PDA

View Full Version : Problema salvando file .mht!

topogatto
30-11-2006, 09:32
Ciao a tutti...ho un problema con Internet Explorer ed eBay...

Uso da anni con soddisfazione l'opzione di salvataggio presente in IE "Archivio Web, File unico *.mht" e mi tornava molto utile anche per salvare ad esempio le aste di eBay prima che venissero eliminate dai loro server (dopo 3 mesi dal termine dell'asta).

So che questo tipo di salvataggio ha dei limiti (non salva animazioni Flash, ecc...) e quindi in passato su alcuni siti non mi era possibile salvare la pagina...ma in tal caso mi sembra di ricordare che il salvataggio non funzionasse nemmeno con il classico "Pagina Web completa, *.htm,*.html" che ti crea anche la cartella con dentro tutti i file di "supporto" necessari a salvare il contenuto della pagina.

Oggi volevo salvare un'asta che domani verrà cancellata e quando provo a salvare in formato *.mth supera l'88% e poi mi da il classico errore "Impossibile salvare la pagina"...cercando su Google ho visto che il problema c'è probabilmente da quest'estate (io il 20 Luglio riuscivo ancora a salvare le pagine di eBay in formato .mht...) e volevo capire se c'è un modo per aggirarlo...

Se salvo in formato .hmtl con la cartella di "supporto" nessun problema...ma allora non capisco perchè l'*.mht non debba andare!!!

Ho provato ad usare l'estensione MAF di Firefox ma le pagine salvate vengono una schifezza :muro: (serie infinita di errori javascript all'apertura e caratteri/impaginazione diversa rispetto alla realtà)

Vi sarei grato se mi aiutaste a trovare una celere soluzione per evitare di perdermi la pagina..visto che domani dovrebbe essere cancellata :cry:

Grazie

Ciao
Diego

PS: Una soluzione temporanea l'ho trovata stampando la pagina in PDF...ma devo stamparla orizzontale e vengono 7-9 pagine...e poi da consulare era molto più comodo l'*.mht..anche perchè si poteva prelevare parti di testo/immagini...

topogatto
30-11-2006, 11:16
Dai..su...non fatemi perdere la pagina!!! :cry: :cry:

Ciao
Diego

topogatto
01-12-2006, 11:27
Proprio nessuno mi puoi aiutare??? :mc:

Ma voi riuscite a salvare le pagine di eBay in formato *.mht?

Ciao
Diego

PedroSKW
19-08-2007, 11:24
io l'unico sgamotto che ho trovato finora è salvare prima la pagina completa con firefox, anche dandogli un nome a caso al file. e successivamente riapro il file salvato con iexplorer e lo risalvo in .mht, si ricrea da se il nome file con il titolo dell'inserzione anche se rispetto a qualche mese fa quando non dava errori non viene più il numero oggetto ma la categoria di appartenenza. ciao