PDA

View Full Version : Apertura finestre XP

robotics
30-11-2006, 13:46
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma come faccio per fare in modo che all'apertura di qualsiasi cartella, la finestra sia alla massima dimensione??

Ho provato ad aprirne una al massimo e applicare a tutte le finestre, ma non funziona.

Avevo sentito che c'era un parametro nel registro da modificare.

Qualcuno mi sa aiutare??

GRAZIE !!

robotics
04-12-2006, 11:51
Nessuno mi sa dare una mano ??

jstef
04-12-2006, 13:55
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma come faccio per fare in modo che all'apertura di qualsiasi cartella, la finestra sia alla massima dimensione??

Ho provato ad aprirne una al massimo e applicare a tutte le finestre, ma non funziona.

Avevo sentito che c'era un parametro nel registro da modificare.

Qualcuno mi sa aiutare??

GRAZIE !!Prima di tutto verifica in pannello di controllo > opzioni cartella, tab visualizza, di aver messo la spunta su ''memorizza le impostazioni di ogni cartella'' o qualcosa di simile.

Se è già così ma non funziona, vai nel registry edito ed elimina le chiavi BagMRU e Bags:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]

Poi riavvia, e rifai quello che hai già provato: apri la cartella, la massimizzi, e la chiudi, e dovrebbe mantenere le impostazioni.

Ciao

robotics
04-12-2006, 14:50
Ciao, la spunta c'è, ho controllato.

Ho fatto questa modifica al registro...ma è normale che devo comunque ridimensionarmele una per una ??

Se ne ridimensiono una e poi clicco su "Applica impostazioni a tutte le finestre" non me la mantiene comunque.

A cosa serve quel comando??

jstef
04-12-2006, 15:23
Ciao, la spunta c'è, ho controllato.

Ho fatto questa modifica al registro...ma è normale che devo comunque ridimensionarmele una per una ??

Se ne ridimensiono una e poi clicco su "Applica impostazioni a tutte le finestre" non me la mantiene comunque.

A cosa serve quel comando??Serve per la vista che scegli tra dettagli, anteprima eccetera, per esempio e per le impostazioni delle colonne visualizzate: dimensione, tipo, durata...

black92
04-12-2006, 15:49
Serve per la vista che scegli tra dettagli, anteprima eccetera, per esempio e per le impostazioni delle colonne visualizzate: dimensione, tipo, durata...

esatto

robotics
04-12-2006, 16:42
Queste impostazioni escludono però la dimensione della finestra giusto??

black92
04-12-2006, 16:51
Queste impostazioni escludono però la dimensione della finestra giusto??

in che senso scusa..?

jstef
04-12-2006, 18:30
Queste impostazioni escludono però la dimensione della finestra giusto??Giusto.