PDA

View Full Version : Crytek pronta a lasciare la Germania?

Redazione di Hardware Upg
30-11-2006, 09:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19396.html

E' molto sentito il dibattito sulla violenza nei videogiochi in Germania: anche Crytek prende una posizione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
30-11-2006, 09:26
Credevo ke i nostri giornalisti dei MASS-MEDIA fossero i più stupidi del mondo...

Ora so che hanno buona compagnia.... :rolleyes:

Andate a parlare di veline letterine o Zooccoline.. tanto non frega a nessuno... :O

Manwë
30-11-2006, 09:34
Quando faranno il gioco delle letterine, veline e zooccoline? :rotfl:
Ho sentito dire che una software house nostrana sta comprando i diritti per sviluppare un gioco in DX10 su Cultura Moderna. :asd: :asd:

Zerk
30-11-2006, 09:40
@MaxPower

Scusa ma non riesco a capire il tuo commento.. mi puoi dire a cosa ti riferisci? Che centrano giornalisti e veline?? (le zooccoline son sempre ben accette)

Comunque i tedeschi si stanno dando la zappa sui piedi.

Niiid
30-11-2006, 09:42
diciamo che una persona sana di mente sogna di fare quello che una persona malata di mente fa'.
Fanno prima a chiedere l'opinione di qualche psicologo,psicoterapeuta,sociologo,anzi che arrivare a conclusioni di quatro soldi.

Xenogears
30-11-2006, 09:43
Hanno pure vietato la vendita a Gears of War oltre che a Deadreasing, bah...

Crytek fai le valigie che è meglio.

Max Power
30-11-2006, 09:45
@MaxPower

Scusa ma non riesco a capire il tuo commento.. mi puoi dire a cosa ti riferisci? Che centrano giornalisti e veline?? (le zooccoline son sempre ben accette)

Comunque i tedeschi si stanno dando la zappa sui piedi.

Quel "andate a parlare a..." E' riferito in primis a STUDIO APERTO, il TG + vergognoso del mondo dopo AL JAZIRA, loro sì ke meriterebbero un attacco terroristico.

NON sto scherzando.

Com'è possibile ke davanti a mezz'italia possano sparare un sacco di stupidaggini, dare opinioni e giudizi quando devono semplicemente fare CRONACA.

Non esiste un'autority?????

Sarebbe ora di farla, e giù di multe per ogni castroneria ke sparano.

E per ogni volta che fanno un servizio di 10 minuti di falsità, magari coprendo di fango un'innocente, la prossima edizione, scoperta la vaccata, DEVONO esserco 10 minuti di scuse, non bastano 3 secondi come fanno oggi.

SE CREO UN DANNO DA 100, PAGO 1???????????

POWER HA PARLATO :O

Mparlav
30-11-2006, 09:56
Ma in Germania qualcuno s'è preso la pena di fare degli studi che dimostrino un'aumento della violenza giovanile legato all'uso di videogiochi violenti, o fanno solo processi alle intenzioni?
Se loro sono in grado di dimostrarlo, ok.

Altrimenti è solo un processo alle intenzioni, e fanno bene quelli di Crysis a minacciare di andarsene.

CicCiuZzO.o
30-11-2006, 09:59
Hanno pure vietato la vendita a Gears of War oltre che a Deadreasing, bah...vero vero? :eek:

fonte?

VEKTOR
30-11-2006, 10:11
Quel "andate a parlare a..." E' riferito in primis a STUDIO APERTO, il TG + vergognoso del mondo dopo AL JAZIRA, loro sì ke meriterebbero un attacco terroristico.

Neanche il 4 ci scherza... :cry:

CicCiuZzO.o
30-11-2006, 10:27
poveri crucchi... :doh:

Gears of War won't turn in Germany (http://www.gamespot.com/xbox360/action/gearsofwar/news.html?sid=6160079)

cmq la notizia è vecchia, del 18 ottobre... me la confermate?

JohnPetrucci
30-11-2006, 10:34

NON sto scherzando.

Com'è possibile ke davanti a mezz'italia possano sparare un sacco di stupidaggini, dare opinioni e giudizi quando devono semplicemente fare CRONACA.

E per ogni volta che fanno un servizio di 10 minuti di falsità, magari coprendo di fango un'innocente, la prossima edizione, scoperta la vaccata, DEVONO esserco 10 minuti di scuse, non bastano 3 secondi come fanno oggi.

Straquoto.
Forse è persino peggio del TG4, dove la faziosità è palesemente evidente ma almeno non si parla per metà tempo di reality, vip, e cazzate più o meno simili....

