View Full Version : overclocking??
ciao a tutti,ho assemblato da 1 pò 1 computer con i seguenti elementi:
amd athlon 64 x2 4400+ toledo
asus a8n-e nf4 ultra
svga n-vidia 7800 gtx
2 banchi di ram ddr twin mos da 512Mb a 400Mhz
e 1 alimentatore economico da 450 w
e dopo aver letto qualche articolo sull'overclocking...ho pensato che dopo tutto...k male c'è??
quindi dato k io nn ne capisco niente...speravo in 1 vostro aiuto :help:
cmq vorrei dei vostri consigli sulle operazioni da fare x aumentare la velocità dell'intero sistema..ho già fatto 1 piccolo overlock da bios,aumentando del 5% le prestazioni del computer..e con asus smart doctor...
velocità cpu:2310.7Mhz
bus speed:210.1
vorrei anke acquistare 1 raffredamento a liquido(k nn superi i 150 euro) quale m cosigliate???
grazie d tutto!!!!!!!!! :banned:
P.s. ma come funziona sta cosa delle immaggini???se volete altri dati..kiedete pure!!!!ciiiiiiiiaoooooooooo
ghost206
30-11-2006, 16:02
ciao a tutti,ho assemblato da 1 pò 1 computer con i seguenti elementi:
amd athlon 64 x2 4400+ toledo
asus a8n-e nf4 ultra
svga n-vidia 7800 gtx
2 banchi di ram ddr twin mos da 512Mb a 400Mhz
e 1 alimentatore economico da 450 w
e dopo aver letto qualche articolo sull'overclocking...ho pensato che dopo tutto...k male c'è??
quindi dato k io nn ne capisco niente...speravo in 1 vostro aiuto :help:
cmq vorrei dei vostri consigli sulle operazioni da fare x aumentare la velocità dell'intero sistema..ho già fatto 1 piccolo overlock da bios,aumentando del 5% le prestazioni del computer..e con asus smart doctor...
velocità cpu:2310.7Mhz
bus speed:210.1
vorrei anke acquistare 1 raffredamento a liquido(k nn superi i 150 euro) quale m cosigliate???
grazie d tutto!!!!!!!!! :banned:
P.s. ma come funziona sta cosa delle immaggini???se volete altri dati..kiedete pure!!!!ciiiiiiiiaoooooooooo
ciaoz e benvenuto. il primo consiglio che ti posso dare è di cambiare alimentatore, fondamentalmente funziona come un cuore....se il cuore non è forte il sistema non sta bene........se il cuore è una roccia....tutto il sistema sta bene. Stessa cosa x gli alimentatori. Sicuramente la 7800 gtx succhia parecchio...e ne potrebbe soffrire, senza considerare tutte le periferiche che hai attaccato. Il mio consiglio per ciò che concerne il raffreddamento a liquido è un kit ybris...un k11 da mettere sulla cpu + wb da mettere sulla vga per tirarla ulteriormente come frequenza di gpu. Detto questo qualora tu avessi altre domande siamo quì a disposizione :stordita:
ghost
grazie!!!!
cmq il tizio k m ha venduto i pezzi del computer m ha detto k 450 w(in pratica circa 420) bastavano x la mia configurazione..6 sicuro??se si m puoi dire dove reperire 1 buon alimentatore x la mia piccola e i 2 sistemi d raffredamento???
grazie casper :D(skerzo!!!!)
come mai nn rispondi???t 6 seccato??????
m puoi dire almeno dove trovare i pezzi???
carletto1969
01-12-2006, 16:30
prova a cercare con trovaprezzi punto it, qualcosa sicuramente trovi, come alimentatore ti consiglio un tagan per stare tranquillo, ma va bene anche enermax, stai intorno ai 500 watt o più, per il raffreddamento a liquido non saprei, non ne ho mai montati.
:( sono andato su www.trovapezzi.it ma... m dice k nn è disponibile!!!!!!! :mc: :boh:
come v sembrano questi 2 alimentatori?
http://masl.to/?M21512C4E
http://masl.to/?C10422C4E
carletto1969
01-12-2006, 18:10
:( sono andato su www.trovapezzi.it ma... m dice k nn è disponibile!!!!!!! :mc: :boh:
basta che vai su informatica componenti hardware - processori e scrivi nella casella di ricerca 478 e vedrai che ti escono....
carletto1969
01-12-2006, 18:13
come v sembrano questi 2 alimentatori?
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-ATRIX-500T-BLUE-500W-MAX-650W_W0QQitemZ130050632191QQihZ003QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Perdoon-X_Alien_-products_id-815.html
belli da vedere ma solo quello mi sembra, tra l'altro hanno il pfc passivo che non è una gran cosa, poi la marca è sconosciuta meglio se vai su qualcosa di conosciuto...
mircare, devi togliere il link ebay e il link al negozio online.
carletto1969, devi editare il quote.
va bene cosi?????carletto puoi attacare msn??
belli da vedere ma solo quello mi sembra, tra l'altro hanno il pfc passivo che non è una gran cosa, poi la marca è sconosciuta meglio se vai su qualcosa di conosciuto...
cos'è il pfc????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.