View Full Version : Cambiare la mia scheda video radeon9800 agp
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa potrei montare per sostituire la mia radeon9800 agp (256Mb ram)...
non volevo spendere troppo perchè, visto che il pc ha due anni e prima o poi dovrò cambiarlo...diciamo sui 100euri
sul sito dell'essedi ho visto questa
SAPPHIRE X1300XT 256M DDR2 DVI TvOut 8X
a 130 € circa, come è?
athlon 2800+ (mi pare...se non vado errato) con 1Gb di ram...per l'ali so che dovrebbe avere almeno 18A sul 12v, ma credo sia già ok...
mi piacerebbe far girare qualche giochetto recente senza dover immaginare troppo i frame...(atualmente sono scattosissimi...) e spero anche senza dover tenere aperto il case come fo ora...quella scheda d'estate specialmente sembra un forno...
poi volevo chiedervi anche un'altra info...quando i giochi stanno caricando la scheda grafica produce dei rumori strani, ma da cosa è dovuto??(scusate l'ignoranza)
grazie a tutti,
ciao
Kharonte85
30-11-2006, 12:03
Passare da una 9800 ad una x1300xt non c'è molta differenza...cerca una 6800gt/ultra usata...altrimenti una 7600gt agp ma qui siamo fuori budget...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600gt_agp.aspx
poi volevo chiedervi anche un'altra info...quando i giochi stanno caricando la scheda grafica produce dei rumori strani, ma da cosa è dovuto??(scusate l'ignoranza)
Strano...sicuro che sia la scheda video e non l'hard disk?
si, sembra proprio la scheda video...dei rumori non meccanici ma come se dei liquidi fossero sotto pressione...come per esempio si può fare con la saliva quando si fa passare tra palato e lingua,comprimendola...
è stranissimo...non vi capita mai?
a me capita solo nel caricamento dei giochi con grafica 3d pesante... mah
ritornando al cambio scheda mi ero dimenticato che la mia è una SE (credo influisca molto...), mi era passato di mente, ed immagino che la risposta sia la solita anche se cambiata con una 7300gs (più abbordabile di presso) dico bene?
grazie ancora,
ciao
Kharonte85
30-11-2006, 13:54
si, sembra proprio la scheda video...dei rumori non meccanici ma come se dei liquidi fossero sotto pressione...come per esempio si può fare con la saliva quando si fa passare tra palato e lingua,comprimendola...
è stranissimo...non vi capita mai?
a me capita solo nel caricamento dei giochi con grafica 3d pesante... mah
ritornando al cambio scheda mi ero dimenticato che la mia è una SE (credo influisca molto...), mi era passato di mente, ed immagino che la risposta sia la solita anche se cambiata con una 7300gs (più abbordabile di presso) dico bene?
grazie ancora,
ciao
La 7300gs va meno della x1300xt...
Se è SE allora prenditi una x1650pro ddr3 256mb a http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1650pro_agp.aspx ;)
Almeno La differenza la noti...
PS: mai sentito di rumori del genere...:boh:
sarà la mia che è strana...poi scalda come un tostapane!
sarà la mia che è strana...poi scalda come un tostapane!
come vengono i toast? :D
prendi la x1650pro sennò tieni la tua
La 7300gs va meno della x1300xt...
Se è SE allora prenditi una x1650pro ddr3 256mb a http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1650pro_agp.aspx ;)
Almeno La differenza la noti...
ma, tanto per valutare la validità del cambio, quanto migliorerà la situazione?
ne vale veramente la pena di spendere 140€ circa per una sched così?
altrimenti aspetto un altro annetto o due circa e cambio il pc direttamente...
come vengono i toast? :D
prendi la x1650pro sennò tieni la tua
discreti, cotti a puntino...pensa che d'estate la tengo aperta se no inizia a beepare...
ma quelle attuali, compresa la X1650pro scaldano così tanto?
e puppano altrettanta corrente?
ma, tanto per valutare la validità del cambio, quanto migliorerà la situazione?
ne vale veramente la pena di spendere 140€ circa per una sched così?
altrimenti aspetto un altro annetto o due circa e cambio il pc direttamente...
secondo mè non ne vale la pena realmente perchè non avresti grossi benefici di prestazioni,per averli dovresti passare a qualcosa di relamente più performante come ad esempio la 7600gt, ma costa più di 180 euri...
ciao
discreti, cotti a puntino...pensa che d'estate la tengo aperta se no inizia a beepare...
ma quelle attuali, compresa la X1650pro scaldano così tanto?
e puppano altrettanta corrente?
ottimo ben cotti insomma.. :D
scaldano di meno è consumano di meno..
lucasnapy
30-11-2006, 15:28
Secondo me ha poco senso comprare ora una scheda inferiore a una 7600 GT, considerando che i giochi in uscita nel 2007 dovrebbero essere davvero pesanti, tipo Oblivion o anche più, il che dovrebbe accelerare l'obsolescenza delle schede di fascia bassa attuali. L'unica scelta è una X1950pro (link (http://geizhals.at/eu/?cat=gra256&sort=artikel&bpmax=&asuch=1950&filter=+Angebote+anzeigen+)), che costa di più e consuma un bel po', ma dovrebbe garantire un po' di longevità alla tua piattaforma.
Tutto questo IMHO.
