PDA

View Full Version : Inserire in un cd di installazione Win, drivers HD

lyllo
30-11-2006, 11:06
ciao a tutti.
qualche mese fa ho comprato un HD sata.
il problema è che se vado a formattare il PC, e provo a reinstallare windows sull'hd windows NON riconosce alcun supporto perchè nel cd non ci sono dei driver adatti che consentano al programma di installazione di rilevare i supporti.

mi pare di aver sentito che era possibile modificare il cd di windows, legalmente, inserendo a forza i driver nel pacchetto installante, per evitare di dover usare dei floppy esterni, consentendo una installazione fluida e senza intoppi.

è vero?
se si, come potrei fare per realizzare questo nuovo cd?

grazie e saluti.

GianoM
30-11-2006, 12:17
Copia i driver su floppy, premi F6 quando appare la scritta "per installare driver SCSI o RAID di terze parti premere F6" durante l'installazione di Windows. L'installazione procederà fino ad un punto in cui vi chiede di premere s per installare il driver e poi di inserire il disco in A: e premere un tasto.

lyllo
30-11-2006, 12:37
Copia i driver su floppy, premi F6 quando appare la scritta "per installare driver SCSI o RAID di terze parti premere F6" durante l'installazione di Windows. L'installazione procederà fino ad un punto in cui vi chiede di premere s per installare il driver e poi di inserire il disco in A: e premere un tasto.

si la procedura standard la conosco, volevo sapere se fosse possibile evitare questo passaggio ed inserire i driver direttamente nel cd di installazione di windows per far si che facesse tutto lui come con i vecchi HD non sata.

GianoM
30-11-2006, 13:57
Allora penso che il thread adatto sia questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886