View Full Version : Le date dei titoli Nintendo Wii di riferimento
Redazione di Hardware Upg
30-11-2006, 10:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-date-dei-titoli-nintendo-wii-di-riferimento_19395.html
Fils-Aime ha rivelato le date di alcuni dei titoli Nintendo Wii più importanti del 2007. Tra questi anche Super Mario Galaxy.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
30-11-2006, 10:32
Ho dato una occhiatina ai titoli di lancio per Wii, e a parte Zelda, dovrò aspettare un po' prima di poter godere appieno del nuovo sistema con giochi validi. Pazienza
Motosauro
30-11-2006, 10:52
Ho dato una occhiatina ai titoli di lancio per Wii, e a parte Zelda, dovrò aspettare un po' prima di poter godere appieno del nuovo sistema con giochi validi. Pazienza
Effettivamente una volta giocati Zelda RedSteel e forse FarCry non c'è molto per saziarsi nell'attesa di Metroid. Francamente speravo che non uscisse addirittura nel 2008 :( credevo e speravo che fosse preticamente pronto al lancio
Adamantio
30-11-2006, 10:59
Premetto che non posseggo un game cube, ma se mi prendo wii e un controlle del cubetto, posso giocare online con tutti i giochi del cubo?? No perchè ultimamente nei negozzi eb-gam* li stanno svendendo i giochi gc!!
So che il Wii e retrocompatibile, ma anche per l' online??
ok, Zelda mi terrà occupato per i prossimi 2-3 mesi almeno (eh, ormai il tempo per videogiocare è quello che è)... se mi scaglionano bene Metroid 3 (primavera?) e SuperMario Galaxy (autunno?) sono a posto :)
al momento sono un po' deluso dai launch titles (Zelda a parte ovviamente) con titoli che graficamente fanno rimpiangere un GameCube (Far Cry tanto per dirne uno)
vabbè che la grafica non è fondamentale nella nuova filosofia Nintendo, però... fare peggio di un HW vecchio di 5 anni... eddai...
comunque, Wii mio il 7 dicembre, con Zelda TP :D
Premetto che non posseggo un game cube, ma se mi prendo wii e un controlle del cubetto, posso giocare online con tutti i giochi del cubo?? No perchè ultimamente nei negozzi eb-gam* li stanno svendendo i giochi gc!!
So che il Wii e retrocompatibile, ma anche per l' online??
online? :confused:
i giochi del GC li puoi far girare su Wii e giocarci (con il pad del cubo) ma non li troverai mica da scaricare sulla Virtual Console...
Motosauro
30-11-2006, 11:58
online? :confused:
i giochi del GC li puoi far girare su Wii e giocarci (con il pad del cubo) ma non li troverai mica da scaricare sulla Virtual Console...
Molti giochi del cubetto hanno il supporto per il gioco online (serviva una scheda di rete aggiuntiva per usufruirne).
Non so se il wii supporterà il networking del Cubo, ma non vedo motivo perché non succeda; inoltre per alcuni titoli il networking è una componente necessaria, quindi o non li supportano o supportano il networking.
Propoendo per quest'ulitma (e ci spero, dato che anch'io ho intenzione di fare come ha indicato Adamantio)
Fabiaccio
30-11-2006, 12:01
Il mio gioco di riferimento per prenderlo (Umbrella Chronicles) non è stato manco citato? :stordita:
Vabbeh, niente di nuovo sul fronte occidentale.
E' normale, in tutte le console, al lancio ci sono 2/3 ottimi, qualche titolo buono e poi tanta tanta mediocrità.
Non vedo di che stupirsi :)
gioco in LAN non significa gioco su Internet.
In particolare solo pochissimi giochi del cubo supportavano il gioco via internet (Phantasy Star Online ad esempio). Quelli tipo Kirby, Mario Kart e compagnia bella andavano solo con due gamecube collegati nella stessa stanza tramite BroadBand Adapter (a meno di software non ufficiali tipo warpipe se non ricordo male ma questa è un'altra storia) dunque non credo che andranno sul Wii nella loro versione multiplayer LAN.
Motosauro
30-11-2006, 14:20
gioco in LAN non significa gioco su Internet.
In particolare solo pochissimi giochi del cubo supportavano il gioco via internet (Phantasy Star Online ad esempio). Quelli tipo Kirby, Mario Kart e compagnia bella andavano solo con due gamecube collegati nella stessa stanza tramite BroadBand Adapter (a meno di software non ufficiali tipo warpipe se non ricordo male ma questa è un'altra storia) dunque non credo che andranno sul Wii nella loro versione multiplayer LAN.
beh, se il networking è implementato non dovrebbe essere tanto impossibile mascherarlo per farlo andare su internet, in buona sostanza basterebbe qualcosa di simile ad una VPN. Staremo a vedere, comunque effettivamente è una cosa che riguarda pochi titoli
ErminioF
30-11-2006, 14:27
Secondo me red steal ha deluso proprio perchè c'era molta aspettativa riguardante il controller ma lo sfrutta solo a metà.
Di wii sport ok dichiarare "la grafica non è importante", ma si possono fare giochi belli anche utilizzando pochi poligoni ma uno stile "particolare"...e il gioco in questione manca di tutto questo.
Motosauro
30-11-2006, 14:32
Secondo me red steal ha deluso proprio perchè c'era molta aspettativa riguardante il controller ma lo sfrutta solo a metà.
Di wii sport ok dichiarare "la grafica non è importante", ma si possono fare giochi belli anche utilizzando pochi poligoni ma uno stile "particolare"...e il gioco in questione manca di tutto questo.
