PDA

View Full Version : Quesito Giochi su Apple

Sopor Aeternus
30-11-2006, 13:29
Allora, vorrei prendere un mac il problema sono i giochi,
ho saputo che con l'avvento di Intel in casa mac è possibile installare 3 diversi sistemi operativi(OS X,linux e winzoz).
A sto punto visot che è possibile installare Winzoz sarà possibile anche giocare,ma le performance grafiche lo permettono??
cioè se io prendo un imac (quello tutto integrato nello schermo), il base che costa 999€ ha una scheda video di merda, (una intel con 64mb ddr2) posso giocare a qualche gioco?

lucaippo17
30-11-2006, 13:48
ho saputo che con l'avvento di Intel in casa mac è possibile installare 3 diversi sistemi operativi(OS X,linux e winzoz).
A sto punto visot che è possibile installare Winzoz sarà possibile anche giocare,ma le performance grafiche lo permettono??
cioè se io prendo un imac (quello tutto integrato nello schermo), il base che costa 999€ ha una scheda video di merda, (una intel con 64mb ddr2) posso giocare a qualche gioco?

praticamente a nessuno (decentemente)
con 200€ in + ti porti a casa quello con la x1600, che almeno E' una scheda video

fdfdfdddd
30-11-2006, 14:30
Valuta una cosa, se il tuo interesse per i giochi è determinante è vero che mettiamo ... su un iMac monti Windows e giochi più o meno bene ... ma spendi 1300 euro. Con la stessa cifra compri un PC ben più portato al gioco.

Ah, al momento i driver per Windows che da la Apple fanno abbastanza schifo.

PS: Una soluzione potrebbe essere iMac base + console :-)

Sopor Aeternus
30-11-2006, 15:06
no vabbè io non sono un giocatore accallito....mi piace giocare alcuni titoli una volta tanto...niente di particolare.
per questo avevo puntato su apple.

Skogkatt
01-12-2006, 08:36
A dir la verità sui vari thread dedicati al MB in questo forum (1ma e 2da generazione) ci sono stati diversi utenti che hanno riferito di riuscire a giocare decentemente a diversi titoli - certo non a frame rate e risoluzioni devastanti, ma giocare piacevolmente, questo sì. Prova a cercare nelle discussioni e troverai i post di cui parlo...
Sempre se non ti interessa giocare a livello "pro" - allora vai su un pc win pompato o, che ne so, magari una console (Xbox360, o il Wii che esce tra una settimana :D ).

fdfdfdddd
01-12-2006, 08:52
Mi permetto di fare un'osservazione anzi una disquisizione sull'argomento "si riesce comunque a giocare sul macbook" da felice possessore di MacBook :-D

Il gioco al computer è bel fin quando è divertente, fluido e possibilmente ben definito. Ora il "divertente" chiaramente dipende oltre che dal fatto che un genere di giochi diverta anche (specialmente nei titoli moderni) dagli altri due fattori cioé la fluidità e la definizione.
Esempio spicciolo ... se gioco a Postal II (che adoro :-p) e nel mentre tiro una vangata ad uno per strada vedo la vanga nelle mie mani, un rumore e la vanga che va a 15 fps ... mi tolgo praticamente l'essenza del gioco. Aggiungi poi il fatto che devi ridurre gl'effetti, le luci e impostare come risoluzione 800x600 (e già il ridurre la risoluzione su un monitor LCD è cosa assai brutta).
E citando Postal II ho tirato fuori un gioco che tutto sommato rimane giocabile ... ho provato Doom III e viene da piangere letteralmente eppure anche qui c'è qualcuno che sostiene che è giocabile!

Insomma, detto questo, il MacBook è una macchinetta che da MOLTE MOLTE soddisfazioni utilizzandolo entro i suoi limiti ... il gioco purtroppo ne è fuori (infatti avrei preferito l'aggiunta di una scheda grafica al posto d'avere il Core 2 Duo nei nuovi modelli...)

Skogkatt
01-12-2006, 08:56
Ah ok... :D allora niente, caro Sophor Aeternus, per i giochi ti rimane solo la scelta: pc o console. Io voterei per la seconda (così ti prendi cmq il Macbook per tutto il resto), ma de gustibus...

insane_2k
01-12-2006, 10:28
gtangari... installa Quake3 eeheheh :)

Ciao!

fdfdfdddd
01-12-2006, 10:51
gtangari... installa Quake3 eeheheh :)

Ciao!
Si ma quello gira bene pure su un G3 da 400mhz ... i giochi moderni sono ben altro :-P

Sopor Aeternus
01-12-2006, 11:05
Cmq ho visto il modello da 17" pollici che è composto da porcessore core 2 duo da 2giga,ati x1600,1giga di ram 160giga di hd ...cioè una bella macchina!
credo sia possibile giocare con questa macchina....o no?:D

fdfdfdddd
01-12-2006, 11:21
Certo, questo è un altro discorso :-)

Jackdaniels
01-12-2006, 17:33

quel computer fa schifo per giocare ma non perchè è un mac, le prestazioni su windows sono esattamente uguali a un qualsiasi altro pc di qualità con pari componenti, ma fa schifo perchè ha una scheda grafica... beh in realtà quasi non ce l'ha.
Intendiamoci se giochi una volta a settimana e ti accontenti di dettagli medio bassi e risoluzioni come 800x600 riesci anche a farti qualche partita tranquillamente ma se aspiri a qualcos'altro sarebbe meglio un mac con x1600 o nvidia.
Ciao