PDA

View Full Version : Fi ordina anche 1.500 bandiere dell'Udc

IpseDixit
30-11-2006, 10:04
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/30/udc.shtml

:asd:

sander4
30-11-2006, 10:15
la truffa portata a livelli estremi
si spingono sempre più oltre

così silvio potrà dire ai suoi elettori che casini e cesa sono "isolati", e che il popolo dell'udc è con lui

:rolleyes:

flisi71
30-11-2006, 10:46
Proprio così.
E i mezzi di propaganda del partito-azienda lo rimarcheranno ad alta voce.

Ciao

Federico

ALBIZZIE
30-11-2006, 10:52
e che non si dica che il partito di Casini non ci sarà sabato insieme agli altri :O

joesun
30-11-2006, 11:11
e che non si dica che il partito di Casini non ci sarà sabato insieme agli altri :O

il partito di casini sfila a palermo... :rolleyes:

ma perchè questa cosa mi sembra stranamente normale? :muro:

Kewell
30-11-2006, 11:44
:nono:

marlin
30-11-2006, 11:45
e giovanardi dove starà, con papa silvio o col patrigno casini?

dantes76
30-11-2006, 11:47
Il caso
Fi ordina anche 1.500 bandiere dell'Udc
Il titolare dell'azienda: me le hanno richieste loro. Ma i centristi non parteciperanno a quel corteo
I pacchi stanno arrivando al primo piano di via Uffici del Vicario 49, sede del Comitato contro il governo delle tasse. Dentro, tutto il materiale che ci si può attendere in questi casi: gagliardetti stampati e ricamati, pettorine, magliette evocative («Forza Silvio, leone della libertà»), striscioni e «oggetti utili e di qualità», secondo la rispettosa definizione data dal sito del Comitato. Naturalmente, nel kit del buon manifestante per la libertà non possono mancare bandiere, labari e pavesi. Alcune con il logo «Scendo in piazza» e la scritta «Contro il governo delle tasse». In altre si riconoscono i vessilli ondulati e tricolori di Forza Italia, ordinati per salutare degnamente il ritorno in campo del premier. Ma uno dei pacchi prenatalizi, inviato con il corriere Bartolini, contiene la sorpresa: dentro ci sono ben 1.500 bandiere sulle quali campeggia un simbolo antico e moderno: lo scudo crociato. Al centro del logo, l'immortale scritta «Libertas». Bandiere, insomma, dell'Udc. Ma che ci fanno 1.500 bandiere dell'Udc, nella sede di un Comitato che organizza una manifestazione alla quale l'Udc non aderisce e che non sono state ordinate dall'Udc?

Già, che ci fanno? Perché una cosa è sicura: al partito di Casini questa manifestazione non piace proprio e l'ha detto in tutti i modi. Tanto che lo stato maggiore ha invitato i suoi militanti al completo a confluire, il 2 dicembre, nel Palasport di Palermo, con un gesto plateale di dissociazione. Perché, come dice il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, «la nostra opposizione è seria e si fa in Parlamento». E se è pur vero che «il premier sparge veleni», è anche vero che «questa manifestazione non servirà a niente». Eppure, devono aver pensato nel comitato organizzatore, ci sarà pure qualche elettore sperduto dell'Udc che, magari perché in disaccordo con la linea del partito, o perché rimasto inopinatamente a Roma, finirà per ingrossare la folla dei manifestanti. E allora non lo si può lasciare solo soletto, senza bandiere e gagliardetti del suo amato partito. E visto che non ci pensano da via dei Due Macelli, qualcuno ci si dovrà pur occupare di questi elettori dispersi per le vie della Capitale.

Ci hanno pensato loro, gli organizzatori della grande manifestazione. Lo conferma, malvolentieri, Pino Palmieri, titolare della fabbrica Banderas di Bareggio (Milano). «Sì, è vero, le bandiere dell'Udc me le hanno ordinate quelli del Comitato di via Uffici del Vicario. Ho parlato con la responsabile, mi sembra che si chiami Irina Turan o qualcosa del genere, e la segreteria, la Montemurri. E poi ne ho parlato brevemente anche con Lucio Malan». Il senatore di Forza Italia. E quante ne ha mandate? «Millecinquecento bandiere dell'Udc e mille con il logo del Comitato. E in più anche mille pettorali». Tutte bandiere eleganti, 100 centimetri per 140, stampate su poliestere, perché «soltanto Legambiente le vuole in cotone». Una spesa non enorme per il Comitato, visto che una bandiera costa 2 euro e 60 e il pacchetto, magari con uno sconto forfait compreso, dovrebbe rimanere sotto i 4.000 mila euro. Ma i manifestanti, di qualunque partito siano, aderenti o non aderenti, vanno coccolati, come sanno tutti gli organizzatori di cortei e presidi. E infatti alcune regioni, tra le quali la Campania, offrono a chi chiama un numero dedicato, oltre al trasbordo gratuito su pullmini Ducato, anche il cestino da picnic con panini, bevande e tutto il necessario per affrontare la lunga giornata in piazza.

Corriere.it

zuper
30-11-2006, 12:26
ci sarà pure qualche elettore sperduto dell'Udc che, magari perché in disaccordo con la linea del partito, o perché rimasto inopinatamente a Roma, finirà per ingrossare la folla dei manifestanti.

*

dantes76
30-11-2006, 12:31
e giovanardi dove starà, con papa silvio o col patrigno casini?

il pupo se e incazzato :D
ha detto che e "na boiata"

dantes76
30-11-2006, 12:32
*

curiosita' mia, sei mai stato a un congresso di Fi? no, non dico come spettatore, ma dietro le quinte, organizzare, pianificare. queste cose qui

dantes76
30-11-2006, 12:33

Sicilia rulez :D

ALBIZZIE
30-11-2006, 12:38
.

