PDA

View Full Version : migliorare la connessione? vero ?

tinio
30-11-2006, 13:37
ciao ragazzi , ho una 10 mbps di aemcom www.aemcom.net.........quando gioco online a pes6 pero' molto spesso ho lag......strano x la mia connessione........con questo programma : http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/

è vero che posso migliorare il tutto ????

fatemi sapere se qualcuno lo usa o se è falso......

grazie...

ciao!!!

david-1
30-11-2006, 14:02
ciao ragazzi , ho una 10 mbps di aemcom www.aemcom.net.........quando gioco online a pes6 pero' molto spesso ho lag......strano x la mia connessione........con questo programma : http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/

è vero che posso migliorare il tutto ????

fatemi sapere se qualcuno lo usa o se è falso......

grazie...

ciao!!!
Quello è un normale TCP Optimizer sotto altro nome.
Ti migliora sicuramente qualcosina, ma il programma perfetto per i tuoi problemi è cFosSpeed che trovi su www.cfos.de
Purtroppo è a pagamento ma costa solo 9 €.
La tecnologia Traffic Shaping si sente, soprattutto in termini di ping.

david-1
01-12-2006, 14:16
Ti rispondo al PVT qui, perchè la tua casella risulta piena.... :mc:

Leggi queste poche righe dove è spiegato in tre parole cosa fa cFosSpeed:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13879039&postcount=421

Lo installi e lo lasci stare, non modificare nulla in quanto fa tutto in automatico.
Le uniche due cose che ti consiglio sono:
- metti la skin Numerical (FOTO) (http://img118.imageshack.us/my.php?image=hjkyi7.png)
- Cliccando Favour Ping o, poi, Favour Bandwith puoi dare al programma le indicazioni se predilire il ping a discapito di un pochino di banda o viceversa.

Altre info che ho trovato su internet:

Purtroppo le connessioni italiane fornite dai gestori di accesso ad internet non sono delle migliori in europa, per ovviare ad una qualità scadente della propria linea e di evitare quanto più possibile quella fastidiosa latenza che tutti i giocatori che adottano il multiplayer sulla rete di internet conoscono bene, ci viene in soccorso l'utility CFosSpeed.

Quest'ultimo gestisce in modo ottimale l'eventuale saturazione della banda disponibile in Upload, che influisce negativamente sulla velocità di download, con conseguenze di LAG (latenza o ritardo).

Per andare un po' più sul tecnico spieghiamo in modo sommario come CFosSpeed influisce sulla nostra connessione:
per ogni pacchetto di dati scaricato durante una sessione di navigazione il tuo sistema deve inviare un pacchetto di "Ricezione avvenuta" al mittente. Se la banda In Upload è satura da operazioni di Upload (situazione molto comune nel file sharing e nel NetGaming) di verifica una situazione in cui il sistema deve attendere per l'invio del pacchetto di ricezione.

Questa dinamica provoca un rallentamento nelle operazioni di download e complessivamente nei tempi di risposta del sistema. Con CFosSpeed il problema viene completamente risolto attraverso il traffic shaping e una gestione avanzata delle priorità dei pacchetti Tcp-ip.

Il software ti permetterà di sfruttare a pieno la banda a disposizione eliminando il problema. Permette inoltre di definire priorità diverse per i pacchetti Tcp-Ip discriminandoli ad esempio per il numero di porta sorgente / destinazione.

Grazie a questa semplice utility ti meraviglierai della capacità della tua connessione internet.

SETTAGGI:
1) Utilizzandolo con un un Software BitTorrent, limitate l'UP come al solito e il resto lo fa lui.
2) Potete utilizzare più software P2P contemporaneamente (anche se è meglio utilizzarne solo uno).
3) La levetta in opzioni priorità, deve stare su Favor Bandwith quando stai scaricando, mentre quando giochi online deve stare su Favor Ping Time.
4) Per chi usa il Firewall Sygate le caselle evidenziate in rosso non devono essere spuntate. - - > Immagine
5) Controllate in Opzioni Connessioni che sia attivo il Traffic Shaping. - - > Immagine
6) Funziona anche con i Router.
7) I settaggi del software sono già sistemati in automatico alla prima installazione. Vi consiglio di non toccare nulla. Variate solo il settaggio in base alla vostra necessità nel punto 4.
8) Qualsiasi connessione va bene (per utenti superirori a Fastweb 6Mega è da verificare).

Ricordatevi di settare il Firewall in modo da far lasciare libero cFosSpeed di agire.