JohnPetrucci
30-11-2006, 10:39
Cmq, tornanto in topic, direi che i crucchi in quanto a bigottismo videoludico mi sa che ci superano, il che non è una cosa di cui andare fieri.
Quando capiranno che videogiochi o meno, film o meno, chi commette atti violenti lo farebbe probabilmente cmq con le stesse o con diverse modalità da quelle a cui potrebbe ispirarsi attraverso tv o giochi violenti, ma quel che conta è che lo farebbe lo stesso prima o poi, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, poi si sa le eccezzioni ci sono sempre.

Satiel
30-11-2006, 10:49
@ Max Power

Studio Aperto è un TG pensato per un pubblico giovane che non guarderebbe mai un TG normale, alla fine anche io prima dei 16 anni me ne fregavo del TG, mettere gossip e altro serve solo per attirarli e comunque dargli un minimo di informazione che altrimenti non avrebbero....
Se ti da fastidio fai come me...guarda TG5 o TG1-2

Commentando l'articolo, non so quanto fatturi una software-house all'anno, ma credo comunque non abbastanza per influenzare decisioni politiche come quella presa in germania.
E se i tedeschi vogliono giocare a Gears of War sapranno benissimo quello che devono fare ^^

capitan_crasy
30-11-2006, 10:53

NON sto scherzando.

non mi toccare "STUDIO APERTO"!!! :mad:
Dopo Zelig è la trasmissione che mi fa più ridere... :D
Tornando alla notizia credevo che gli americani fossero i più "censori"!
Mi sbagliavo! :Prrr:

wuma71
30-11-2006, 11:10
La violenza è aumentata per altre cause.Un videogioco serve principalmente per divertire.Dai primi Doom all'attuale Doom3 e altri giochi del genere a cui ho giocato non sono mai diventato un violento.

ReLupo
30-11-2006, 11:11
... mi regalarono il primo Commodore alla tenera età di 7 anni ed inizia ad ammazzare ogni sorta di alieno, senza oggi essere un serial killer degno dei profiler dell'FBI. Questo cosa c'entra? C'entra che c'era ancora un concetto di famiglia e di valori di cui ai giorni nostri non esiste nemmeno il ricordo! Poche regole in casa: se studi, se vai bene a scuola e se non fai girare i coglioni giochi con il computer, altrimenti ciccia. Se a scuola la maestra mi prendeva per le orecchie, mi dava una sberla o mi metteva dietro la lavagna a casa i miei mi cardavano di brutto, non denunciavano l'insegnante...
Oggi invece: gioca col computer, basta che non rompi il cazz; vai male a scuola, sicuramente colpa dell'insegnante, della scuola, delle istituzioni, del ministro dell'istruzione; io devo farmi bella con le amiche e papà deve giocare a tennis con gli amici, guarda la televisione e non rompere il cazz; vuoi il cellulare, tieni, compratelo, basta che non rompi il cazz...

Pensate che esagero? Abito nel bel mezzo di 4 scuole, due medie e due superiori: i giovani d'oggi (a 31 anni inizio a sentirmi vecchio...) sono dei criminali dentro, nessun rispetto per nessuno, paura di niente.

Il passaggio dall'ammazzare per finta all'ammazzare per davvero é breve, dentro non hanno nulla, non hanno emozioni, non sono abituati a guadagnarsi le cose perché fin da bambini hanno tutto!

Che schifo dico io... Al posto di censurare i videogiochi che pensino a fare dei corsi per gli adulti in cui possano imparare a fare i genitori...

Tutto ciò non IMHO, sono in tanti a pensarla come me...

JohnPetrucci
30-11-2006, 11:18
... mi regalarono il primo Commodore alla tenera età di 7 anni ed inizia ad ammazzare ogni sorta di alieno, senza oggi essere un serial killer degno dei profiler dell'FBI. Questo cosa c'entra? C'entra che c'era ancora un concetto di famiglia e di valori di cui ai giorni nostri non esiste nemmeno il ricordo! Poche regole in casa: se studi, se vai bene a scuola e se non fai girare i coglioni giochi con il computer, altrimenti ciccia. Se a scuola la maestra mi prendeva per le orecchie, mi dava una sberla o mi metteva dietro la lavagna a casa i miei mi cardavano di brutto, non denunciavano l'insegnante...
Oggi invece: gioca col computer, basta che non rompi il cazz; vai male a scuola, sicuramente colpa dell'insegnante, della scuola, delle istituzioni, del ministro dell'istruzione; io devo farmi bella con le amiche e papà deve giocare a tennis con gli amici, guarda la televisione e non rompere il cazz; vuoi il cellulare, tieni, compratelo, basta che non rompi il cazz...