Kewell
30-11-2006, 12:43
Al tg5 hanno detto che i vertici di Forza Italia hanno smentito :D

GianoM
30-11-2006, 12:46
Al tg5 hanno detto che i vertici di Forza Italia hanno smentito :D
Incredibile! :eek:

ALBIZZIE
30-11-2006, 12:46
certo. il titolare dell'azienda deve aver frainteso.

Pitonti
30-11-2006, 13:06
mi aspetto pure bandiere fasciste :muro:

Korn
30-11-2006, 13:06
Incredibile! :eek:
ma dai forza italia che smentisce non è tradizione loro :asd:

trallallero
30-11-2006, 13:25
so che l'oggetto del 3d non é questo ma:
«la nostra opposizione è seria e si fa in Parlamento»
l'opposizione la si fa in parlamento e in piazza insieme al popolo elettore!
In questo é maestra la sinistra ma non vedo perché possa farlo solo lei :mbe:

zuper
30-11-2006, 13:57
curiosita' mia, sei mai stato a un congresso di Fi? no, non dico come spettatore, ma dietro le quinte, organizzare, pianificare. queste cose qui

ahahaha mica ho tempo da perdere con ste boiate :D

Fabiaccio
30-11-2006, 15:09

eh beh certo se forza italia ordina 1500 bandiere dell'udc è colpa della sinistra.

Scemi noi a non capirle certe cose :rolleyes:

maddero
30-11-2006, 15:12

non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che la destra NON può fare opposizione in piazza....

trallallero
30-11-2006, 15:14
eh beh certo se forza italia ordina 1500 bandiere dell'udc è colpa della sinistra.

Scemi noi a non capirle certe cose :rolleyes:
:mbe:
le parole nelle frasi si leggono una dopo l'altra non random ;)

trallallero
30-11-2006, 15:17
non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che la destra NON può fare opposizione in piazza....
quoque tu ? allora é colpa mia :D

criticavo la frase di Lorenzo Cesa ;)

maddero
30-11-2006, 15:24
quoque tu ? allora é colpa mia :D

criticavo la frase di Lorenzo Cesa ;)

ops :sob:

reptile9985
30-11-2006, 15:27
Cdl ordina bandiere Udc per il 2 dicembre
I centristi: "Un atto di pirateria politica"

ROMA - Da Palermo a Roma, ma senza autorizzazione. L'Udc, da giorni, si è dissociato dalla manifestazione organizzata dalla Cdl per il 2 dicembre invitando i propri elettori a confluire presso il Palasport di Palermo, con un gesto di plateale dissociazione. Eppure, come riporta il Corriere della sera sulla prima pagina di oggi, il comitato direttivo della manifestazione ha ordinato 1500 bandiere del partito di Lorenzo Cesa, senza chiedere nulla ai diretti responsabili.

Le reazioni non si sono fatte attendere: "Siamo al degrado totale" ha tuonato il segretario dell'Udc Cesa visibilmente irritato quando gli è stato chiesto un commento sulla vicenda delle bandiere. "Stiamo verificando altri casi - spiega - ma se è vero siamo all'inquinamento della vita democratica, chiediamo le scuse". "Invece di occuparsi di far cadere Prodi come urlano in continuazione si occupano di farci lo sgambetto. Riteniamo che sia una cosa offensiva, l'Udc non è in vendita", conclude il segretario.

Comunque, costerebbe poco perché ogni bandiera - 100 centimetri per 140, stampate su poliestere (solo Legambiente esige il cotone) - costa 2 euro e 60 e, con uno sconto per il "pacchetto Udc" che include anche 1000 pettorali, la cifra totale si aggirerebbe intorno ai 4000 euro.

E Vietti, portavoce dei centristi, rincara la dose: "Ci aspettiamo smentite serie e tempestive, altrimenti dovremmo constatare che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto di pirateria politica. Anzichè essere uniti nella lotta contro Prodi, si gioca a fare lo sgambetto agli alleati".

In mattinata arriva la smentita secca di Forza Italia per bocca del suo vicecoordinatore Fabrizio Cicchitto: "Non possono esistere equivoci in materia. Nè il Comitato per la manifestazione nè Forza Italia hanno commissionato l'acquisto di alcune bandiere dell'Udc per cui si sta creando un caso sul nulla. Abbiamo fin dall'inizio affermato che non volevamo aprire o sviluppare polemiche con l'Udc. Questa è stata e rimane la nostra linea in questa vicenda".

Ma secondo il titolare della fabbrica di bandiere che ha ricevuto la commessa, intervistato dal Corriere della Sera, la richiesta sarebbe arrivata direttamente dal comitato organizzatore della manifestazione.

dantes76
30-11-2006, 15:29
ahahaha mica ho tempo da perdere con ste boiate :D

be allora ti perdi un grande spaccato di vita :D

joesun
30-11-2006, 15:38
Sicilia rulez :D

il 41% a Belmonte Mezzagno in qualche modo lo devono ripagare :asd:

Lorekon
30-11-2006, 15:42

forse perchè l'UDC prende in Sicilia la META' dei suoi voti? :asd:

trallallero
30-11-2006, 15:57
ops :sob:
no dai, non fare cosí :friend:

dantes76
30-11-2006, 16:14
il 41% a Belmonte Mezzagno in qualche modo lo devono ripagare :asd:

si trattano bene a Belmonte :O

Fabiaccio
30-11-2006, 18:20
:mbe:
le parole nelle frasi si leggono una dopo l'altra non random ;)

ops, sorry :fagiano:

non avevo capito il senso del tuo discorso :stordita:

sander4
30-11-2006, 18:29
Casini lo ha definito un atto di "pirateria politica".

:asd: :asd: :asd:

magari silvio ha pure invitato Neri Marcorè a fare Casini e un altro imitatori per Cesa, così da poter dire che c'erano nelle sue tv :asd:

flisi71
01-12-2006, 07:06
Ieri mattina avevo espresso questa facile considerazione
Proprio così.
E i mezzi di propaganda del partito-azienda lo rimarcheranno ad alta voce.