*
Wii sports mi riservo di provarlo, ma effettivamente mi ha dato l'impressione di essere solo uno shwocase senza molto costrutto. Poi vedremo, tanto mancano pochi giorni :)
MiKeLezZ
30-11-2006, 17:01
Il presidente di Nintendo di America ha proprio una bella faccia tosta a criticare le testate giornalistiche, solo perchè il voto non gli va a genio.
Sarà un caso che da 6, il giudizio è ora stato rivisto a 8? Non credo proprio.
C'è chi si compra gli arbitri, e chi i recensori, è una ruota che gira.
Tutto questo solo perchè non ci sono altri titoloni Nintendo ad appoggiare il lancio, né per parecchio ci saranno...
Vabbè
Motosauro
30-11-2006, 17:24
Il presidente di Nintendo di America ha proprio una bella faccia tosta a criticare le testate giornalistiche, solo perchè il voto non gli va a genio.
Sarà un caso che da 6, il giudizio è ora stato rivisto a 8? Non credo proprio.
C'è chi si compra gli arbitri, e chi i recensori, è una ruota che gira.
Tutto questo solo perchè non ci sono altri titoloni Nintendo ad appoggiare il lancio, né per parecchio ci saranno...
Vabbè
Ma perché tu stai ad ascoltare i giudizi delle riviste? :mbe:
MiKeLezZ
30-11-2006, 17:30
Fino a poco fa erano un'isola felice fra i mille flutti dei fanboy, abitati dagli squali del marketing.
D'altronde anche avendo a disposizione eventuali demo, non sempre si riesce a farsi un'idea.
Vedo con piacere che sei un'elemento costante nelle news riguardanti Nintendo, addirittura in questa sono tuoi ben 7 interventi su un totale di 16 (quasi la metà)!!!
Motosauro
30-11-2006, 19:28
Fino a poco fa erano un'isola felice fra i mille flutti dei fanboy, abitati dagli squali del marketing.
D'altronde anche avendo a disposizione eventuali demo, non sempre si riesce a farsi un'idea.
Vedo con piacere che sei un'elemento costante nelle news riguardanti Nintendo, addirittura in questa sono tuoi ben 5 interventi su un totale di 14!!!
Quindi? :mbe:
Se vuoi saperlo negli ultimi 2 giorni ho chiamato 5 volte la mia morosa (su un totale di 12 chiamate che ha ricevuto) hai visto mai che tu stessi tenendo delle statistiche :rotfl:
ah, dimenticavo i punti esclamativi:
!!!
!!!
!!!
A Cromwell, datti una calmata :)
Dark_Wolf
30-11-2006, 20:21
Ora mangiatemi pure, ma sono decisamente contro il Wii.
Insomma, la Nintendo pensa da sempre che presentare la stessa mistra bollita riveduta e (s)corretta sia un ottima operazione di marketing. Non posso darle torto (del resto le vendite parlano da sole), ma di certo spendere 250 euro (a cui si aggiungono i 60 del gioco) per la decima versione di Super Mario\Wario\Zelda\Metroid\Goldeneye è assolutamente ridicolo. Parlerò forse da utente ormai stancato e maturato videoludicamente, forse il vecchio Mario dovrebbe andare in pensione, forse trascuro il fatto che esistono giocatori più piccoli di me che sono alle prime Mario Experiences, e che Mario non ha età, però sono pienamente convinto di ciò che dico. Ragazzi, compratevi i giochi che valgono.
Motosauro
30-11-2006, 22:03
Ora mangiatemi pure, ma sono decisamente contro il Wii.
Insomma, la Nintendo pensa da sempre che presentare la stessa mistra bollita riveduta e (s)corretta sia un ottima operazione di marketing. Non posso darle torto (del resto le vendite parlano da sole), ma di certo spendere 250 euro (a cui si aggiungono i 60 del gioco) per la decima versione di Super Mario\Wario\Zelda\Metroid\Goldeneye è assolutamente ridicolo. Parlerò forse da utente ormai stancato e maturato videoludicamente, forse il vecchio Mario dovrebbe andare in pensione, forse trascuro il fatto che esistono giocatori più piccoli di me che sono alle prime Mario Expiriences, e che Mario non ha età, però sono pienamente convinto di ciò che dico. Ragazzi, compratevi i giochi che valgono.
Ti rispondo, così poi è contento anche un certo altro utente :)
Effettivamente ci hai preso al 70%
ùquesto trend è stato completamente vero fino al N64, ma sta cambiando da quando sono usciti il cubetto prima e il ds poi:
pur tenendo una direzione molto chiara riproponendo i tre brand storici (Zelda Mario Metroid) Nintendo finalmente ha aperto un pò le porte.
Quello che si affaccia adesso sono due strade nuove per questa casa: i giochi che puntano esclusivamente sulla giocabilità (tipo molti della Touch Generation per i ds e quello che sembra sarà anche Wii sports) e giochi per un target più "adulto" come red steel, far cry, Resident Evil e via così.
Al momento il parco titoli del ds è un po' latitante anche a causa del sistema di controllo che non è facile da coniugare con giochi che devono essere portabili su consolle diverse (per ammortizzare i prezzi) e quello del wii è troppo presto per dire come evolverà.
Alla fine con Nintendo forse più che con le altre due devi proprio andare di gusto tuo: se ti piace comprala, altrimenti passa oltre.
Esiste anche la possibilità di comprarla e casomai rivenderla usata se proprio non ti piace.
ah, tutto imho eh!
:huh:
P.S.
Mario ha stufato anche me. Con questo capitolo promettono cose strabilianti, ma staremo a vedere
Originariamente inviato da: Dark_Wolf "Ragazzi, compratevi i giochi che valgono"
Illuminaci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.