View Full Version : Apertura finestre XP
robotics
30-11-2006, 13:46
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma come faccio per fare in modo che all'apertura di qualsiasi cartella, la finestra sia alla massima dimensione??
Ho provato ad aprirne una al massimo e applicare a tutte le finestre, ma non funziona.
Avevo sentito che c'era un parametro nel registro da modificare.
Qualcuno mi sa aiutare??
GRAZIE !!
robotics
04-12-2006, 11:51
Nessuno mi sa dare una mano ??
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma come faccio per fare in modo che all'apertura di qualsiasi cartella, la finestra sia alla massima dimensione??
Ho provato ad aprirne una al massimo e applicare a tutte le finestre, ma non funziona.
Avevo sentito che c'era un parametro nel registro da modificare.
Qualcuno mi sa aiutare??
GRAZIE !!Prima di tutto verifica in pannello di controllo > opzioni cartella, tab visualizza, di aver messo la spunta su ''memorizza le impostazioni di ogni cartella'' o qualcosa di simile.
Se è già così ma non funziona, vai nel registry edito ed elimina le chiavi BagMRU e Bags:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]
Poi riavvia, e rifai quello che hai già provato: apri la cartella, la massimizzi, e la chiudi, e dovrebbe mantenere le impostazioni.
Ciao
robotics
04-12-2006, 14:50
Ciao, la spunta c'è, ho controllato.
Ho fatto questa modifica al registro...ma è normale che devo comunque ridimensionarmele una per una ??
Se ne ridimensiono una e poi clicco su "Applica impostazioni a tutte le finestre" non me la mantiene comunque.
A cosa serve quel comando??
Ciao, la spunta c'è, ho controllato.
Ho fatto questa modifica al registro...ma è normale che devo comunque ridimensionarmele una per una ??
Se ne ridimensiono una e poi clicco su "Applica impostazioni a tutte le finestre" non me la mantiene comunque.
A cosa serve quel comando??Serve per la vista che scegli tra dettagli, anteprima eccetera, per esempio e per le impostazioni delle colonne visualizzate: dimensione, tipo, durata...
Serve per la vista che scegli tra dettagli, anteprima eccetera, per esempio e per le impostazioni delle colonne visualizzate: dimensione, tipo, durata...
esatto
robotics
04-12-2006, 16:42
Queste impostazioni escludono però la dimensione della finestra giusto??
Queste impostazioni escludono però la dimensione della finestra giusto??
in che senso scusa..?
Queste impostazioni escludono però la dimensione della finestra giusto??Giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.