PDA

View Full Version : seriale windowsxp pro

mr.caste
30-11-2006, 09:08
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile ricavare il cd key di winxp dal manualetto o altro perchè mi è stato rubato il pc dove avevo win ma mi è rimasto il libretto e il cd originale ma il seriale era sul case.... ogni consiglio è gradito :D

UtenteSospeso
30-11-2006, 09:15
Prova a scrivere al produttore.......... se hai il serial number del pc.

tutmosi3
30-11-2006, 09:21
Prova a scrivere al produttore.......... se hai il serial number del pc.
Questa è una buona cosa, perchè quello che fa testo è l'adesivo sul case.
Comunque per ricavare la serial puoi provare Produkey (freeware e standalone) http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12532

Ciao

mr.caste
30-11-2006, 09:21
Era un pc che mi ero assemblato io...

mr.caste
30-11-2006, 09:28
Ribadisco che il pc mi è stato rubato...quindi non posso recuperarlo dal sist. operativo ne tantomeno leggerlo dall'addesivo che c'era sopra

naso
30-11-2006, 09:42
Ribadisco che il pc mi è stato rubato...quindi non posso recuperarlo dal sist. operativo ne tantomeno leggerlo dall'addesivo che c'era sopra
nn puoi farci nulla, fai denuncia e spera che microsoft ti "regali" una nuova licenza.. altrimenti dovrai ricomprarti tutto... mi dispiace...

forse se lo avessi comprato da una grossa ditta... magari avevano collegato i seriali dei pc al key.. ma nn ne vedo l'utilità.....

spera di ripescare il tuo vecchio pc.. altrimenti.... :(

tutmosi3
30-11-2006, 10:38
Ho capito. Sono colpevole di non aver specificato che la mia informazione su Produkey travarica la tua situazione ed era diretta ad un pubblico più ampio.
Ciao

mr.caste
30-11-2006, 11:26
Mi autorispondo: mi sa che non è possibile per i prodoti oem perchè il sistema operativo fa parte integrante del pc; se fosse stato un winxp retail bastava contattare la microsoft perchè si rimaneva possessori della licenza.
Ciao a tutti

naso
30-11-2006, 11:29
Mi autorispondo: mi sa che non è possibile per i prodoti oem perchè il sistema operativo fa parte integrante del pc; se fosse stato un winxp retail bastava contattare la microsoft perchè si rimaneva possessori della licenza.
Ciao a tutti
te lo avevo detto....
con la retail hai un contatto diretto con microsoft, hai la scatola dalla quale è possibile risalire al key...
il manuale della oem è uguale x tutti gli oem....