Ed oggi il bollettino del partito-azienda non ha perso tempo:

"Berlusconi aspetta i suoi elettori:"Saranno oltre mezzo milione e molti anche dell'Udc...."

si legge a tutta pagina

A pensar male di certa gente ci si indovina sempre...

Ciao

Federico

Feric Jaggar
01-12-2006, 07:41
E infatti alcune regioni, tra le quali la Campania, offrono a chi chiama un numero dedicato, oltre al trasbordo gratuito su pullmini Ducato, anche il cestino da picnic con panini, bevande e tutto il necessario per affrontare la lunga giornata in piazza.

Achille Lauro regalava pacchi di pasta con stella e corona sulla confezione, scarpe spaiate (la seconda, dopo lo scrutinio). La solita schifezza.

LODO SCHIFANI,

SCHIFO LODANI

(Bartezzaghi)

reptile9985
01-12-2006, 11:06
Ancora polemiche sulle bandiere dell'Udc acquistate da Forza Italia per la manifestazione di Roma. "Azione vergognosa"
Cdl in piazza, Buttiglione attacca
"Aiutiamo Berlusconi a uscire di scena"
Cicchitto: "Niente scuse, è stato solo un equivoco"

ROMA - Non si placano le polemiche innescate dal caso delle bandiere dell'Udc acquistate da Forza Italia per la manifestazione di Roma. Se ieri Pierferdinando Casini aveva stigmatizzato il comportamento degli alleati della Cdl ("il fuoco amico è il peggiore") oggi tocca al presidente del partito centrista, Rocco Buttiglione, attaccare: "Bisogna aiutare Berlusconi a uscire di scena con grazia e non con un capitombolo".

Dai microfoni di Radio Città Futura Buttiglione si scaglia contro l'iniziativa di Forza Italia definendola
"assolutamente vergognosa". "Non si può far finta che la gente dell'Udc scenda in piazza quasi per delegittimare la dirigenza dell'Udc che invece va a manifestare a Palermo. Ordinare bandiere per farle sventolare dai propri militanti, se è vero e spero che non lo sia, sarebbe una cosa vergognosa".

L'Udc domani manifesterà a Palermo: "Noi manifesteremo contro la Finanziaria. Ma mentre tutti in Italia pensano che il primo problema del paese sia quello economico, noi pensiamo che il primo problema dell'Italia sia quello dell'educazione, della trasmissione dei valori e di una cultura che è allo sbando. Anche i problemi dell'economia nascono da questa cultura allo sbando da questa mancanza di criteri chiari per definire ciò che serve per lo sviluppo del paese e ciò che serve per la solidarietà".

Sull'offerta di Ignazio La Russa capogruppo An che ieri aveva invitato l'Udc a uno scambio di delegazioni che avrebbero partecipato alle due manifestazioni, Buttiglione risponde: "Mi pare una buona proposta ma non credo sia più realizzabile perchè arriva fuori tempo massimo".

Poi Buttiglione torna sul leader di Forza Italia: "Domani a Roma sarà un'apoteosi di Berlusconi senz'altro intesa anche come una grande manifestazione di affetto e ci dispiace di non essere presenti da questo punto di vista, ma non cambia nulla alla sostanza politica dei problemi davanti ai quali si trova l'Italia. Ogni grande politico ha il suo ciclo politico che secondo me si sta concludendo. E allora bisogna aiutare Berlusconi a uscire di scena con grazia e non con un capitombolo".

Intanto l'azzurro Fabrizio Cicchitto ribadisce che, sulla vicenda bandiere, c'è un equivolo e Forza Italia non si deve scusare con l'Udc: "La nuova Dc partecipa alla manifestazione e ha chiesto al comitato di fare delle bandiere - c'è stato un equivoco tra Nuova Dc e Udc. Noi non ci mettiamo a inventarci un affare per cui mettiamo duemila bandiere false di un partito che non partecipa".

(1 dicembre 2006)

NUOVA DC LOL :rotfl:
:rotfl:

gigio2005
01-12-2006, 11:21
Intanto l'azzurro Fabrizio Cicchitto ribadisce che, sulla vicenda bandiere, c'è un equivolo e Forza Italia non si deve scusare con l'Udc: "La nuova Dc partecipa alla manifestazione e ha chiesto al comitato di fare delle bandiere - c'è stato un equivoco tra Nuova Dc e Udc. Noi non ci mettiamo a inventarci un affare per cui mettiamo duemila bandiere false di un partito che non partecipa".

cosa abbiamo fatto per meritarci una simile classe di politicanti?

ci rendiamo conto che siamo governati da questa gente?

trallallero
01-12-2006, 11:30
cosa abbiamo fatto per meritarci una simile classe di politicanti?

ci rendiamo conto che siamo governati da questa gente?
e questa é l'opposizione ... purtroppo chi ci governa é peggio :rolleyes:

00Luca
01-12-2006, 11:52
Siccome ci saranno SICURAMENTE anche elettori dell'UDC alla manifestazione contro la finanziaria (non è la festa di Forza Italia o di Alleanza Nazionale), Forza Italia non vuole perdere l'opportunità che abbiano esposizione ed evidenza. Per ragioni di opportunità politica.... per far vedere che non tutti sono d'accordo con la linea di Casini. Che è vero, da quanto si legge anche all'interno dei deputati stessi dell'UDC.

Che ad una manifesazione dove sono stimate tra 600.000 a 1.000.000 di persone si comprino bandiere mi pare assolutamente normale.

Il vero scoop sarebbe stato di "beccare" iscritti a Forza Italia a sventolare bandiere dell'UDC nel corso della manifestazione. Quello sarebbe stato giustamente oggetto delle critiche che si leggono sopra....

Avrebbero dovuto aspettare. Così è tutto smentibile e tutto aleatorio nonchè processo alle intenzioni.

flisi71
01-12-2006, 12:06
Veramente lodevole lo sforzo di giustificare l'ennesima gaffe dei propri beniamini (di poco rilievo a dire il vero).
Sarebbe utile però un coordinamento, per evitare risposte che sanno tanto di arrampicata sugli specchi:

Cicchitto (per gli smemorati ex membro P2): "La nuova Dc partecipa alla manifestazione e ha chiesto al comitato di fare delle bandiere - c'è stato un equivoco tra Nuova Dc e Udc."

