PDA

View Full Version : Necessità particolari per Distro

TuX2K6
30-11-2006, 08:43
So che non sono molto amate le richieste per distro da installare ( :D ) ma qua il caso è particolare...

Devo installare su un PC datato (P3 733MHh con 256MB di ram) una distribuzione che riconosca in modo semplice, o comunque ben documentato, una rete WiFi il cui segnale viene preso tramite USB.
è indispensabile inoltre che ci sia OpenOffice e Firefox, visto che l'utente che andrà ad usare il PC è abituato con questi SW, e che sia presente l'italiano come lingua del Windows Manager.

Grazie dei consigli :)

maurinO_o
30-11-2006, 13:02
Devo installare su un PC datato (P3 733MHh con 256MB di ram)
zenwalk 4 ci gira molto bene su questo pc

una distribuzione che riconosca in modo semplice, o comunque ben documentato, una rete WiFi il cui segnale viene preso tramite USB.
è predisposta di defaults per le connessioni WiFi, ma non ti so dire se funziona
bene, mai provato.

è indispensabile inoltre che ci sia OpenOffice e Firefox
firefox2 c'è, anche se in lingua inglese, openoffice lo tiri giù dal repo di slaky.it.

e che sia presente l'italiano come lingua del Windows Manager
la localizzazione, come tutte le impostazioni (demoni rete e varie) le configuri in fase di setting.

il de predefinito è un bel xfce con un w manager thunar che fa onetsamente il suo lavoro, per kde netpkg ;)
l'ho installata qualche girno fa su il mio vecchio laptop p3....... penso che non me ne separo più.

Artemisyu
30-11-2006, 17:00
So che non sono molto amate le richieste per distro da installare ( :D ) ma qua il caso è particolare...

Devo installare su un PC datato (P3 733MHh con 256MB di ram) una distribuzione che riconosca in modo semplice, o comunque ben documentato, una rete WiFi il cui segnale viene preso tramite USB.
è indispensabile inoltre che ci sia OpenOffice e Firefox, visto che l'utente che andrà ad usare il PC è abituato con questi SW, e che sia presente l'italiano come lingua del Windows Manager.

Grazie dei consigli :)

Marca/Modello della chiavetta wifi in questione?

stefno86
03-12-2006, 13:32
UsRobotics 5422 ( la chiavetta )

Artemisyu
03-12-2006, 14:18
UsRobotics 5422 ( la chiavetta )

Una distro vale l'altra, perchè tanto mi sa proprio che devi usare ndiswrapper :)