View Full Version : Info su QEMU
Per virtualizzare Windows finora ho usato VMware player e funziona bene, solo che mi scoccia che all'avvio deve caricare qualcosa (credo moduli del kernel) ed è più lento, così come allo spegnimento. Visto che VMware non lo uso spesso preferirei non avere questi rallentamenti, anche se forse è più il fatto di sapere che ci sono :D
Comunque, volevo sapere se QEMU con KQEMU rallenta l'avvio e lo spegnimento, e com'è a livello di prestazioni paragonato a VMplayer. Grazie.
Per la mia esperienza (QEMU su MAC, Linux/PPC e Linux/x86) ti dirò che QEMU è ottimo per emulare (es. x86->ppc), ma nella virtualizzazione è molto più veloce VMWare; anche con KQEMU non raggiunge VMWare. Inoltre anche KQEMU è un modulo (closed) del kernel.
Psycotic
30-11-2006, 16:27
Si KQEMU e' un modulo kernel.. Ma nn credo proprio sia closed
ilsensine
30-11-2006, 17:10
Si KQEMU e' un modulo kernel.. Ma nn credo proprio sia closed
http://kidsquid.com/cgi-bin/moin.cgi/FrequentlyAskedQuestions#head-7550ed5498dedce0f1b9a50dd47e490db719b76e
Psycotic
30-11-2006, 18:45
Non ho mai letto delle frasi in inglese cosi difficili da interpretare.. English corse needed..
Non ho capito il motivo per cui e' closed... delusione..
Non ho mai letto delle frasi in inglese cosi difficili da interpretare.. English corse needed..
Non ho capito il motivo per cui e' closed... delusione..
Bellard, lo sviluppatore di kqemu, non vuole aprirne il codice finchè non trova supporto commerciale (io lo interpreto: finchè non trova qualcuno che lo finanzi stabilmente per continuare gli sviluppi), e dato che ciò molto difficimente avverrà consigliano per chi non puo' sopportare di utilizzare un modulo non open di dare un occhio al progetto qvm86
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.