Il sottotitolo in prima pagina su "il Giornale" di oggi:
"Berlusconi aspetta i suoi elettori:"Saranno oltre mezzo milione e molti anche dell'Udc...."

Queste giustificazioni stridono un pò fra di loro, a quanto pare.... per non parlare de
"Siccome ci saranno SICURAMENTE anche elettori dell'UDC alla manifestazione contro la finanziaria ... Forza Italia non vuole perdere l'opportunità che abbiano esposizione ed evidenza.."

che gentili i forzaitalioti, si preoccupano che gli elettori di altri partiti abbiano anche loro la bandierina..... :rolleyes:

e questa é l'opposizione ... purtroppo chi ci governa é peggio

Parere altamente soggettivo.
Quando arriveremo alle leggi ad personam e alla finanza allegra ne riparliamo,. Per adesso sono solo slogan di Bondi.

Ciao
Ciao

Federico

trallallero
01-12-2006, 12:11
'mbe ? é un mio diritto esprimerlo.
E comunque é il parere di circa metá degli elettori.

sander4
01-12-2006, 12:13
Quando arriveremo alle leggi ad personam e alla finanza allegra ne riparliamo,. Per adesso sono solo slogan di Bondi.

anche quando arriveremo alla commissione spala sterco di Guzzanti

o quando nel csx ci sarà un previti o un dell'utri amici del presidente del consiglio

e quando per questo previti e per lo stesso pdc saranno fatte più di dieci leggi ad personam

o quando il pdc si depenalizzerà il reato prima di essere condannato

flisi71
01-12-2006, 12:20

Non ho affatto detto questo, ti ho solo ricordato alcuni FATTI oggettivi dei tuoi beniamini...

Siamo ancora al vox populi=vox dei?
:sofico:

Ciao

Federico

bjt2
01-12-2006, 14:05
Ieri mattina avevo espresso questa facile considerazione

Ed oggi il bollettino del partito-azienda non ha perso tempo:

si legge a tutta pagina

A pensar male di certa gente ci si indovina sempre...

Ciao

Federico

Scusami un attimo... Ma gli elettori dell'UDC potranno fare quello che vogliono, o devono stare ai diktat del partito? Pensa che io credo che vadano in piazza anche gente che ha votato csx! :asd:

trallallero
01-12-2006, 14:32
Non ho affatto detto questo, ti ho solo ricordato alcuni FATTI oggettivi dei tuoi beniamini...
ho qui davanti a me "Il grande intrigo" di Davide Giacalone ...
putroppo non c'é online perché basterebbe una delle 260 pagine per mostrare quanto siano integerrimi
i tuoi idoli ;)

Siamo ancora al vox populi=vox dei?
si puó anche dire in un altro modo: "mangia merda anche tu, 10 miliardi di mosche non possono avere torto!" :D

Wesker
01-12-2006, 14:58
Scusami un attimo... Ma gli elettori dell'UDC potranno fare quello che vogliono, o devono stare ai diktat del partito? Pensa che io credo che vadano in piazza anche gente che ha votato csx! :asd:

BAsta che non vadano con le bandiere dell'UDC...

recoil
01-12-2006, 15:07
sul fatto che parteciperanno elettori del UDC non ho dubbi, rimane comunque la questione bandiere per la quale la spiegazione di Cicchitto non è molto convincente
comuque quando Berlusconi dice "ci saranno elettori del UDC" non sta sparando cazzate...

ga444b666ma777r999in333i
01-12-2006, 19:13
sul fatto che parteciperanno elettori del UDC non ho dubbi, rimane comunque la questione bandiere per la quale la spiegazione di Cicchitto non è molto convincente
comuque quando Berlusconi dice "ci saranno elettori del UDC" non sta sparando cazzate...
Si, ma la falsità di mandare le bandiere dell'UDC non sta poi tanto nel gesto in se, quanto nel coro di smentite, controbattute...

A che serviranno ste bandiere?

ga444b666ma777r999in333i
01-12-2006, 19:17

:D
Non è il discorso politico ad essere soggettivo... In fin dei conti ben più della metà degli elettori la penserà così, ma quanto è legato a discorsi tipo quelli di sto 3d, e quanto è legato solo ed esclusivamente alle TASSE?

trallallero
02-12-2006, 07:38
:D
Non è il discorso politico ad essere soggettivo... In fin dei conti ben più della metà degli elettori la penserà così, ma quanto è legato a discorsi tipo quelli di sto 3d, e quanto è legato solo ed esclusivamente alle TASSE?

il pensiero soggettivo infatti era questo:
e questa é l'opposizione ... purtroppo chi ci governa é peggio :rolleyes:
già hanno vinto per puzza, il consenso è calato parecchio ... TASSE o non TASSE fà un pò tu ;)

flisi71
02-12-2006, 08:59

Si, e hanno bisogno che qualcuno badi a loro e gli prepari le bandiere perchè loro non le hanno.... :sofico:

Ciao

Federico

flisi71
02-12-2006, 09:11
ho qui davanti a me "Il grande intrigo" di Davide Giacalone ...
putroppo non c'é online perché basterebbe una delle 260 pagine per mostrare quanto siano integerrimi
i tuoi idoli ;)

Detto da chi pende dalle labbra della propaganda del partito-azienda (ti sei informato nel frattempo sulla gestione delle finanze pubbliche nel lustro precedente o sei rimasto ancora allo slogan "abbiamo lasciato i conti in ordine" che hai sostenuto fino alla scorsa settimana?) fa tanta tenerezza questa tua affermazione.....

