View Full Version : HONDA Step Bus Concept
*sasha ITALIA*
30-11-2006, 16:44
:Puke: solo per il Jappo
http://img191.imageshack.us/img191/1381/1ab8.jpg
http://img277.imageshack.us/img277/6595/2zx4.jpg
http://img50.imageshack.us/img50/1343/3og5.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/4802/4rd5.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/7277/5hv3.jpg
Blindman
30-11-2006, 16:45
:Puke: solo per il Jappo
E meno male :D
solo per il Jappo
meno male.. :sofico:
E meno male :D
quotone! :D
bella! davvero una linea filante :asd:
-kurgan-
30-11-2006, 16:55
eh, d'altra parte i concept servono anche come dimostrazione di bravura dei designer :O
http://img191.imageshack.us/img191/1381/1ab8.jpg
ha le ruotine dei lego :rotfl:
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
la potevo disegnare io :O
ha avuto un incidente per caso? :mbe:
31337
non sarebbe neanche tanto male, se il frontale non fosse così pesante, se la carrozzeria non fosse così alta, se la linea di cintura fosse meno spessa, se le ruote fossero più grandi, se i passaruota fossero meno evidenti, se l'abitacolo fosse più spazioso, se i fari fossero più inclinati, se il paraurti fosse più sporgente...
ora come ora non me ne vengono in mente altri, di difetti.
a parte la singola porta scorrevole, la plancia troppo retrò, i sedili banali, i sottobicchieri sporgenti... :D
superteodj
30-11-2006, 19:17
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
continuo io: HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAAHHAHHAHAHAHHAH
loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool :D
è più aerodinamico un camper...:asd:
Cecco BS
30-11-2006, 20:07
ma che senso ha una "cosa" del genere? E' brutta, non è funzionale... non ha alcun pregio!! Spero almeno che la regalino come regalo delle merendine...
... è in diretta competizione con le ssangyong! :O (in quanto a bruttezza, intendo!)
Fradetti
30-11-2006, 20:15
e poi i miei amici mi pigliavan per il culo quando giravo col pandino :)
matteo1986
30-11-2006, 20:24
Un cassonetto con le ruote :asd: Pure il colore è quello :asd:
*sasha ITALIA*
30-11-2006, 21:01
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6064.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6068.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6057.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6010.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6075.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6073.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6061.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6071.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/step_bus_110.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/step_bus_107.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/step_bus_105.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/step_bus_106.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/step_bus_109.jpg
*sasha ITALIA*
30-11-2006, 21:03
I jappo non sono nuovi a ste cagate... :asd:
Nissan Cube
http://www.kakaku.com/kuruma/images/car/NISSAN_cube3.jpg
anche tunizzata p eri bimbi YEAH
http://www.jps.co.jp/groovy_e/e_cube/gr_a089_cube.jpg
Cecco BS
30-11-2006, 21:34
ah ora è capito, è il mezzo definitivo per la camporella...
...
...boh, si vede che in giappone è un design che piace... mah... strana cultura...
OvErClOck82
30-11-2006, 21:52
minchia :eek:
avrà il coefficiente aerodinamico di un condominio... :eek:
scrivo qui ma vale in generale...
i concept li fanno creare a de bambini di 3 anni che disegnano su una lavagnetta magica?
possibile che non ce ne sia 1 decente?
djufuk87
30-11-2006, 23:20
chissà com'è il Cx.... :asd:
E poi ha il baricentro di un pullman :rotfl:
ah dimenticavo il lato piu' dolente... fa letteralmente cag@are :D
lnessuno
30-11-2006, 23:24
è fantastica! verrà utilizzata come bersaglio per i test euroncap? :asd:
matteo1986
01-12-2006, 05:36
avrà il coefficiente aerodinamico di un condominio... :eek:
:rotfl:
Quincy_it
01-12-2006, 10:13
E meno male :D
Mica tanto. ;)
Al di là dell'aspetto estetico (sicuramente discutibile), se ci fossero molte più auto di questo tipo sul nostro mercato (al contrario della sola Smart FourTwo), le grandi città, in fatto di viabilità e inquinamento, ne trarrebbero enormi vantaggi.
Fighissimo, altro che Smart.
