PDA

View Full Version : [javascript] tag select e lettere digitate

prazision
30-11-2006, 10:51
il menu di opzioni creato con il tag select su mozilla firefox si comporta in questa maniera: ponendo il focus sulla listbox e digitando le prime 3 lettere del valore di un'opzione viene visualizzata quell'opzione

internet explorer invece tiene conto solo della prima lettera digitata

c'è la maniera (da codice) per fare comportare IE come mozilla firefox ?

grazie

andbin
30-11-2006, 11:38
il menu di opzioni creato con il tag select su mozilla firefox si comporta in questa maniera: ponendo il focus sulla listbox e digitando le prime 3 lettere del valore di un'opzione viene visualizzata quell'opzione

internet explorer invece tiene conto solo della prima lettera digitata

c'è la maniera (da codice) per fare comportare IE come mozilla firefox ?

grazieUh ... è vero! Ho fatto una prova e in effetti c'è questa differenza. Non me n'ero mai accorto (uso solo Firefox e comunque non uso i tasti per quella selezione :p ).

Non voglio scoraggiarti, ci mancherebbe, ma non credo che sia possibile fare qualcosa a livello della pagina web. È una caratteristica del controllo 'combo-box' gestito dal sistema.

Tra l'altro, ho fatto una prova, ho intercettato onkeydown ma funziona solo quando la combo-box è chiusa.

whiles_
30-11-2006, 14:20
Uh ... è vero! Ho fatto una prova e in effetti c'è questa differenza. Non me n'ero mai accorto (uso solo Firefox e comunque non uso i tasti per quella selezione :p ).

Non voglio scoraggiarti, ci mancherebbe, ma non credo che sia possibile fare qualcosa a livello della pagina web. È una caratteristica del controllo 'combo-box' gestito dal sistema.

Tra l'altro, ho fatto una prova, ho intercettato onkeydown ma funziona solo quando la combo-box è chiusa.
neanche io credo si possa fare, però puoi provare ad estendere (se non lo fanno già) un controllo personalizzato tipo http://www.activewidgets.com/examples/2.0/xp.htm ciao

prazision
30-11-2006, 14:33
grazie