A differenza tua, ho parecchie informazioni da consultare, e non mi perdo nella propaganda di un consulente d'oro del gruppo Fininvest, oltre a consulente del ministero delle Poste e Telecomunicazioni, indagato con altri per il regalo delle frequenze al tuo idolo....
Quasi quasi Guzzanti e lo scaricatore del mercato ortofrutticolo erano più credibili

Ciao
Ciao

Federico

P.S. ma qualcosa di serio lo leggi mai? Che ne so, le previsioni del tempo?

P.S. 2 a differenza tua non ho idoli....e alle ultime elezioni politiche non ho votato...mi spiace bersaglio mancato di nuovo

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2006, 11:15
il pensiero soggettivo infatti era questo:

già hanno vinto per puzza, il consenso è calato parecchio ... TASSE o non TASSE fà un pò tu ;)
Il pensiero soggettivo, condivisibile, è basato su fatti errati. Il consenso, in calo, rispetto ad un governo "coraggioso" è calato pure poco....

Vedremo oggi alla manifestazione di forza i quali saranno le proposte, e vedremo se fini resisterà dal proclamare che si unirà a FI... per la fine della politica. Li decideremo, almeno io, a chi dare ficudia.
Dopo le sostanziose proposte di oggi potremo, potrò, decidere dove andare, capire tanto... Tutto.
Se sarà, come credo, solo prosopopea e autocelebrazione per il Berlusca (che in 5 anni purtroppo ha solamente deluso) allora, non cambierà niente, e la manifestazione, si rivelerà inutile.

wintage
02-12-2006, 12:03

Infatti secondo me tutti hanno diritto a manifestare....

La libertà di manifestare è sacrosanta in democrazia...

Ciò che mi lascia perplesso, è il fatto che i partiti italiani vadano continuamente in piazza...

Vale sia per la destra che per la sinistra, per carità.

Ma secondo me tutta sta voglia di piazza da parte dei politici è sintomo dell'inefficacia dell'azione politica in Italia...

sander4
02-12-2006, 12:50
3:24 "Grazie a Dio non sono comunista"

Al Circo Massimo giovani militanti della Lega distribuiscono una maglietta con su scritto: "Grazie a Dio" scritto nella parte davanti, mentre dietro sta scritto: "che nella mia famiglia non ci sono comunisti". Vicino c'è invece un altro militante con questo cartello: "Gli immigrati sono coccolati, nutriti e accasati, mentre i padani sono tartassati, tickettati e sfruttati". Infine c'è chi rivolge anche un invito alla folla tenendo in mano un cartello con su scritto: "Le tasse sono un furto e non pagarle è legittima difesa"

:doh:

trallallero
02-12-2006, 15:41
Detto da chi pende dalle labbra della propaganda del partito-azienda (ti sei informato nel frattempo sulla gestione delle finanze pubbliche nel lustro precedente o sei rimasto ancora allo slogan "abbiamo lasciato i conti in ordine" che hai sostenuto fino alla scorsa settimana?) fa tanta tenerezza questa tua affermazione.....
dove avrei sostenuto "abbiamo lasciato i conti in ordine" io, di grazia ? :mbe:

A differenza tua, ho parecchie informazioni da consultare, e non mi perdo nella propaganda di un consulente d'oro del gruppo Fininvest, oltre a consulente del ministero delle Poste e Telecomunicazioni, indagato con altri per il regalo delle frequenze al tuo idolo....
quella non è propaganda ma documentata informazione sul conflitto di interessi della sinistra oltre che sulle svendite delle aziende nostre poi ricomprate a peso d'oro :read:
Che al governo ci sia il proprietario di aziende private (che comunque mandano avanti l'Italia) ovviamente non mi sta bene, ma se serve a combattere chi svende e specula su aziende MIE ben venga.

P.S. ma qualcosa di serio lo leggi mai? Che ne so, le previsioni del tempo?
quelle sulla Repubblica ovviamente eh ;)

P.S. 2 a differenza tua non ho idoli....e alle ultime elezioni politiche non ho votato...mi spiace bersaglio mancato di nuovo
allora addrizza anche tu la mira perchè non sono neanche battezzato figurati se ho bisogno di idoli. Solo che per evitare di far proliferare gli sciacalli devi liberare i leoni ... non so se devo spiegare la metafora :D

trallallero
02-12-2006, 15:48
Il pensiero soggettivo, condivisibile, è basato su fatti errati. Il consenso, in calo, rispetto ad un governo "coraggioso" è calato pure poco....
coraggioso ? :wtf: Prodi, per gli amici Maggie :asd:

Vedremo oggi alla manifestazione di forza i quali saranno le proposte, e vedremo se fini resisterà dal proclamare che si unirà a FI... per la fine della politica. Li decideremo, almeno io, a chi dare ficudia.
Dopo le sostanziose proposte di oggi potremo, potrò, decidere dove andare, capire tanto... Tutto.
Se sarà, come credo, solo prosopopea e autocelebrazione per il Berlusca (che in 5 anni purtroppo ha solamente deluso) allora, non cambierà niente, e la manifestazione, si rivelerà inutile.
non si può solo essere contrari alla finanziaria senza avere proposte alternative ? solo per evitare l'alzamento delle tasse, per dirne una ;)

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2006, 15:52
coraggioso ? :wtf: Prodi, per gli amici Maggie :asd:

non si può solo essere contrari alla finanziaria senza avere proposte alternative ? solo per evitare l'alzamento delle tasse, per dirne una ;)
LA seconda mi fa molto, molto, molto piacere. Così come te molti altri sono semplicemente contrari alla finanziaria per avere meno tasse. Concordo con te, forse dissentiamo dalla necessità nel farlo, ma questo è tutto un altro problema che la popilista manifestazione di oggi non ha nessun interesse a risolvere (e infatti si spenderanno in gadget in proporzione di più dell'aumento delle tasse previsto per l'anno 2007).
Stavolta concordo con te, cmq.
Ciao ciao

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2006, 15:54
dove avrei sostenuto "abbiamo lasciato i conti in ordine" io, di grazia ? :mbe:

quella non è propaganda ma documentata informazione sul conflitto di interessi della sinistra oltre che sulle svendite delle aziende nostre poi ricomprate a peso d'oro :read:
Che al governo ci sia il proprietario di aziende private (che comunque mandano avanti l'Italia) ovviamente non mi sta bene, ma se serve a combattere chi svende e specula su aziende MIE ben venga.

quelle sulla Repubblica ovviamente eh ;)

allora addrizza anche tu la mira perchè non sono neanche battezzato figurati se ho bisogno di idoli. Solo che per evitare di far proliferare gli sciacalli devi liberare i leoni ... non so se devo spiegare la metafora :D
Il fatto che non sei battezzato non c'entra... Su prodi e le aziende svendute e rivendute si è dibattuto molto, e cmq non puoi combatterlo con i soldi del socialismo, della mafia utilizzati per "prescrivere" e "narcotizzare" il cervello degli italiani che già non ricordano più il primario interesse di sistemare i propri affari.

