PDA

View Full Version : info su bootcamp

tcianca
30-11-2006, 16:57
Ho appena installato winxp sp2 con bootcamp sul mio MB nuovo di zecca, ma dopo aver installato i driver col cd di bootcamp in gestione periferiche trovo una periferica pci sconosciuta col punto interrogativo giallo e un host usb con punto esclamativo giallo. E' normale??

Inoltre spessissimo il puntatore e il s.o. si bloccano per 10 secondi.

Accetto consigli e suggerimenti.

grazie 1000

SerPRN
30-11-2006, 17:10
Caccia fuori XP dal tuo Mac :D !

Scherzi a parte ho un PPC....

John_Doe_81
01-12-2006, 10:46
Ciao,
spero di poterti essere d'aiuto...

Ho appena installato winxp sp2 con bootcamp sul mio MB nuovo di zecca, ma dopo aver installato i driver col cd di bootcamp in gestione periferiche trovo una periferica pci sconosciuta col punto interrogativo giallo e un host usb con punto esclamativo giallo. E' normale??

capita anche a me (in verità a me non ne riconosce un paio in più..), ma nonostante non riconosca queste periferiche funziona tutto alla grande...

Inoltre spessissimo il puntatore e il s.o. si bloccano per 10 secondi.

A me addirittura non funzionavano il mouse e la tasiera.. soltanto il mouse esterno USB...
Hai provato ad aggiornare il MAC con tutti gli aggiornamenti automatici? so che non dovrebbe c'entrare nulla, ma a me, una volta fatto questo, mi legge tranquillamente tutto quanto...

mistero...

JD

tcianca
01-12-2006, 13:06
Ciao,
spero di poterti essere d'aiuto...

capita anche a me (in verità a me non ne riconosce un paio in più..), ma nonostante non riconosca queste periferiche funziona tutto alla grande...

A me addirittura non funzionavano il mouse e la tasiera.. soltanto il mouse esterno USB...
Hai provato ad aggiornare il MAC con tutti gli aggiornamenti automatici? so che non dovrebbe c'entrare nulla, ma a me, una volta fatto questo, mi legge tranquillamente tutto quanto...

mistero...

JD

ok allora non mi preoccupo... hai anche tu il nuovo MB C2D ??

Una domanda da principiante con mac osx: come si emula il tasto dx in mac osx ??

ciao e grazie

M@n
01-12-2006, 13:35
hai usato l'ultima versione di bootcamp? le prime non riconoscevano tutte le periferiche. Le ultime dovrebbero essere OK

tcianca
01-12-2006, 13:39
hai usato l'ultima versione di bootcamp? le prime non riconoscevano tutte le periferiche. Le ultime dovrebbero essere OK

si ho usato l'ultima, ma spesso il pc si blocca per alcuni secondi :muro: :muro:

ho provato ad aggiornare il firmware del MB ma mi compare il messaggio che non è necessario aggiornare anche se ho una versione precedente... bohh

John_Doe_81
01-12-2006, 13:41
ok allora non mi preoccupo... hai anche tu il nuovo MB C2D ??

Una domanda da principiante con mac osx: come si emula il tasto dx in mac osx ??

ciao e grazie

Ciao,

si,ho il macbook dual core 13"....

il tasto dx lo emuli con il Ctrl e click del mouse, oppure con un mouse esterno a due pulsanti...

;)

JD

tcianca
01-12-2006, 13:48
Ciao,

si,ho il macbook dual core 13"....

il tasto dx lo emuli con il Ctrl e click del mouse, oppure con un mouse esterno a due pulsanti...

;)

JD

e in windows come emulo il click dx??

John_Doe_81
01-12-2006, 13:52
e in windows come emulo il click dx??

Ottima domanda, a cui non ho ancora trovato risposta... :(
uso il mouse esterno, ma se sono in giro mi arrabatto come posso....

JD

tcianca
01-12-2006, 14:36
eppure ci deve essere un modo per emulare il tasto dx in windows!!

Altra domandina su bootcamp: se voglio formattare la partizione con windows e reinstallarlo come devo fare ??

E se voglio fare l'immagine delle partizioni ( sul pc uso true image o ghost) ??

grassieee

John_Doe_81
01-12-2006, 14:44
eppure ci deve essere un modo per emulare il tasto dx in windows!!

Sicuramente, ma non utilizzando moltissimo winzoz non ti saprei dire... ;)

Altra domandina su bootcamp: se voglio formattare la partizione con windows e reinstallarlo come devo fare ??

Secondo me ti conviene cancellare la partizione winzoz da Mac e rifarla con BootCamp ex novo

E se voglio fare l'immagine delle partizioni ( sul pc uso true image o ghost) ??

Non conosco sw mac che facciano ghost... da win puoi fare il ghost solo della partizione di win, dato che l'altra non la vede...

JD