PDA

View Full Version : Google Answers chiuso, meglio Yahoo

Redazione di Hardware Upg
30-11-2006, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19405.html

Google Answers annuncia la chiusura e ammette la superiorità di Yahoo

Click sul link per visualizzare la notizia.

.Kougaiji.
30-11-2006, 14:09
eheh non puoi avere tutto

*sasha ITALIA*
30-11-2006, 14:09
sbaglio o da tempo in Google si sono seduti sugli allori e preferiscono acquistare coloro che hanno successo ?

YouTube, Sketchup...

Rubberick
30-11-2006, 14:14
Cazzo avevo letto analytics e stavo morendo.. ^^

NuT
30-11-2006, 14:16
Non sapevo manco dell'esistenza di questa cosa. Invece sapevo di quella di Yahoo.

rutto
30-11-2006, 14:18
sbaglio o da tempo in Google si sono seduti sugli allori e preferiscono acquistare coloro che hanno successo ?

YouTube, Sketchup...

si, sbagli :p

a parte i continui e notevoli aggiornamenti di googleEarth e googleMaps, recentemente è nato googleDocuments (word ed excell in javascript) e googleReader che sono una figata galattica!

sta cosa del rendere tutto distribuito, se da un lato crea seri dubbi sulla privacy dei dati, mi piace assai! 0 problemi di sincronizzazione!

Fiuz
30-11-2006, 14:33
uso praticamente tutti i prodotti di google: da Sketchup a Gmail, da Calendar al Reader nonostante ciò son contento di questa sonora sconfitta, vuol dire che dopo tutto anche google qualche sbaglio lo fa.

Arshes
30-11-2006, 14:50
Ehm..ma quante cose fa google? si può avere una lista di programmi con descrizioni? da google.it trovo poca roba...

darkgenio76
30-11-2006, 15:01
OT avete provato i custom search engines? Secondo me quello è un servizio potenzialmente rivoluzionario perchè elimina molti dei problemi connessi all'uso stesso di un motore di ricerca. E in più è un servizio di ricerca, come nello spirito originale di google.
Ciao

comy
30-11-2006, 15:04
Ehm..ma quante cose fa google? si può avere una lista di programmi con descrizioni? da google.it trovo poca roba...

guarda qui: http://www.google.com/intl/en/options/

permaloso
30-11-2006, 15:15
apprezzo ancorqa di più google,quando si capisce che nn si riesce a fornire un servizio valido e che la concorrenza fà meglio lo si sospende e ci si dedica ad altro anzichè sbandierare superiorità supposte

tarek
30-11-2006, 16:24
ma si può dire 'cazzo' nei forum?

*sasha ITALIA*
30-11-2006, 16:32
si, sbagli :p

a parte i continui e notevoli aggiornamenti di googleEarth e googleMaps, recentemente è nato googleDocuments (word ed excell in javascript) e googleReader che sono una figata galattica!

sta cosa del rendere tutto distribuito, se da un lato crea seri dubbi sulla privacy dei dati, mi piace assai! 0 problemi di sincronizzazione!

ehm no non sbaglio :D

Anche "Google Documents" (in realtà è Google Docs & Spreadsheets) non è farina del loro sacco, ma di una compagnia denominata Upstartle, acquistata da Google quest'anno e che si chiamava Writely. Google ha semplicemente comprato la casa e rimarchiato tutto come suo :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Google_Docs

*sasha ITALIA*
30-11-2006, 16:37
Ricapitolando:

YouTube --> Google
Upstartle Writely --> Google Docs & Spreadsheets
Keyhole Inc, Earth Viewer --> Google Earth
Last Software, Sketchup --> Google Sketchup
Idealab, Picasa --> Google Picasa

andrew04
30-11-2006, 16:52
Ricapitolando:

YouTube --> Google
Upstartle Writely --> Google Docs & Spreadsheets
Keyhole Inc, Earth Viewer --> Google Earth
Last Software, Sketchup --> Google Sketchup
Idealab, Picasa --> Google Picasa

una nota:Picasa era a pagamento ed è stato reso gratuito

apprezzo ancorqa di più google,quando si capisce che nn si riesce a fornire un servizio valido e che la concorrenza fà meglio lo si sospende e ci si dedica ad altro anzichè sbandierare superiorità supposte

MS non può fare questo ragionamento,altrimenti dovrebbe chiudere :p

cristt
30-11-2006, 17:14
ma non aveva lanciato una cosa simile anche ms tempo fa (o forse era in procinto di...)?? che fine ha fatto quella?

wisher
30-11-2006, 18:13
ma non aveva lanciato una cosa simile anche ms tempo fa (o forse era in procinto di...)?? che fine ha fatto quella?
http://qna.live.com/
Cmq apprezzo questa scelta di google.
Meglio sfruttare bene le risorse a disposizione, anche al costo di tagliare i progetti di minor successo

pikkoz
30-11-2006, 19:38
Io ho notato che molta gente pensa che google sia un mero motore di ricerca, so bene che c'e' link "altro" in alto a destra che permette di accedere ai suoi servizi principali, ma forse propio perchè è in forma testuale e piccolo molta gente non lo nota nemmeno o non si interessa.