Pensate che esagero? Abito nel bel mezzo di 4 scuole, due medie e due superiori: i giovani d'oggi (a 31 anni inizio a sentirmi vecchio...) sono dei criminali dentro, nessun rispetto per nessuno, paura di niente.

Il passaggio dall'ammazzare per finta all'ammazzare per davvero é breve, dentro non hanno nulla, non hanno emozioni, non sono abituati a guadagnarsi le cose perché fin da bambini hanno tutto!

Che schifo dico io... Al posto di censurare i videogiochi che pensino a fare dei corsi per gli adulti in cui possano imparare a fare i genitori...

Alla veneranda età di 28 anni direi che mi ritrovo perfettamente sulle tue considerazioni, dire che oramai la società è davvero diventata una cacca è fare un complimento, e questi "giovani" di oggi a parte le eccezzioni non meritano clemenza, tanto quanto i loro diseducanti genitori.

tazok
30-11-2006, 11:24
madonna che sogno lavorare alla crytek....
peccato per la germania,avessero avuto un posto vacante a roma o milano ci avrei fatto un pensierino :)

tazok
30-11-2006, 11:27

quoto tutto,però se ci pensi,quando eravamo a giocare noi con il commodore,che dicevano gli hippy di quegli anni?

"ecco,oggi hanno tutto,un pc,una lambretta(asd) e i panini del mc donald...cresceranno male!"

è un ciclo che si ripete,fare il paragone sulla massa ci può stare,ma con i dovuti paletti

wuma71
30-11-2006, 11:39

Sono completamente d'accordo.Tutta colpa del Benessere e una mancanza di
disciplina.Io ne ho 35 e mi ricordo benissimo che quando non andavo bene a scuola e prendevo brutti voti mio papà mi sgridava molto pesantemente.E scattava anche la punizione es: non esci a giocare, non puoi guardare mazinga Z ecc

CoreDump
30-11-2006, 12:02
Lo scaricare la colpa di quello che succede sui videogiochi o su internet e
solo un modo come un altro per nascondere il fallimento della società moderna
dove sono pochi i giovani che hanno buoni principi, si insomma una
sorta di scarica barile bello e buono, la cosa che mi da più fastidio non sono
solo i politici moralizzatori che sparano a zero su argomenti di cui non
capiscono una virgola e nemmeno la gente bigotta/ignorante che li segue
alla lettera ( nella casistica ci rientrano anche le inutili e numerosissime
associazioni di vario tipo ) ma i giornalisti, anzi i pseudo-giornalisti visto
che ormai tra un pò le notizie le daranno in base ai gusti della gente, oggi
va di moda il bullisimo bene parliamo di quello, domani gli stupri
bene parliamo di quello come se tali argomenti non fossero sempre esistiti :rolleyes:

Jackari
30-11-2006, 12:04
quoto tutto,però se ci pensi,quando eravamo a giocare noi con il commodore,che dicevano gli hippy di quegli anni?

"ecco,oggi hanno tutto,un pc,una lambretta(asd) e i panini del mc donald...cresceranno male!"

è un ciclo che si ripete,fare il paragone sulla massa ci può stare,ma con i dovuti paletti

e c'avevano ragione, gli hippy,
siamo venuti su male e non siamo più capaci
di educare bene i nostri figli
che di conseguenza sono anche peggio di noi ;)

sbaffo
30-11-2006, 12:06
@Wuma71
nnnoooooooo, mazinga-Z nooooo,
una puntata persa è persa per sempre! (o almeno fino all'anno successivo se lo rifanno). Che crudeltà inaudita! :D :D

Tornando in topic, sono colpito che anche in Germania, che reputavo un paese più serio del nostro, succedano queste cose. Forse lì non è colpa di qualche ministro che improvvisa o della dilagante psicologia da TG/buona domenica/Costanzo Show ecc.., ma sono davvero più ipocriti di noi? mi piacerebbe saperlo.

OT: ma quanti vecchietti come me in questo forum, probabilmente cresciuti a pane e videogames. Occhio che magari fanno una retata preventiva! :asd:

Vas.ko!
30-11-2006, 12:50
la polemica in germania è nata a causa di questo fatto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/20/germania.shtml

Vas.ko!
30-11-2006, 13:00
e ancora:
http://it.news.yahoo.com/21112006/58-62/germania-videogame-violenti-accusa-dopo-assalto-scuola.html

CryTek_Modder
30-11-2006, 14:03
Io blasterei tutti quanti.. non so voi. :O

Friend34
30-11-2006, 14:47
Tutto ciò è surreale.... Allora perchè non censurano i film,che molti sono molto più violenti dei videgiochi!!!!!!!