Dr House
30-11-2006, 18:41
secondo mè non ne vale la pena realmente perchè non avresti grossi benefici di prestazioni,per averli dovresti passare a qualcosa di relamente più performante come ad esempio la 7600gt, ma costa più di 180 euri...
ciao
quoto
Kharonte85
30-11-2006, 18:49
ciao
quoto
Ma la SUA è una 9800SE...che va quindi circa come una 9600xt...quindi anche una x1650pro ddr3 puo' far vedere una discreta differenza ;)
Ma la SUA è una 9800SE...che va quindi circa come una 9600xt...quindi anche una x1650pro ddr3 puo' far vedere una discreta differenza ;)
ah è una SE allora può prendere la x1650pro.. :p
Dr House
30-11-2006, 19:03
e che @@ ma bisogna sempre leggersi tutte le righe...
raga, concludo la mia incursione ringraziandovi,
sicuramente nel futuro se sarà il caso di investirci qualcosa acquisterò la 1650pro, ma per ora mi pare che il guadagno nonostante sia una 9800se, non sia tantissimo e quindi aspetterò che giunga il tempo di cambiare il pc, intendendo per pc scheda madre procio e ram, con infine acclusa la scheda video
grazie ancora a tutti per la "passionale" partecipazione
novemilaotto
30-11-2006, 21:41
SAPPHIRE X1300XT 256M DDR2 DVI TvOut 8X
a 130 € circa, come è?
carissima-
io ho preso 1300xt ddr3 128bit 256mb ram a 120spedita
potrebbe essere l'ali..
e la ventola della scheda video non gira bene
però a me viene in mente il rumore dell'HD che si spegne e accende instantanemaente..anche in questo caso ali che non regge più.
ciao, per quanto riguarda l'hd, conosco bene il rumore che fa quando si ferma e riparte... e vi garantisco che non è... ho provato anche ad avvicinarmi per capire da dove veniva...
forse l'ali, ma mi sembra strano...punterei più sul motorino della ventola, ci sta che faccia il rumore quando cerca di aumentare la velocià, o qualcosa del genere...
ritornanto al discorso convenienza, secondo me, per essere conveniente un cambio, dovrei riuscire a raggiungere una velocità di calcolo effettiva (quindi visibile nei vari giochi) circa doppia/tripla rispetto ad ora, altrimenti mi conviene aspettare...che ne dite?
carissima-
io ho preso 1300xt ddr3 128bit 256mb ram a 120spedita
ma dove l'hai trovata???
io il minimo che trovo in giro è:
Sapphire X1650pro 256mb Agp, Ati Radeon X1650 Pro, 256mb Gddr3 128bit, Dvi, Tv-Out a 135€
per la 1300xt non si va sotto quella cifra...sperando di beccarla ddr3...
novemilaotto
02-12-2006, 10:38
ma dove l'hai trovata???
io il minimo che trovo in giro è:
Sapphire X1650pro 256mb Agp, Ati Radeon X1650 Pro, 256mb Gddr3 128bit, Dvi, Tv-Out a 135€
per la 1300xt non si va sotto quella cifra...sperando di beccarla ddr3...
be x la 1650 è un buon prezzo 135 anche se si troverebbe a 10e in meno
ma x la 1300xt è troppo quel prezzo
ora ddr3 è difficile trovarne
ne avevo presa una x un amico ma solo 64bit ddr2 :mad:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=1300xt+ddr3&prezzomin=-1&prezzomax=-1
qui 1300xt
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1650pro+ddr3&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
qui 1650 pro
Kharonte85
02-12-2006, 11:56
ne avevo presa una x un amico ma solo 64bit ddr2 :mad:
é uno schifo...
la 7600GS pur essendo ddr2 è un po' meglio?
la 7600GS pur essendo ddr2 è un po' meglio?
più o meno 7600GS GDDR2 e x1650pro GDDR3 sono li come prestazioni..
io ho vari test dove la 7600GS è migliore.
In alcuni casi le prestazioni sono vicine, in altri casi la 7600GS è in vantaggio.
La x1650pro invece va meglio nei 3dmark 05 e 06 e nel gioco X3:Reunion
Fatti un giro per la rete e fatti un idea e poi decidi: x1650pro o 7600GS
o in base al budget che hai.
ciao di nuovo a tutti, vi volevo chiedere se per la 7600gs, un alimentatore che per il 12V ha come indicazioni PEAK 16A e max 12A può andar bene o deve essere sostituito...
grazie a tutti!
ciao!
novemilaotto
02-12-2006, 17:32
é uno schifo...
ho dimenticato di dire che ancor prima di metterla in busta me ne son accorto che fosse ddr2 64 bit gliel'ho lasciata al negozio:D
quindi non l'ho presa:D
Dr House
02-12-2006, 17:39
ciao di nuovo a tutti, vi volevo chiedere se per la 7600gs, un alimentatore che per il 12V ha come indicazioni PEAK 16A e max 12A può andar bene o deve essere sostituito...
grazie a tutti!
ciao!
provalo ma credo vada sostituito
provalo ma credo vada sostituito
scusa l'ignoranza, ma aparte il fatto che non funzioni, se non andasse bene cosa dobvrebbe fare??
si blocca il pc per spvraccarico?
va in sicurezza la scheda video??
scusa l'ignoranza... :-)
novemilaotto
02-12-2006, 18:04
noti rallentamenti,riavvii improvvisi di pc
roba del genere
e nella peggiore delle ipotesi che l'ali si bruci
si blocca il pc per spvraccarico?
va in sicurezza la scheda video??
si resetta il computer, si spegne il monitor..oppure potrebbe darti un messaggio all'avvio che la scheda video non è collegata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.