So bene che il punto di forza di google è anche il suo stile molto essenziale , ma io penso che se aggiungessero qualche icona colorata sotto la barra degli indirizzi che rimanda a i suoi servizi principali, aumenterebbe le persone che li utilizzano.

DrSto|to
30-11-2006, 21:55
beh qualcuno lo dovrà anche prendere il posto di microsoft, del resto niente dura per sempre...

credo che il "sistema operativo" del futuro sarà semplicemente un "browser" un "client" un "terminale"

(il modo dei giochi si sta già allontanando dalla postazione pc)

... il java mancante nelle installazioni di windows, che ricordi!...

google avrà la meglio? è sicuramente in una posizione di vantaggio,
che a mio parere non "sfruttano" bene

dupa
30-11-2006, 22:17
allora
yahoo answers l'ho usato qualche volta ed è davvero un'oscenità.
in pratica gente che fa domande idiote, e altra gente che dà risposte ancora + idiote (visto che cmq anche risposte del cavolo pagano "punti")

invece
google answers non era male. in sostanza si PAGAVA soldi veri per avere una risposta a una domanda e la risposta veniva scritta da un esperto.
mi era capitato una volta di imbattermi facendo una ricerca su itnernet in una risposta di google answers ed era veramente un bel documento.

ciao

dupa
30-11-2006, 22:18
comunque a me sembra ancora UP.. :confused:

http://answers.google.com/answers/

e guardatevi un po' di domande e risposte.
secondo me è un servizio veramente FIGO!
altro che quella schifezza di yahoo..

cj++
01-12-2006, 04:50
..lo dicevo che gugol avrebbe fatto meglio a migliorare i servizi gia esistenti invece di creanre 100.000 nuovi, ma fatti col culo. GODO.

Speriamo che mettano mano al motore di ricerca di immagini, ora.

monkey island
01-12-2006, 06:49
..lo dicevo che gugol avrebbe fatto meglio a migliorare i servizi gia esistenti invece di creanre 100.000 nuovi, ma fatti col culo. GODO.

Speriamo che mettano mano al motore di ricerca di immagini, ora.

:rolleyes:

fabbio83
01-12-2006, 07:20
Ragazzi non deprechiamo tanto google, con frasi del tipo "gli sta bene" oppure "chi troppo vuole nulla stringe" (perchè mi pare che il significato di alcuni commenti sia proprio questo); è un'azienda che è venuta fuori sul mercato con un'idea vera ed unica che la resa multimiliardaria (un motore di ricerca con algoritmi fuori dal comune), quindi non è una fortuna piovuta dal cielo. Con i colossi della concorrenza se vuoi resistere per forza devi espanderti su altre società con la conseguente acquisizione dei loro progetti ma per come sta conducendo la sua politica non mi pare che google sia poi così da biasimare; basti vedere il progetto Picasa, il cui software è statoreso gratuito; il crescente aumento di posti di lavoro per conto di google in giro per il mondo (ovviamente google non dà lavoro a tutti per cui non replicate subito in modo esagerato a questa mia affermazione), inoltre e cosa più importante quando google subentra ad una società sborsauna barca di sooldi affinchè i progetti acquisiti vengano migliorati in continuazione e sempre di più, il che non è male nèper gli utenti finali nè per i programmtori che ci stanno dietro. Certo Google non fornirà prodotti in Open Source per cui molti avranno da ridire sulla completà moralità dell'espansione del colosso di Mountain View, ma questa è l'unica politica che un'azienda come questa può seguire per andare a concorrere con Microsoft e affini, a mi pare la stia facendo nel modo migliore per tutti (o quasi).
Ciao!

mjordan
04-12-2006, 01:01
E'ì proprio tutta Google come azienda che dovrebbe chiudere, non solo Google Answers. Se vogliono capire il perchè, dovrebbero cercare proprio su Yahoo in merito al discorso "Google AdSense". :mad:

mjordan
04-12-2006, 01:04
ma questa è l'unica politica che un'azienda come questa può seguire per andare a concorrere con Microsoft e affini, a mi pare la stia facendo nel modo migliore per tutti (o quasi).
Ciao!

Quindi alla Sun sono idioti che hanno rilasciato Java come open source con licenza GPL, facendo lo stesso di Solaris e StarOffice :rolleyes: