PDA

View Full Version : Aiuto Acer travelmate 280


fabri0308
30-11-2006, 10:13
Innanzitutto ritengo doveroso salutare la community, essendo una new entry di questo meraviglioso forum. Andiamo al problema: ho acquistato il notebook in oggetto usato. Funziona a meraviglia, tranne il modem interno che è riconosciuto dal sistema (in gestione periferiche), ma quando vado a caricare i driver scaricati dal sito della acer per il modem di questo notebook, non li prende ed esce una schermata con scritto vuoi collegarti ad internet per cercare i driver in rete? Ho provato di tutto non so più cosa fare. Potrebbe essere il modem danneggiato? (anche se lo riconosce in plug and play)? oppure altro? purtroppo le mie conoscenze in materia sono molto limitate, per cui ringrazio anticipatamente coloro che tenteranno di aiutarmi a risolvere il problema. Grazie e salutissimi ;)

Psychnology
30-11-2006, 21:02
Innanzitutto ritengo doveroso salutare la community, essendo una new entry di questo meraviglioso forum. Andiamo al problema: ho acquistato il notebook in oggetto usato. Funziona a meraviglia, tranne il modem interno che è riconosciuto dal sistema (in gestione periferiche), ma quando vado a caricare i driver scaricati dal sito della acer per il modem di questo notebook, non li prende ed esce una schermata con scritto vuoi collegarti ad internet per cercare i driver in rete? Ho provato di tutto non so più cosa fare. Potrebbe essere il modem danneggiato? (anche se lo riconosce in plug and play)? oppure altro? purtroppo le mie conoscenze in materia sono molto limitate, per cui ringrazio anticipatamente coloro che tenteranno di aiutarmi a risolvere il problema. Grazie e salutissimi ;)

benvenuto.
escluderei del tutto la possibilità di un modem rotto come causa di quel messaggio.
immagino che i driver tu li abbia presi qua:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_230.html

eventualmente ti consiglio di scompattarli in una cartella creata da te e poi di fare l'aggiornamento manuale dei driver puntando a quella cartella.

fabri0308
30-11-2006, 21:35
benvenuto.
escluderei del tutto la possibilità di un modem rotto come causa di quel messaggio.
immagino che i driver tu li abbia presi qua:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_230.html

eventualmente ti consiglio di scompattarli in una cartella creata da te e poi di fare l'aggiornamento manuale dei driver puntando a quella cartella.

Grazie per la risposta, infatti hai perfettamente ragione il modem non è rotto. Si i driver li ho presi dal sito dell'Acer come riportato nel tuo link. Comunque dopo due giorni da esaurimento ho risolto. E' incredibile, i driver ufficiali della acer con S.O. XP non funzionano; mi ha consigliato un amico di scaricare sempre dallo stesso sito i driver per Win2000 e adesso il modem vola alla grande. Ciao Psychnology e grazie ancora per la risposta :) ;)