è brutto come un epidemia di vaiolo
ma in effetti con una motorizzazine furba ( ibrida???)
come auto da citta non sarebbe male
OvErClOck82
01-12-2006, 14:23
è brutto come un epidemia di vaiolo
paragone dell'anno :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=TSyLfoYhQYM&eurl=
:sofico: :sofico:
è brutto come un epidemia di vaiolo
ma in effetti con una motorizzazine furba ( ibrida???)
come auto da citta non sarebbe male
:rotfl:
mah...dipende dalle dimensioni.
non mi sembra poi così piccola quella cosa con le ruote.
certo è che è squadratissima....con un po' di ingegno e una giusta dose di creatività la si potrebbe parcheggiare con altre vicine stile tetris....
minchia :eek:
avrà il coefficiente aerodinamico di un condominio... :eek:
;) ;) ;) ;) attenzione che la coda tronca spesso ha insospettate peculiarita' ...
tanto per cominciare non genera portanza grazie al design simmetrico il che vuol dire che in velocita' non si alleggerisce , in secondo luogo se ben eseguita si creano dei vortici stazionari che creano un profilo "virtuale" lungo anche 2-3 volte l'altezza del profilo tronco
esperimenti sulle code tronche furono fatti sia con l'alfaromeo Duetto che con la Ford GT40 che piu' recentemente con la Y10 ... all' epoca non si avevano pero' calcolatori sufficientemente potenti per gestire i flussi di controno , cioe' quei flussi che modellano e confinano i vortici stazionari ... calcolatori che invece oggi sono disponibili.
Se lo guardate con attenzione vedrete che quel prototipo presenta uno studio aereodinamico non indifferente , per cominciare il sottoscocca e' interamente carenato e le ruote presentano inviti aereodinamici , in secondo luogo si e' lavorato non solo sul CX verticale ma anche e soprattutto sul CX orizzontale e sulla riduzione al minimo della sezione frontale.
ricordo che la foorma in assoluto piu' aereodinamica e' quella "a goccia" e con questo prototipo ci si e' avvicinati molto perche' il frontale e' simile alla forma a goccia mentre dietro si crea un profilo virtuale con vortici stazionari
decisamente un ottimo lavoro
;) ;) ;) ;) attenzione che la coda tronca spesso ha insospettate peculiarita' ...
tanto per cominciare non genera portanza grazie al design simmetrico il che vuol dire che in velocita' non si alleggerisce , in secondo luogo se ben eseguita si creano dei vortici stazionari che creano un profilo "virtuale" lungo anche 2-3 volte l'altezza del profilo tronco
esperimenti sulle code tronche furono fatti sia con l'alfaromeo Duetto che con la Ford GT40 che piu' recentemente con la Y10 ... all' epoca non si avevano pero' calcolatori sufficientemente potenti per gestire i flussi di controno , cioe' quei flussi che modellano e confinano i vortici stazionari ... calcolatori che invece oggi sono disponibili.
Se lo guardate con attenzione vedrete che quel prototipo presenta uno studio aereodinamico non indifferente , per cominciare il sottoscocca e' interamente carenato e le ruote presentano inviti aereodinamici , in secondo luogo si e' lavorato non solo sul CX verticale ma anche e soprattutto sul CX orizzontale e sulla riduzione al minimo della sezione frontale.
ricordo che la foorma in assoluto piu' aereodinamica e' quella "a goccia" e con questo prototipo ci si e' avvicinati molto perche' il frontale e' simile alla forma a goccia mentre dietro si crea un profilo virtuale con vortici stazionari
decisamente un ottimo lavoro
.... non è che hai sbagliato 3d? magari ti sei confuso conquesto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337612)
:sofico:
http://www.minonziospa.it/foto/nuovo/battaglino.jpg
:mbe:
matteo1986
04-12-2006, 00:06
in secondo luogo si e' lavorato non solo sul CX verticale ma anche e soprattutto sul CX orizzontale e sulla riduzione al minimo della sezione frontale.
Ma abbiamo visto le stesse foto? :mbe:
Ma abbiamo visto le stesse foto? :mbe:
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2006/11/img_6068.jpg
Se noti la massima larghezza c'e' SOLO dove serve effettivamente , al livello delle ruote... ovvero per massimizzare la carreggiata
Al Livelo della cintura (Assorbimento di urti laterali) la larghezza e' inferiore a quella della carreggiata.
finita la cintura c'e' una zona di transizione verso la larghezza dei finestrini , questa zona e' inclinata per mantenere un buon Cy (coefficiente di penetrazione aereodinamica trasversale)
a livello dei finestrini la larghezza si riduce ancora ed in piu' i finestrini sono inclinati ...
questa inclinazione garantisce :
Ulteriore riduzione della superficie frontale
riduzione delle masse del tetto ed abbassamento del baricentro
riduzione del Cy
http://img277.imageshack.us/img277/6595/2zx4.jpg
dovevano chiamarlo Honda Rubik...
ma se lo risolvo esce una macchina normale? :asd:
Cmq se me lo regalassero lo guiderei, è talmente assurdo sto coso da avere un suo fascino :D
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