View Full Version : emule: asdl si disconnette!
Salve a tutti ho il seguente problema:ogni qualvolta che apro emule dopo un paio di minuti mi cade la connessione... provo a cambiare server ma niente... Ho provato a disabilitare zone alarm(ultima vers.) ma niente! Dopo un paio di volte vedo anche in abasso l'icona della rete che aggiorna i dns x riconnettersi(si vedono i due computerini con dei pallini arancioni) Non so proprio cosa fare ho provato varie versioni di emule(disabilitando la webcache e abilitando il protocollo di offuscamento ma niente) ma il problema persiste. Ho alice 4 mega tanto x precisare con zone alarm e peerguardian 2 e modem dlink 300t ethernet.
non so proprio che pesci pigliare m aiutate?
wizard1993
30-11-2006, 19:04
up
strano
wizard1993
30-11-2006, 19:05
senti prova ad utilizzare un programma che usi la stessa rete; magari edonkey
duffyduck
30-11-2006, 19:57
Salve a tutti ho il seguente problema:ogni qualvolta che apro emule dopo un paio di minuti mi cade la connessione... provo a cambiare server ma niente... Ho provato a disabilitare zone alarm(ultima vers.) ma niente! Dopo un paio di volte vedo anche in abasso l'icona della rete che aggiorna i dns x riconnettersi(si vedono i due computerini con dei pallini arancioni) Non so proprio cosa fare ho provato varie versioni di emule(disabilitando la webcache e abilitando il protocollo di offuscamento ma niente) ma il problema persiste. Ho alice 4 mega tanto x precisare con zone alarm e peerguardian 2 e modem dlink 300t ethernet.
non so proprio che pesci pigliare m aiutate?
se sei dietro ad un router, può essere che non regga le troppe connessioni contemporanee che gli arrivano da emule.
prova ad abbassarle (opzioni -> connessioni).
ciao
se cambio da zonealarm livello di sicurezza del firewall da alto a medio funge tutto normalmente.... :confused: ora provo a fare cm hai detto tu !e a quente ne abbasso di connessioni contemporanee?
wizard1993
01-12-2006, 11:29
se cambio da zonealarm livello di sicurezza del firewall da alto a medio funge tutto normalmente.... :confused: ora provo a fare cm hai detto tu !e a quente ne abbasso di connessioni contemporanee?
potrebbe essere zone alarm che riconoscendo le connessioni come tentativi di attocco blocca la rete che sun un router l'unico modo e disconnettere
no a quanto pare 'e un problema del modem ke devo aggiornare il firmware...
wizard1993
02-12-2006, 12:20
no a quanto pare 'e un problema del modem ke devo aggiornare il firmware...
meglio così
inzomma nn e' facilissimo
inzomma nn e' facilissimo
che modem hai?
rdefalco
05-12-2006, 00:50
L'ha detto, un Dlink 300T, si può upgradare a router con un firmware apposta, ma ti consiglierei comunque di andare nelle opzioni di emule e mettere un numero massimo di connessioni mooooooooooooolto inferiore a quello che hai ora, tipo metti 200-300 almeno per avere la certezza che sia questo il problema, una volta appurato poi puoi metterne pure 300000 :asd:
A me succede la stessa cosa con Alice e modem USR 8054.. Connessioni: 200
Limite massimo: 200..
Poi come porte(avendo emule extreme) ho impostato 1775TCP e 1756 UDP e nel log del router vedo sempre che mi beccano dei ping of death e mi congelano la connessione.. come mai?
sembra che telecom e libero stanno tentando di contrastare il p2p (non so cosa gliene torna in tasca,anzi cosi scaccia buoni clienti)
aggiornato il firmware e ora ho un fantastico router con tutte le funzionalita' e pure il firewall :Prrr: tutto risolto non reggeva le connessioni or ail mio unico dubbio e' se usare un fw software pure(ho fatto decine di portscan e ne una porta scoperta :) )
aggiornato il firmware e ora ho un fantastico router con tutte le funzionalita' e pure il firewall :Prrr: tutto risolto non reggeva le connessioni or ail mio unico dubbio e' se usare un fw software pure(ho fatto decine di portscan e ne una porta scoperta :) )
come imposti emule?
