View Full Version : L'inesorabilità del transeunte
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:33
Il tempo passa e non possiamo farci niente.
Se non misurarlo.
Ci sono cose che cambiano con gli anni. Per esempio: l'hardware costa sempre meno ma è sempre meno di qualità; le magliette si accorciano a scoprire l'ombelico e i pantaloni si abbassano a scoprire il portapenne, per poi rialzarsi a livello ascellare, e forse riabbassarsi dopo un po'; si ha sempre meno confidenza con la scrittura a mano; e via dicendo.
Però per alcune cose, andiamo controcorrente, perchè non possiamo fare a meno vuoi della gestualità, o di un certo sapore, o di qualcosa di indefinito: e controcorrente si può venir sbeffeggiati perché si risulta anacronistici.
Per esempio, io non cambierei mai la mia vecchia moto a carburatore con una nuova a inizione. Perché, nonostante tutto, quella sporcizia nel rumore mi piace di più.
Oppure credo che continuerò sempre a comperare arance e spremerle, invece che acquistare il succo già fatto.
E voi? Quali sono le vostre "manie"?
MartiniG.
30-11-2006, 14:36
io non ho capito il titolo ma la honda transalp 600 me la tengo
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:37
io non ho capito il titolo ma la honda transalp 600 me la tengo
Gentile MartiniG., grazie per la risposta.
In effetti, il titolo è forse ostico. Comunque mi sono premurato, nella prima fase del post, di renderlo potabile. (:
la vecchia vespa ormai ventennale che non cambierei con nessuno sputer nuovo
i miei stivali, che per me non passano di moda e non invecchiano mai (specie quelli in pitone)
Harvester
30-11-2006, 14:38
è tornato il bukowski.... :O
manie? non ne ho.......perchè a parte legami affettivi con le cose, se c'è da migliorare cambiando.....lo faccio ;)
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:40
è tornato il bukowski.... :O
manie? non ne ho.......perchè a parte legami affettivi con le cose, se c'è da migliorare cambiando.....lo faccio ;)
Carissimo harvester,
sono stato in cura ma ora hanno detto che sono migliorato.
Se c'è da migliorare, dici bene... eppure non sempre l'ammodernamento va di pari passo con il miglioramento, vero? (;
be' cinawski io direi w il vintage, i carburatori, la vespa, i vinili, gli ampli valvolari, gli occhiali di john major, le auto con le pinne, i pantaloni a zampa, le camice coi colletti interminabili, le cravatte larghe 15 centimetri, i capelli afro, il commodore 64, l'uomo ragno di john romita sr., i film di lino banfi e molte altre cose :D
giovane acero
30-11-2006, 14:42
al momento non mi sovviene nulla
ma ne approfitto per porgerle i miei omaggi, capitano
la vecchia vespa ormai ventennale che non cambierei con nessuno sputer nuovo
:O :O :O parole sante :O :O :O
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:45
be' cinawski io direi w il vintage, i carburatori, la vespa, i vinili, gli ampli valvolari, gli occhiali di john major, le auto con le pinne, i pantaloni a zampa, le camice coi colletti interminabili, le cravatte larghe 15 centimetri, i capelli afro, il commodore 64, l'uomo ragno di john romita sr., i film di lino banfi e molte altre cose :D
Amen, fratello.
http://www.nederpoparchief.nl/bluesbrothers/script_7.jpg
Blaster_Maniac
30-11-2006, 14:46
Chi pensa al passato non sa adeguarsi al presente.
Il mondo e' sempre stato cosi' bello e cosi' brutto.
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:47
al momento non mi sovviene nulla
ma ne approfitto per porgerle i miei omaggi, capitano
Un caro soluto a lei, non stagionato acero. (:
MartiniG.
30-11-2006, 14:51
che moto hai? la 400 four? la guzzi stornello? o una Brough Superior?
Che cure hai fatto? perchè scrivi in stile vintage?
Harvester
30-11-2006, 14:51
Carissimo harvester,
sono stato in cura ma ora hanno detto che sono migliorato.
Se c'è da migliorare, dici bene... eppure non sempre l'ammodernamento va di pari passo con il miglioramento, vero? (;
non eri affatto male prima....spero tu non sia peggiorato ;)
infatti non ho parlato di ammodernamento, ma di miglioramento.
Harvester
30-11-2006, 14:52
ha un garelli champagne :O
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:55
Scusa, martiniG., ma il tuo "perché scrivi in stile vintage" mi ha fatto un po' impudentemente sorridere. Scrivo così da 30 anni, non potrei scrivere diversamente neanche volendo.
