View Full Version : Watt Aliment...
Myst_1979
30-11-2006, 12:38
Io ho questo Alimentatore:
http://img222.imageshack.us/img222/2310/alimbi1.jpg
Quanti Ampere mi può dare sulla 12V? Ho notato che il valore effettivo non è quello riportato nelle caratteristiche... Come lo calcolate?
Esempio: un enermax liberty 620 che sulla 12 V ha segnato 22 A di sicuro me lo consigliereste x una 8800GTX, ma la scheda vuole un alim che sulla 12 V eroghi circa 30 A... Come risolvo il dilemma?
l'alimentatore che hai tu in sing va sostituito se vuoi montare una 8800gtx non solo perchè l'ampere richiesti sui 12v sono assolutamente insufficenti ma anche e soprattuto perchè i q-tec come alimentatori non sono buoni...
si l'enermax liberty da 620 basta e avanza,oppure ti prendi il corsair da pari watt che è anche meglio...
Io ho questo Alimentatore:
Quanti Ampere mi può dare sulla 12V? Ho notato che il valore effettivo non è quello riportato nelle caratteristiche... Come lo calcolate?
Esempio: un enermax liberty 620 che sulla 12 V ha segnato 22 A di sicuro me lo consigliereste x una 8800GTX, ma la scheda vuole un alim che sulla 12 V eroghi circa 30 A... Come risolvo il dilemma?
Non c'è una formula per calcolarlo; chi dichiara potenze di picco di solito lo fà per taroccare dei dati di per sè scadenti.
Vedrai che difficilmente potrà erogare più di 12/15 A. sui 12 v.
Myst_1979
01-12-2006, 06:39
si l'enermax liberty da 620 basta e avanza,oppure ti prendi il corsair da pari watt che è anche meglio...
Perchè cosa ha il corsair di meglio rispetto all'enermax???
Perchè cosa ha il corsair di meglio rispetto all'enermax???
Garanzia di 5 anni (contro 3 degli altri), possibilitá di erogare tutti i Watt presenti nei canali 12v in uno solo (combinato), componenti di qualitá maggiore (certificati per temperature piú alte)
Garanzia di 5 anni (contro 3 degli altri), possibilitá di erogare tutti i Watt presenti nei canali 12v in uno solo (combinato), componenti di qualitá maggiore (certificati per temperature piú alte)
confermo in generale è un'ali migliore costruito su componentistica di qualità seasonic...
cmq l'enermax è ugualmente ottimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.