emule tutto normale faccio solo il portforward alle tcp e udp 4662 4672
emule tutto normale faccio solo il portforward alle tcp e udp 4662 4672
connessioni massime? fonti? connessioni ogni 20 secondi? connessioni parziali?
non e' importante visto ke ora il nuovo firmware regge bene le connessioni... al momento ho impostato limite conn. massime 800 e limite fonti 500 insomma tutto a default
Quindi a me se non regge e si pianta è colpa del router?
mmmm.... potrebbe
ma hai configurato le porte?
che router e'? potrebbe non reggere le troppe connessioni simultanee... quanti pc sono connessi al router?hai anke il fw software?
sembra che telecom e libero stanno tentando di contrastare il p2p (non so cosa gliene torna in tasca,anzi cosi scaccia buoni clienti)
sei sicuro di quello che affermi? a quanto ne so io solo libero soffre di questo problema che è eludibile con l'offuscamento del protocollo ma comunque se devo dire la verità anche a me da un po di tempo (circa 2 settimane) non scarica più come una volta.
p.s.: nn ho router.
saluti
c.m.g
telecom non fa niente contor il p2p ma ho notato ke attivando l'offuscamento m cade la connesisone e nn prende + la connessione per circa 30 minuti... l'ho disattivato xke' a quanto pare questo protocollo fa vedere un flusso di dati random alla centrale e questa potrebbe essere la causa della perdita di connessione...(la centrale ti stacca in parole povere)
telecom non fa niente contor il p2p ma ho notato ke attivando l'offuscamento m cade la connesisone e nn prende + la connessione per circa 30 minuti... l'ho disattivato xke' a quanto pare questo protocollo fa vedere un flusso di dati random alla centrale e questa potrebbe essere la causa della perdita di connessione...(la centrale ti stacca in parole povere)
beh anche senza offuscamento e con porte cambiate ilò discorso non cambia, secondo me dalle mie parti è da un paoi di settimane che hanno attivato questa tecnologia (taranto). prima di allora scaricavo a manetta raggiungendo anche picchi di 150 - 180 Kbps.
ho provato di tutto ma il problema rimane, mentre se scarico con un download manager non ci sono problemi.
altra cosa da dire è che ho webcache attivato e funzionante (ma con l'offuscamento non funziona) e id alti sia con kad che con la rete edonkey.
mah!
Cosa sarebbe l'offuscamento?
Cosa sarebbe l'offuscamento?
è un'operazione per mascherare i pacchetti di dati che partono e arrivano su client emule e server per non far capire ai filtri P2P dei provider, a che programma sono associati tali pacchetti.
è una strategia di difesa da quella tecnologia che cisco vuole vendere agli operatori telefonici italiani.
jake.afc
07-12-2006, 00:11
non è un problema di virus.
vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316671
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128
non sono sicuro di quello che dico ma cmq sono voci che girano su emule...dicono che telecom e libero fanno saltare la connessione,infatti guarda caso a me salta sempre nelle ore notturne la maggior parte delle volte, e non salta quasi mai intorno all'ora di cena, non so se è un caso ma potrebbe non esserlo
Quindi a me se non regge e si pianta è colpa del router?
Mi è arrivato il nuovo router.. Ora regge benissimo tutto.. Mi sa che era colpa del mio USR8054.. :(
Mi è arrivato il nuovo router.. Ora regge benissimo tutto.. Mi sa che era colpa del mio USR8054.. :(
beh allora hai risolto il problema. ;)
wizard1993
08-12-2006, 13:13
beh allora hai risolto il problema. ;)
tutto ok allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.