Ho fatto delle cure per fare in modo che il mio cervello e il mio fegato potessero vivere senza alcool, ma non hanno avuto molto successo. Il medico mi ha detto che oramai dovremo solo aspettare il tragico epilogo. Al che io ho risposto: gli epilogi non sono mai tragici. (:
Io sono rimasto all'antica :D vesto ancora con lo schott e mangio le brooklyn's :asd:
MartiniG.
30-11-2006, 14:57
Scusa, martiniG., ma il tuo "perché scrivi in stile vintage" mi ha fatto un po' impudentemente sorridere. Scrivo così da 30 anni, non potrei scrivere diversamente neanche volendo.
Ho fatto delle cure per fare in modo che il mio cervello e il mio fegato potessero vivere senza alcool, ma non hanno avuto molto successo. Il medico mi ha detto che oramai dovremo solo aspettare il tragico epilogo. Al che io ho risposto: gli epilogi non sono mai tragici. (:
Perchè come sta il fegato?
h.c.bukowski
30-11-2006, 14:59
Perchè come sta il fegato?
E' scappato tempo fa, durante l'attraversata del Tropico del Cancro.
Si è gettato in mare guaendo.
MartiniG.
30-11-2006, 15:03
E' scappato tempo fa, durante l'attraversata del Tropico del Cancro.
Si è gettato in mare guaendo.
hai qualche forma di epatite?
h.c.bukowski
30-11-2006, 15:04
hai qualche forma di epatite?
Nelle mie condizioni l'epatite sarebbe una specie di paradiso.
Caro h.c.bukowski, la discussione è piacevole, e il tuo modo di scrivere molto "particolare". A giudicare dai saluti che hai ricevuto direi che sei un vecchio utente del forum, io ci sto solo da qualche mese e non mi sembra di averti mai letto.
E a giudicare dal tuo "Scrivo così da 30 anni" direi che hai almeno 40 anni.. :)
Trovo molto particolare anche il fatto delle faccine fatte dall'altro lato, (:
ci ho messo un pò prima per capire cosa fosse quella parentesi e due punti ma poi ho afferrato. Direi old-style nel sangue.
Cmq ora non mi viene in mente nulla, ma anche io sono legato a tante cose del passato, + tardi scriverò qualcosa.
Un saluto! ;)
MartiniG.
30-11-2006, 15:19
Nelle mie condizioni l'epatite sarebbe una specie di paradiso.
ho letto qualcosa di Hank una decina di anni fa, so anche che è in uscita un film sulla sua vita, spero tanto tu sia un emulo dello scrittore ma che ti tenga ben lontano dal suo stile
h.c.bukowski
30-11-2006, 15:23
Caro h.c.bukowski, la discussione è piacevole, e il tuo modo di scrivere molto "particolare". A giudicare dai saluti che hai ricevuto direi che sei un vecchio utente del forum, io ci sto solo da qualche mese e non mi sembra di averti mai letto.
E a giudicare dal tuo "Scrivo così da 30 anni" direi che hai almeno 40 anni.. :)
Trovo molto particolare anche il fatto delle faccine fatte dall'altro lato, (:
ci ho messo un pò prima per capire cosa fosse quella parentesi e due punti ma poi ho afferrato. Direi old-style nel sangue.
Cmq ora non mi viene in mente nulla, ma anche io sono legato a tante cose del passato, + tardi scriverò qualcosa.
Un saluto! ;)
Grazie della risposta, gentile (neo).
Ho meno di 40 anni, ma diciamo che ho iniziato a scrivere molto presto. Ho effettivamente allargato un po', ma neanche così tanto in fin dei conti.
Le emoticon al contrario sono una cosa che ho iniziato a fare in tempi nei quali il web era così giovane da non ricordarlo neanche. (;
Ora mi vien difficile farle alla maniera convenzionale. E' una questione di "memoria muscolare".
ho letto qualcosa di Hank una decina di anni fa, so anche che è in uscita un film sulla sua vita, spero tanto tu sia un emulo dello scrittore ma che ti tenga ben lontano dal suo stile
L'ho visto al cinema, mi pare fosse maggio...
MartiniG.
30-11-2006, 15:32
L'ho visto al cinema, mi pare fosse maggio...
come passa in fretta il tempo, com'era?
h.c.bukowski
30-11-2006, 15:38
come passa in fretta il tempo
Esatto!
Grazie della risposta, gentile (neo).
