi Lunedì, stà un po' al 99% di carica prima di diventare verde... la prima volta ci è stato più di un'ora, pensavo non venisse mai verde... le volte successive meno...
Tedturb0
02-12-2006, 13:05
edit
noodles83
02-12-2006, 13:17
allora, pare abbia risolto.
in gestione del router ho abilitato come protocollo di trasmissione il "mixed" invece dell' "only b".
ora rileva e funziona... il segnale non sembra ottimale... ma ora almeno posso pensare "a come risolvere"... :p
infatti il problema è solo cercare di eliminare il protoccolo b... è quello che da noia. Se avete un router che può funzionare solo in g o in g&b dovrebbe andare bene, se invece usate only b, crfedo che avrete dei problemi.
Io ho avuto due MBP e nessun problema con l airport nuova. perfetta! Ho un router netgear.
automatic_jack
02-12-2006, 22:36
vediamo se così saranno in grado di darmi un mac "accettabile"... :)Spesso hai consigliato di recarsi al centro d' assistenza dopo aver contattato la Apple e con la certezza che i pezzi da riparare siano già disponibili, in maniera da abbreviare i tempi...hai seguito stà procedura?
Devo farmi una cultura anche in merito alle modalità di riparazioni Apple prima di prendere un MacBook :(
raffobaffo
02-12-2006, 23:54
sì,ho consigliato così,se ilmac è utlizzabile... il mio non lo era causa rottura dell'airport... e a casa io ho il wireless...
infatti il problema è solo cercare di eliminare il protoccolo b... è quello che da noia. Se avete un router che può funzionare solo in g o in g&b dovrebbe andare bene, se invece usate only b, crfedo che avrete dei problemi.
Io ho avuto due MBP e nessun problema con l airport nuova. perfetta! Ho un router netgear.
errore mio. il router era impostato in only g. Poi sono passato in mixed mode e ha funzionato per un pò. Ora è tornato a non funzionare di nuovo...
le altre possibilità sono b e b+... (riepilogando, 4 in tutto: mixed, only b, b+, only g).
ma arriverà mai un fix della apple... :cry:
ah, sono passato alla codifica wpa sperando servisse, ma niente. nel dubbio cmq il livello di protezione dovrebbe essersi alzato... :p
fotomodello
03-12-2006, 11:23
io ho problemi se faccio il boot in windows...
la rete wireless viene vista ma dpo alcuni istanti mi dice che non è possibile effettuare la connessione :muro:
quando riavvio in osx, devo spegenere il router altrimenti non riesco più ad effettuare la connessione nemmeno in OSX
qualcuno mi aiuta? :confused:
vorrei chiedere una cosa inerente al wireless.
ho un modem/router netgear wireless il dg834gt. il segnale non copre tutta casa mia e stavo pensando di acquistare un airport express con airtunes ma sono dubbioso di una cosa..
la frase sibilla sul sito apple è "Posizionate AirPort Express entro il raggio di portata della Base principale (AirPort Extreme, oppure un’altra Base AirPort Express) e vicino all’area dove desiderate usufruire della connessione wireless."
cioè significa che posso usarlo da bridge di rete solo se posseggo un altro airport express o extreme collegato al mio router con il cavo ethernet?? :eek: :eek: :eek: :eek:
raffobaffo
03-12-2006, 13:35
sì, hai capito bene...
vorrei chiedere una cosa inerente al wireless.
ho un modem/router netgear wireless il dg834gt. il segnale non copre tutta casa mia e stavo pensando di acquistare un airport express con airtunes ma sono dubbioso di una cosa..
la frase sibilla sul sito apple è "Posizionate AirPort Express entro il raggio di portata della Base principale (AirPort Extreme, oppure un’altra Base AirPort Express) e vicino all’area dove desiderate usufruire della connessione wireless."
cioè significa che posso usarlo da bridge di rete solo se posseggo un altro airport express o extreme collegato al mio router con il cavo ethernet?? :eek: :eek: :eek: :eek:
...prendi un repater netgear che spendi pure meno no?
automatic_jack
03-12-2006, 22:20
sì,ho consigliato così,se ilmac è utlizzabile... il mio non lo era causa rottura dell'airport... e a casa io ho il wireless...Ti ringrazio :)
aggiornamento: ho aggiornato il firmware del router. Ora non so se è dovuto al reset di questo o all'aggiornamento stesso, fatto sta che in modalità mixed ora sembra funzionare... speriamo duri... :p
ah, bisogna anche attivare la gestione dei DNS automatica (il dhcp può anche essere disattivato)
come ho detto gia io.. aggiornate i firmware!
fotomodello
05-12-2006, 09:43
come ho detto gia io.. aggiornate i firmware!
il firmware del mio router è aggiornato lla versione 1.0 più recente disponibile sul sito italino della d-link
esistono altri firmware v 2.0 disponibili all'estero, ma non riesco ad aggiornarli...
per quanto riguarda il computer è nuovo e software update non mi da alcun firmware da scaricare
...ragazzi, non è che se il modulo wireless del MB ha dei problemi con lo standard 802.11b la soluzione è aggiornare il router o l'access-point... finchè Apple non aggiornerà i driver correggendoli i problemi rimarranno...
...anch'io ho notato che gestisce molto male il protocollo 802.11b ed il problema non è certo dell'access point che ocn tutti gli altri dispositivi wireless va benissimo... se ne avete la possibilità per ora fatelo andare in 802.11g...
fotomodello
05-12-2006, 10:05
...ragazzi, non è che se il modulo wireless del MB ha dei problemi con lo standard 802.11b la soluzione è aggiornare il router o l'access-point... finchè Apple non aggiornerà i driver correggendoli i problemi rimarranno...
...anch'io ho notato che gestisce molto male il protocollo 802.11b ed il problema non è certo dell'access point che ocn tutti gli altri dispositivi wireless va benissimo... se ne avete la possibilità per ora fatelo andare in 802.11g...
credo che tu abbia ragione...
soprattutto se consideri che io i problemi li ho solo con boot windows....ma d'altro canto boot camp è in versione beta e quindi la cosa è accettabile..sino all'uscita della realese definitiva
ma abbiamo gia visto che in 2 casi ha funzionato.. probabilmente anche in certi router hanno problemi con le schede n.. nessuno nega i problemi driver della apple pero è strano che non abbia rilasciato aggiornamenti..
io con il mio della sitecom adesso non riesco piu a bloccare i mac address.. non capisco se è un problema di router o di browser o che altro..
raffobaffo
05-12-2006, 11:54
ragazzi, il problema non è del router... è la scheda airport dei mb ad essere un po' strana...
nel mio caso, è proprio rotta... non si connette a nulla...
il firmware, 99 volte su 100, non c'entra nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.