E' necessaria una sveglia..... Vedrai nel 2008,2009 le tasse diminuiranno, si spera.

trallallero
02-12-2006, 16:16
LA seconda mi fa molto, molto, molto piacere. Così come te molti altri sono semplicemente contrari alla finanziaria per avere meno tasse. Concordo con te, forse dissentiamo dalla necessità nel farlo, ma questo è tutto un altro problema che la popilista manifestazione di oggi non ha nessun interesse a risolvere (e infatti si spenderanno in gadget in proporzione di più dell'aumento delle tasse previsto per l'anno 2007).
Stavolta concordo con te, cmq.
Ciao ciao
io andrei per quello visto che il governo mi tratta come se fossi ricco quando non ho i soldi per pagare le tasse e il mio contratto di lavoro scade il 31/12/2006 ;)

trallallero
02-12-2006, 16:20
Vedrai nel 2008,2009 le tasse diminuiranno, si spera.
:spam:

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2006, 23:29
io andrei per quello visto che il governo mi tratta come se fossi ricco quando non ho i soldi per pagare le tasse e il mio contratto di lavoro scade il 31/12/2006 ;)
Questa è una interpretazione politica, non reale... Le critiche opposte alle finanziarie 2004,2005 e 2006 erano esattamente quelle poste alla finanziaria di oggi... Cosa è successo, poi, in realtà?

flisi71
04-12-2006, 07:19
....Che al governo ci sia il proprietario di aziende private ...
(che comunque mandano avanti l'Italia)

COMICO

Hai mai sentito parlare di una certa legge Gasparri approvata in fretta e furia per aggirare una sentenza della Corte Costituzionale e continuare ad occupare frequenze analogiche assegnate con regolare gara ad altro competitore?
Devo continuare?

Che beni pubblici siano accaparrati da soggetti privati che se ne infischiano delle regole può andar bene solo a chi ama la vita del far west, o su idolatra il partito-azienda.

[QUOTE]
.. ma se serve a combattere chi svende e specula su aziende MIE ben venga.

Che siano esistiti casi del tipo da te citato è noto, e su di essi il mio giudizio non può che essere negativo.

Ciao

Federico

trallallero
04-12-2006, 08:38
COMICO

Hai mai sentito parlare di una certa legge Gasparri approvata in fretta e furia per aggirare una sentenza della Corte Costituzionale e continuare ad occupare frequenze analogiche assegnate con regolare gara ad altro competitore?
Devo continuare?

no, continuo io e te lo spiego con parole mie:
- B ha messo su un impero tra televisioni, supermarkets ed altro che dá parecchio lavoro, produce parecchio movimento di soldi, questo non lo si puó negare. Come lo abbia fatto non mi interessa e comunque le critiche di disonestá partono sempre dal basso verso l'alto, viceversa quelle di fancazzismo.

- B non dovrebbe poter essere un politico e se lo é diventato lo si deve alla debolezza del nostro apparato governativo, succube delle istituzioni, delle lobbies, non certo per leggi fatte ad personam da se stesso. Quelle dopo ...

- I "compagni vari" sono invece politici di professione oltre che mercanti esperti, statalisti quando gli conviene, ovvero quando si puó "prelevare" direttamente dalle societá in attivo (siae) e liberisti quando si puó far cassa svendendo una societá pubblica per poi ricomprarla, in nome del comunismo.

Se permetti, visto che B ha creato qualcosa di privato (alias: nonprendesoldinostri) che produce, posso dire che manda avanti l'Italia e se sembra troppo lodevole lo correggo in: aiuta a mandare avanti l'Italia.

E visto che i "compagni vari" giocano a Berlusconopoli con le aziende nostre alternando liberismo/statalismo secondo la carta Imprevisti che pescano, personalmente provo piíu ribrezzo e schifio per quest'ultimi.

Ormai é diventato: chi ti fa meno schifo ? :D

flisi71
04-12-2006, 09:32
no, continuo io e te lo spiego con parole mie:
- B ha messo su un impero tra televisioni, supermarkets ed altro che dá parecchio lavoro, produce parecchio movimento di soldi, questo non lo si puó negare. Come lo abbia fatto non mi interessa e comunque le critiche di disonestá partono sempre dal basso verso l'alto, viceversa quelle di fancazzismo.

Anche Riina, Provenzano e altri hanno messo su un impero dal nulla e hanno a libro paga molte persone, per ciò non interessiamoci a COME l'abbiano fatto.....
Manca la logica da questo ragionamento.

- B non dovrebbe poter essere un politico e se lo é diventato lo si deve alla debolezza del nostro apparato governativo, succube delle istituzioni, delle lobbies, non certo per leggi fatte ad personam da se stesso. Quelle dopo ...

Concordo. Lui non è la causa di tutti i mali del paese, è solo un "prodotto" (neppure il più degenere) della deriva del paese.

- I "compagni vari" sono invece politici di professione oltre che mercanti esperti, statalisti quando gli conviene, ovvero quando si puó "prelevare" direttamente dalle societá in attivo (siae) e liberisti quando si puó far cassa svendendo una societá pubblica per poi ricomprarla, in nome del comunismo.