Cmq crytek fa bene ad andarsene da quella gabbia di fuori di testa!!

Blu11
30-11-2006, 15:41
Straquoto ReLupo....io ho la veneranda età di 38 anni e il mio primo computer era uno ZX spectrum da 16k, a quei tempi dicevano che se collegavi un videogioco alla tv la rovinavi....LOL
Aggiungerei che io oltre ad ammazzare alieni, da piccolo giocavo con i soldatini e i fucili giocattolo a fare la guerra e non ho ancora ammazzato o picchiato nessuno.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con dei genitori che non sanno fare il loro mestiere e una classe politica che ben li rappresenta.
Pensiamo alla battaglia che è stata fatta per la chiusura anticipata dei locali notturni perchè i genitori non riescono a convincere i loro "bambini" a tornare a casa a un ora decente.....
La verità e che se il professore al colloquio ti dice che tuo figlio è uno str...o, probabilmente è vero e devi cominciare a preoccuparti, non a giustificarlo e dire "mio figlio non è così, non è possibile" etc.
Poi io aspetterei a sfottere la Germania per la loro censura, qui da noi c'è un indagine parlamentare in corso per studiare il problema dei videogiochi violenti e dei contenuti su internet (vedi Rules of Rose, e il caso Google per il ragazzo Down) e conoscendo la competenza e la rara capacità di sintesi dei nostri parlamentari, penso ne sentiremo delle belle.

Sawato Onizuka
30-11-2006, 16:38
gente, avete visto quanto stanno censurando in Germania e non solo i videogiochi (anche serie animate per dire) ... diciamo che gli organi di controllo temono di finire come in USA o chissà cosa

MenageZero
30-11-2006, 17:20
mmm... in germania sembra proprio peggio che da noi, se censurano anche dead rising (da quando far fuori gli zombies è diventato scandaloso oltre ogni limite ? come se fosse il primo gioco poi con zombies da maciullare... :mbe: ) e GoW (valgono considerazioni analoghe, inoltre i bersagli dalla pubblicità sembrano addirittura dei mostri meccanici, poverini, troppo shockante strapazzare cose del genere... )

e allora tutti gli shooter (ma anche i gdr a sto punto) con multiplayer online dove ammazzi insiemi di poligoni di forma spesso umana o umanoide comandati da persone reali ? avranno vita breve in germania d'ora in poi ? e vg sulla seconda guerra mondiale (o altre guerre) dove si uccidono solo umani ? non sono violenti e sono educativi xché "storici" ?

e poi i vg dove si ammazza/distrugge a destra e a manca ci sono da sempre o cmq da molto poco dopo il primo vg (pong ?), non mi vengano a dire che solo ora sono diseducativi e pericolosi perché "impressionanti" per via della grafica "realistica", certo su una scala assoluta senza tener conto del tempo può essere vero in parte, ma nelle "epoche" passate nessuno aveva visto (suppongo) i vg di quelle future ancora da creare e quindi in ogni periodo la situazione era +/- analoga a quella attuale, non è che prima potevano pensare che il vg violento era innocuo perché quelli visivamente "realistici" dovevano ancora arrivare...

e poi 'sta moda di considerare i vg peggio per definizione degli altri media... se i censori volessero essere coerenti nel loro perbenismo dovrebbero censurare gran parte dei contenuti un po' su tutti i media...

ma dico io, un po' di sana e sacrosanta responsabilità individuale no eh ? c'è sempre un soggetto collettivo più o meno "astratto" a cui dare la colpa, per ogni evenienza ? semplicemente imporre la classificazione dei contenuti che lo richiedono come v.m. e lasciare giustamente tutta la responsabilità per quel che riguarda i minori in pratica a una certa età in primis anche su loro stessi e sugli adulti che ne hanno la tutela e quelli che evntualmente forniscono loro cose che non dovrebbero, no ? troppo semplice e razionale e funzionale per tutti (tranne per chi vuole scaricare sempre le colpe su qualcun'altro/qualcos'altro) ?

l'andazzo se predura e se si espande in molteplici direzioni (contenuti raggiungibili tramite web, per es) imho comincia ad essere preoccupante, non è che tra alcuni anni in italia/europa ci troveremo ad avere accesso solo ad una piccola parte dei contenuti di intrattenimento prodotti nel mondo e magari saremo dietro al "great firewall of europe/italy", stile cina ora(beh sì lì è ancora peggio non si tratta solo di contenuti per intrattenimento...)...
(:sperem: di no)

Apple80
30-11-2006, 17:53
EVVAAII !! fagliela vedre a quei tedeschi. Che fanno tanto i bravi samaritani,dopo quello che hanno combinato 70 anni fà !!!!
ma almeno statevene zitti !!! Incoerentiiiii !!!!

