PDA

View Full Version : Disco di rete Mediacom, problemi con trasferimenti FTP


Symonjfox
30-11-2006, 09:33
Salve a tutti. In azienda abbiamo installato un disco di rete della mediacom http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=115

Il disco funziona perfettamente quando lo si utilizza tramite la rete LAN, quindi ogni utente può accedere, secondo le proprie restrizioni al disco in questione e caricare o scaricare i files.

Questo disco di rete, lo abbiamo preso anche perchè può fare anche da "server" FTP: ovvero, ci dà la possibilità di accedere ad alcuni files che potrebbero servirci anche quando non siamo in sede.
La cosa è parsa subito interessante: abbiamo impostato il disco di rete per fare da server FTP, abbiamo impostato il port redirect sul router, ecc.

A prima vista tutto sembra funzionare correttamente: da un pc qualsiasi, basta digitare ftp://xx.xx.xx.xx (nostro indirizzo ip) e inserire nome e password e si entra nelle cartelle che abbiamo messo in condivisione.

Il problema nasce quando uno vuole scaricare qualche file: i files scaricati vengono troncati di qualche byte alla fine, quindi alcuni files si aprono, altri no.

Esempio: un driver da 45.268.256 bytes viene scaricato solo per 45.266.674.
non so per quale motivo, ma poi questo driver funziona, però ci sono altri files che invece non funzionano (unexpected end of file).
Se lo stesso file lo scarico via LAN (e non via ftp), questo arriva intero.

Abbiamo provato un po' di tutto: cambiare router (non serve), cambiare disco di rete con uno identico (non è servito), cambiare le impostazioni del disco (togliere password, ecc).

Cosa possiamo fare?

PS: lo stesso identico disco è stato installato anche da altri nostri clienti e loro ci hanno assicurato che non hanno mai avuto problemi con i trasferimenti FTP (e le loro reti sono state comunque impostate da noi, quindi con gli stessi criteri della nostra).

Grazie