Accusa che sa molto di propaganda, visto che i "comunisti" al governo cis ono stati ben poco, e semmai le privatizzazioni agli amici li hanno fatti, in anni passati, ALTRI, tra cui qualcuno molto intimo dell'ex premier per regalargli già allora la sciagurata legge Mammì.

Ciao

Federico

trallallero
04-12-2006, 11:04
Anche Riina, Provenzano e altri hanno messo su un impero dal nulla e hanno a libro paga molte persone, per ciò non interessiamoci a COME l'abbiano fatto.....
Manca la logica da questo ragionamento.
Mediaset versa le tasse al fisco italiano, Provenzano intasca i soldi in nero da traffici illeciti, una piccola differenza io la vedo.

Concordo. Lui non è la causa di tutti i mali del paese, è solo un "prodotto" (neppure il più degenere) della deriva del paese.
appunto, su questo possiamo essere d'accordo. Ma come fa a darti piú fastidio uno come Berlusconi, per quello che ha creato, piuttosto che uno come Rutelli (uno a caso) che ha solo fatto carriera coi soldi nostri.

Accusa che sa molto di propaganda, visto che i "comunisti" al governo cis ono stati ben poco, e semmai le privatizzazioni agli amici li hanno fatti, in anni passati, ALTRI, tra cui qualcuno molto intimo dell'ex premier per regalargli già allora la sciagurata legge Mammì.
Son loro che si credono compagni, mica l'ho deciso io :D
Chi ha cominciato a farle non lo so, probabilmente hai ragione tu, ma riporto un dato che mi fa venire il prurito alle mani (da "il grande intrigo"):
nel 1997 il governo Prodi (si, quello che ci governa adesso) vende il controllo della Telecom Italia per 11,82 milardi di euro; quattro anni dopo, una societá pubblica, che gestisce un monopolio, l'Enel, riporta lo stato nelle tlc comperando Infostrada, e impegnandosi a spendere, a beneficio degli inglesi di Vodafone, 11 miliardi di euro! Una totale follia! Lo Stato aveva ceduto il monopolista alla stessa cifra alla quale chiedeva di acquistare un concorrente!

Se questo si puó chiamare liberalismo io mi chiamo Eusebio :muro:
E tutti a pensare al conflitto di interessi di mister B. Se nessuno fa una legge sul conflitto, tranquillo che un motivo c'é ;)

E comunque da me poca propaganda, sono incazzato con tutti e sto cercando lavoro all'estero col quale spero di riuscire a pagare le tasse a chi le merita.

flisi71
04-12-2006, 11:11
Mediaset versa le tasse al fisco italiano, Provenzano intasca i soldi in nero da traffici illeciti, una piccola differenza io la vedo.

Il paragone era forzatissimo, è chiaro, ma intendevo parlare delle origini oscure.

nel 1997 il governo Prodi (si, quello che ci governa adesso) vende il controllo della Telecom Italia per 11,82 milardi di euro; quattro anni dopo, una societá pubblica, che gestisce un monopolio, l'Enel, riporta lo stato nelle tlc comperando Infostrada, e impegnandosi a spendere, a beneficio degli inglesi di Vodafone, 11 miliardi di euro! Una totale follia! Lo Stato aveva ceduto il monopolista alla stessa cifra alla quale chiedeva di acquistare un concorrente!

Cosa vera, anche se in parte mitigata (solo in parte) dall'incremento esponenziale di valore che le società di TLC hanno avuto negli ultimissimi anni.

Se questo si puó chiamare liberalismo io mi chiamo Eusebio :muro:

Semmai, se ricordo bene, magari tua moglie potrebbe essere la "perla nera"
:)

E comunque da me poca propaganda, sono incazzato con tutti e sto cercando lavoro all'estero col quale spero di riuscire a pagare le tasse a chi le merita.

In bocca al lupo se ci riesci.

Ciao

Federico

trallallero
04-12-2006, 12:09
Semmai, se ricordo bene, magari tua moglie potrebbe essere la "perla nera"
:)
ricordi benissimo ma non é una perla. É solo nera :D
Lo vedo come un gesto estremo, un'ultima spiaggia ... vendere "tutto" e andare ai Caraibi ... a fare cosa, peró ? :wtf:

In bocca al lupo se ci riesci.

Ciao

Federico

grazie e crepi il lupo :)

ga444b666ma777r999in333i
04-12-2006, 14:44
...Chi ha cominciato a farle non lo so, probabilmente hai ragione tu, ma riporto un dato che mi fa venire il prurito alle mani (da "il grande intrigo"):

...
Chi ha deciso, nel 2001 di prendere Infostrada?

cogand
04-12-2006, 15:05
Mediaset versa le tasse al fisco italiano

sono incazzato con tutti e sto cercando lavoro all'estero col quale spero di riuscire a pagare le tasse a chi le merita.

cmq aldilà dell'ironia di prima...in bocca al lupo... ;)
Sono momenti difficili per tutti noi poveri mortali...

trallallero
04-12-2006, 15:10
Chi ha deciso, nel 2001 di prendere Infostrada?
non lo ma immagino chi ha deciso di venderla. Guarda, sul libro che ne parla, in una sola pagina c'é una serie di movimenti da far paura :eek:
Infostrada che tiene in seno la rete telefonica che era appartenuta alle FFSS, comperata nel '97 dalla Olivetti per 700 miliardi di lire pagabili in 14 anni! rivenduta dalla Olivetti l'anno dopo alla Mannesman per 14 mila milardi di euro senza rateizzazione! La (s)vendita alla Olivetti sotto pressione di D'Alema e Amato "senza cincischiare sul prezzo".
Cito: "Necci resisteva, ed ebbe allora una prima avvisaglia dei guai giudiziari che l'avrebbero travolto.
Coincidenze, forse"

Fanno schifo tutti! non accentrate tutto in mister B per favore

trallallero
04-12-2006, 15:13

cmq aldilà dell'ironia di prima...in bocca al lupo... ;)
Sono momenti difficili per tutti noi poveri mortali...
non uso la ignore list perché mi sembra offensivo e poco rispettoso ...

cogand
04-12-2006, 15:17
non uso la ignore list perché mi sembra offensivo e poco rispettoso ...