Tanto per chi vorrà giocarci su 360 sarà "obbligato" a dl dalla rete o acquistarli per strada !!! aumentando la pirateria.. bravii davvero !!!!

Apple80
30-11-2006, 17:55
mmm... in germania sembra proprio peggio che da noi, se censurano anche dead rising (da quando far fuori gli zombies è diventato scandaloso oltre ogni limite ? come se fosse il primo gioco poi con zombies da maciullare... :mbe: )

è stato bandito non per le bastonate o maciullate agli zombi,ma x' è possibile ammazzare anche le vittime/ostaggi.
letto sulle news di inizio settembre.

CriV
30-11-2006, 18:06
Ho 27 anni e quoto quanto detto da ReLupo, con l'aggiunta che anche i telefoni cellulari, in particolare l'utilizzo dell'sms ha cambiato il rapporto tra persone, soprattutto l'approccio tra ragazzi e ragazze.

Da piccolo avevo il Commodore 16, sono cresciuto con giochi per PC come Duke Nukem, Doom, Quake, e similari (chiaramente anche altre tipologie di giochi), ho guardato film come RAMBO, Commando, cartoni animati di tutti i generi, da Daitarn III a BEM, telefilm come A Team, Magnum P.I., Mac Gyver, Supercar, ma non per questo sono un tipo violento.
Il problema principale è nei genitori! Poi della TV che preferisce i reality show ai programmi culturali.

I ragazzi di oggi hanno tutto ciò che desiderano: giochi, servizi, cellulare personale, ecc... e il tutto senza fare il minimo sforzo per ottenerlo. Questo porta inevitabilmente a non apprezzare quello che si ha e conseguentemente a diventare ragazzi con pochi ideali, incapaci di sognare, senza vergona o principi, vedi l'esempio (negativo) del video pubblicato da google dei ragazzi che picchiano un diversamente abile....

MenageZero
30-11-2006, 19:03
andando brevemente OT,

scusa, che commodore avevi ? "16" ? :wtf:

sinceramente non ho capito che che c'entrano quei telefilm che hai citato nel resto del discorso, cmq se ti piaccioni i tf d'azione o cmq "movimentati" imho ci sono delle belle serie anche oggi... (e chissà quante ce ne sono che in italia non vediamo)

duffyduck
30-11-2006, 19:12
possono censurare quello che vogliono, ma se uno è intenzionato a giocarci il modo lo trova, sia rivolgendosi a negozi online al di fuori della germania sia utilizzando i canali p2p.

jappilas
30-11-2006, 21:30
andando brevemente OT,

http://en.wikipedia.org/wiki/Commodore_16 :D

CriV
30-11-2006, 21:53
andando brevemente OT,

sinceramente non ho capito che che c'entrano quei telefilm che hai citato nel resto del discorso, cmq se ti piaccioni i tf d'azione o cmq "movimentati" imho ci sono delle belle serie anche oggi... (e chissà quante ce ne sono che in italia non vediamo)

Si avevo il commodore 16 :D
I mei coetanei sicuramente se lo ricorderanno :D

Ho modificato il mio precedente post, togliendo la parte dei telefilm ed integrandola in un contesto più sensato.

Come avevo detto, ho postato il messaggio scrivendo di getto, senza rileggerlo dato che mi trovavo al lavoro e non ne avevo il tempo.

Saluti

Stefanowps
30-11-2006, 22:01
Ma scusate onestamente non comprendo tutto questo caos !!
Non basta mettere un bel bollino VM 18 e farla finita con questi discorsi ipocriti :)!! Invece di bloccare le vendite in nome di un falso aiuto!!!

Premetto che onestamente in italia non so quanti GIOVINCIELLI
NON HANNO giocato a Quake4 che quel bollino lo riporta ben in evidenza

18+

ma questo è un discorso differente.

saluti Stefano

Arioch
30-11-2006, 23:45
Vogliamo parlare dei bambocci paffutelli che vanno in edicola con la mamma e si comprano fumetti tipo Battle Royal senza che la genitrice ci butti un occhio? Se poi dovesse capitare in un articolo di cronaca state sicuri che la colpa è sempre dell'editore! :muro:

CryTek_Modder
01-12-2006, 03:01
Blastare tutti.. senza pietà.