View Full Version : Dubbio amletico scheda AGP
giantrava
30-11-2006, 09:06
Ciao a tutti, in quanto è la prima volta che scrivo.
So che sarò banale, ma volevo un consiglio per quanto riguarda il mio pc e in particolare la scheda video.
Se ben ricordo la mia configurazione attuale è la seguente:
- P4 3.2Ghz,
- 2x512 RAM (devo controllore le caratterisctiche)
- Mobo ASUS P5P800
- Scheda video Radeon 9800pro 128MB 256bit
- Alimentatore (mi sembra enermax 500W)
Inizialmente ero tentato di cambiare completamente configurazione, ma leggendo qua e la in giro per il forum, mi sembra di aver capito che il mio pc non è ancora "da buttare" e mi conviene aspettare ancora qualche tempo prima di cambiarlo.
Avrei deciso però di avere un miglioramento (spero sostanziale) di prestazioni per quanto riguarda la scheda video (purtroppo con gli ultimi giochi inizia ad avere porblemi).
Avendo un budget di ca. 150 euro cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per i consigli.
su agp sui 150 euro non ci sono vga tanto più perfomanti della tua,devi spendere cifre più elevate per acquistare un prodotto che ne valga realmente il cambio..
Con 150€ potresti andare sull'usato, una nVidia 6800GT/Ultra, o spendendo qualcosina di più, una 7600GT AGP http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=7600gt+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1.
Altrimenti una nVidia 7600gs, che costa intorno ai 120/130€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600gs+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
giantrava
30-11-2006, 10:15
su agp sui 150 euro non ci sono vga tanto più perfomanti della tua,devi spendere cifre più elevate per acquistare un prodotto che ne valga realmente il cambio..
Potrei anche alzare il budget, ma che tipo di scheda consigli per avere un cambio da considerarsi "valido", e a che prezzo?
Mi darebbe fastidio dover spendere delle cifre troppo alte, considerato il fatto che tra qualche tempo, cambiando il pc dovrò comunque acquistare una nuova scheda video.
Grazie
Potrei anche alzare il budget, ma che tipo di scheda consigli per avere un cambio da considerarsi "valido", e a che prezzo?
Mi darebbe fastidio dover spendere delle cifre troppo alte, considerato il fatto che tra qualche tempo, cambiando il pc dovrò comunque acquistare una nuova scheda video.
Grazie
quella consigliata da fukka75 sopra la 7600gt prezzo intorno alle 180 euro,sotto questa ti sconsiglio di andare...
giantrava
30-11-2006, 10:49
quella consigliata da fukka75 sopra la 7600gt prezzo intorno alle 180 euro,sotto questa ti sconsiglio di andare...
Grazie del consiglio.
Ma qualche cosa a parte Nvidiaa?
Sarà che ho sempre avuto Ati (potrei anche essermi sempre sbagliato).
Kharonte85
30-11-2006, 10:57
Grazie del consiglio.
Ma qualche cosa a parte Nvidiaa?
Sarà che ho sempre avuto Ati (potrei anche essermi sempre sbagliato).
O aspetti la x1950pro agp (2xx euro) oppure niente...la serie x8xx di ati non avendo gli SM 3.0 è meglio evitarla... ;)
nVidia al momento ha l'offerta maggiore nel mercato AGP: ATI ha X1650Pro (più o meno con le stesse prestazioni e prezzi della 7600gs) e qualche modello X1300, più una fantomatica X1950Pro, cmnq al di là del tuo budget attuale, di cui si vocifera da settimane, ma che ancora nessuno ha disponibile; nVidia ha 7300, 7600gs/GT, 7800gs, e vari modelli Gainward che montano GPU 7900GT/gs (nati come PCI-Express ma "trapiantati" da Gainward su vga AGP).
L'unica che poterbbe interessarti è effettivamente la X1650Pro
Kharonte85
30-11-2006, 11:07
La migliore soluzione sarebbe proprio http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600gt_agp.aspx al di sotto non noteresti un miglioramento sensibile ;)
giantrava
30-11-2006, 11:28
La migliore soluzione sarebbe proprio http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600gt_agp.aspx al di sotto non noteresti un miglioramento sensibile ;)
In definitiva acquistando una 7600gt, o in alternativa una x1650pro, avrei un miglioramento che giustifica il cambio di scheda.
Invece per quanto riguarda la mia attuale configurazione, con l'acquisto della scheda video, riuscirà a "sopravvivere" ancora qualche tempo?
Di nuovo grazie per le risposte.
Kharonte85
30-11-2006, 11:33
In definitiva acquistando una 7600gt, o in alternativa una x1650pro, avrei un miglioramento che giustifica il cambio di scheda.
Con la 7600gt si'...con la x1650pro tanto vale che tieni la tua...
Invece per quanto riguarda la mia attuale configurazione, con l'acquisto della scheda video, riuscirà a "sopravvivere" ancora qualche tempo?
Di nuovo grazie per le risposte.
Con la 7600gt puoi tirare avanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.