:confused:

azz è che ho detto..
ti ho fatto i miei in bocca al lupo e mi sono scusato per l'ironia utilizzata per quanto riguarda il parere su mediaset che paga le tasse...
Boh!!!

trallallero
04-12-2006, 15:20
:confused:

azz è che ho detto..
ti ho fatto i miei in bocca al lupo e mi sono scusato per l'ironia utilizzata per quanto riguarda il parere su mediaset che paga le tasse...
Boh!!!
scusa, ho capito che l'ironia fosse la mia su mediaset :stordita:
scusami :flower:

cogand
04-12-2006, 15:29
scusa, ho capito che l'ironia fosse la mia su mediaset :stordita:
scusami :flower:

:mano:

Figurati!!!
Ci sono rimasto un pò di cavolo ...ma avevo capito che nn avevi intuito il senso della mia frase...
Sono nella tua stessa situazione...e ci mancherebbe altro che mi mettessi a fare ironia... ;)
E poi guarda sto talmente incazzato che evito di guardare anche il tg...perchè solo vederli in tv mi fanno venire l'acidità..tutti senza distinzione...
Purtroppo la nostra classe politica è votata alla distruzione non alla costruzione...e chi piange alla fine siamo noi... :mad:

trallallero
04-12-2006, 15:32
:mano:

Figurati!!!
Ci sono rimasto un pò di cavolo ...ma avevo capito che nn avevi intuito il senso della mia frase...
Sono nella tua stessa situazione...e ci mancherebbe altro che mi mettessi a fare ironia... ;)
E poi guarda sto talmente incazzato che evito di guardare anche il tg...perchè solo vederli in tv mi fanno venire l'acidità..tutti senza distinzione...
Purtroppo la nostra classe politica è votata alla distruzione non alla costruzione...e chi piange alla fine siamo noi... :mad:
prova all'estero anche tu ;)
Ieri ho avuto un'offerta da Hannover (Tedeschia) ma non conosco DOORS :wtf:
gli ho risposto che suono la chitarra :D

cogand
04-12-2006, 15:41
prova all'estero anche tu ;)
Ieri ho avuto un'offerta da Hannover (Tedeschia) ma non conosco DOORS :wtf:
gli ho risposto che suono la chitarra :D

Purtroppo sono legato qua...ho i genitori anziani e mi sentirei una cacca a lasciarli soli con loro stessi...
Però purtroppo devo pure pensare a me...e se nel 2007 nn cambia la storia...mi vedrò costretto a prendere la decisione sensata di fare fagotto e tentare miglior vita in altri paesi...
Cmq stiamo andando ot da un bel pò... ;)
Mi scuso con tutti per questo...
Anzi un parere sulle bandierine...soliti escamotage...usati da tutti nn solo dalla cdl...per prenderci per il sedere...nn mi meraviglio più di niente...

ga444b666ma777r999in333i
04-12-2006, 16:34
non lo ma immagino chi ha deciso di venderla. Guarda, sul libro che ne parla, in una sola pagina c'é una serie di movimenti da far paura :eek:
Infostrada che tiene in seno la rete telefonica che era appartenuta alle FFSS, comperata nel '97 dalla Olivetti per 700 miliardi di lire pagabili in 14 anni! rivenduta dalla Olivetti l'anno dopo alla Mannesman per 14 mila milardi di euro senza rateizzazione! La (s)vendita alla Olivetti sotto pressione di D'Alema e Amato "senza cincischiare sul prezzo".
Cito: "Necci resisteva, ed ebbe allora una prima avvisaglia dei guai giudiziari che l'avrebbero travolto.
Coincidenze, forse"

Fanno schifo tutti! non accentrate tutto in mister B per favore
Ma guarda ti riferisci a qualcosa di non ovvio... Non ho letto quel libro (lo leggerò, qual è il titolo esattamente?), però di Olivetti ricordo bene un pò di cose, purtroppo.
Per esempio:
1) L'AD C, dal 1996 spinge di brutto, focalizza le attività, tra cui l'alleanza con Mannesman (le stampanti Tally :D )
2) Nel 99 OPAS su Telecom fino a +52% e cede (per legge) O./I., e si parla di Bell (lussemburghese società di Italiani)
3) L'OPAS va male e ciccia fuori Pirelli(Tronchetti) e Benetton e Olimpia
4) Fusione nel 2003 con T

Tutti gli attori non sono certo amici dell'attuale "nocchiere" del governo. ;)

Sullo schifo conocordo, ma su Olivetti, come su molto altro del resto, il guaio è stato fatto molto prima.

trallallero
04-12-2006, 17:45
Ma guarda ti riferisci a qualcosa di non ovvio... Non ho letto quel libro (lo leggerò, qual è il titolo esattamente?),
Il grande intrigo di Davide Giacalone.
E' uscito con libero come tanti altri libri informativi. Basta non essere ideologicamente "di parte" a tal punto da rifiutarsi di leggere certi volumi solo perchè non della propria parte che si scoprono tante cose ...
In fondo l'aveva capito già più di un secolo fa Nietzsche:
"Le convinzioni, piu' delle bugie, sono nemiche pericolose della verita'" ;)

ga444b666ma777r999in333i
04-12-2006, 18:35
Il grande intrigo di Davide Giacalone.
E' uscito con libero come tanti altri libri informativi. Basta non essere ideologicamente "di parte" a tal punto da rifiutarsi di leggere certi volumi solo perchè non della propria parte che si scoprono tante cose ...
In fondo l'aveva capito già più di un secolo fa Nietzsche:
"Le convinzioni, piu' delle bugie, sono nemiche pericolose della verita'" ;)

Ne ho letti molti, invero, tranne quelli. Sembrano tutti scritti ad arte per dire e non dire, cmq interessanti.