Ho meno di 40 anni, ma diciamo che ho iniziato a scrivere molto presto. Ho effettivamente allargato un po', ma neanche così tanto in fin dei conti.
Le emoticon al contrario sono una cosa che ho iniziato a fare in tempi nei quali il web era così giovane da non ricordarlo neanche. (;
Ora mi vien difficile farle alla maniera convenzionale. E' una questione di "memoria muscolare".
Non te la prendere ma credo che tu stia usando le emoticon al contrario solo perchè cosi non viene visualizzata la faccina, questo perche' vuoi rendere i tuoi sorrisi piu amari.
MartiniG.
30-11-2006, 15:44
Cosa scrivi? hai anche pubblicato?
il tempo non solo è relativo dipendentemente da come lo vivi,
ma è puramente uno stato della coscenza.
esiste, sì, ma solo relativamente alla coscenza dello sperimentatore.
cambiare modo di pensare cambia il modo di percepirsi e quindi di percepire il tempo.
eh... mica male!!!! :D :sofico:
h.c.bukowski
30-11-2006, 15:48
Non te la prendere ma credo che tu stia usando le emoticon al contrario solo perchè cosi non viene visualizzata la faccina, questo perche' vuoi rendere i tuoi sorrisi piu amari.
no, assolutamente, te lo posso garantire.
Sono anni e anni che uso queste faccine, che trovo simpatiche, non amare (:
(;
O:
\:
/:
P:
D:
inizialmente, è vero, lo feci per una sorta di originalità mia, anche perché quando ho iniziato a usarle non aveva senso farle per "non visualizzare la faccina" giacché non v'era alcuna faccina da visualizzare sulle BBS o su Ircnet.
Poi la consuetudine m'ha portato ad eseguire automaticamente i movimenti, e così eccomi qui.
Ti ringrazio comunque per quest'analisi, è molto interessante per me apprendere che queste faccine al contrario possano dare una sensazione di "amarezza". (:
come passa in fretta il tempo, com'era?
Bello, molto fedele agli scritti... ma le immagini hanno un grosso limite nel rendere i racconti di bucoski ;)
non basta usare questa? :(
E anche troppo amara :O
cambiare modo di pensare cambia il modo di percepirsi e quindi di percepire il tempo.
Beh è anche e sopratutto biologico ;)
no, assolutamente, te lo posso garantire.
Sono anni e anni che uso queste faccine, che trovo simpatiche, non amare (:
(;
O:
\:
/:
P:
D:
inizialmente, è vero, lo feci per una sorta di originalità mia, anche perché quando ho iniziato a usarle non aveva senso farle per "non visualizzare la faccina" giacché non v'era alcuna faccina da visualizzare sulle BBS o su Ircnet.
Poi la consuetudine m'ha portato ad eseguire automaticamente i movimenti, e così eccomi qui.
Ti ringrazio comunque per quest'analisi, è molto interessante per me apprendere che queste faccine al contrario possano dare una sensazione di "amarezza". (:
Non sono le faccine al contrario ma la faccina di per se, ti faccio un esempio:
se voglio fare la linguaccia a qualcuno posso farla cosi' :P oppure cosi :p o ancora :Prrr: .Tutti e tre i tipi di linguacce hanno lo stesso scopo ma si differenziano a seconda del contesto in cui le metti.
nel primo caso; :P e' una linguaccia un po' naif e puo' benissimo essere messa in un contesto quale un saluto o a firmare uno scherzo ben riuscito.
Nel secondo caso :p puo' essere usata come linguaccia da chi e' stato beccato a fare qualcosa o che ha commesso un errore per il quale si vergogna e scherzosamente si scusa.
Nell' ultimo caso :Prrr: questa linguaccia puo' essere inserita in contesto di sfida per esempio..... non mi prendi :Prrr: ..... ho vinto io :Prrr:
:help:
Dicevo comunque che la sensazione che si ha nel leggerti e' che denoti comunque amarezza in cio' che racconti o dici, un'amarezza che non si vedrebbe se al contrario avresti usato faccine come questa :) ;) :D
Ciao! :O
Bello, molto fedele agli scritti... ma le immagini hanno un grosso limite nel rendere i racconti di bucoski ;)
non basta usare questa? :(
E anche troppo amara :O
gia' il fatto di usare faccine colora il tutto rendendolo meno carismatico :)
giovane acero
30-11-2006, 16:08
se il tempo è uno stato della coscienza io voglio l'armistizio
cmq in quello che scrivi noto una vena di tristezza....
però nn capisco perchè quello che scrivi mi da un senso di familiarità!! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.