PDA

View Full Version : [pi+sped] HTC TyTN di una settimana


stesa
30-11-2006, 08:35
preso io stesso a mediaworld a 749 euro la settimana scorsa , quindi unico proprietario , esattamente come è uscito dalla scatola , tutti gli accessori imbustati ed inusati.

vendo perche troppo complesso per me , preferisco tornare ai nokia.

non scambio perche ho già comprato il nokiozzo

ritiro quando voglio

in vendita ovunque

620 euro



risparmiatemi di mettere le foto , è nuovo, il timer non arriva a 5 minuti di telefonate.

robgeb
30-11-2006, 09:04
preso io stesso a mediaworld a 749 euro la settimana scorsa , quindi unico proprietario , esattamente come è uscito dalla scatola , tutti gli accessori imbustati ed inusati.

vendo perche troppo complesso per me , preferisco tornare ai nokia.

non scambio perche ho già comprato il nokiozzo

ritiro quando voglio

in vendita ovunque

620 euro



risparmiatemi di mettere le foto , è nuovo, il timer non arriva a 5 minuti di telefonate.
mi metto in coda per un amico...ti faccio sapere dopo

ma leggevo in un altro forum che il colore è pink :confused: ? è così :mbe: ?

stesa
30-11-2006, 10:27
:D :D :D ti risulta che la HTC faccia un TyTN pink ?

a uno che mi ha chiesto di che colore èra te cosa avresti risposto ? :sofico:

robgeb
30-11-2006, 11:07
:D :D :D ti risulta che la HTC faccia un TyTN pink ?

a uno che mi ha chiesto di che colore èra te cosa avresti risposto ? :sofico:
infatti mi chiedevo cosa significasse quel "pink" sull'altro forum :D

immaginavo fosse una battuta :asd:

ne ho anche io uno ufficiale italia, e sapevo che il colore era sempre quello :asd:

ti faccio sapere fra poco! :)

robgeb
30-11-2006, 21:40
ok stesa allora come da accordi presi telefonicamente direttamente col mio amico, ti confermo l'acquisto.

A breve ti mando un pvt con i dati ;)

Ciao ciao

stesa
30-11-2006, 22:55
ok , potete chiudere , grazie :)

robgeb
18-12-2006, 19:05
ok , potete chiudere , grazie :)
Purtroppo qui c'è poco da chiudere stesa.

Il TyTN che hai venduto a me (o meglio ad un mio amico per cui ho trattato con te), presenta un notissimo difetto di costruzione che causa il disallineamento dello schermo, comportando l'inutilizzabilità del touchscreen.

Questo difetto, come dovresti ben sapere visto che sei nello staff di un sito piuttosto all'avanguardia su palmari e device ultraportatili, è causato da un errata aderenza tra il pannello e la guarnizione circostante lo schermo esterno touchscreen. Ciò comporta che anche il solo scorrimento della tastiera provoca un microspostamento dei due componenti, con conseguente sfasamento del punto di tocco.

Aggiungo, altresì che il difetto di cui sto parlando non si manifesta casualmente, ma è un difetto di fabbricazione ben noto, che si presenta sui TyTN difettati sin dalle prime ore di utilizzo (e questo non lo dico io, ma una marea di utenti su noti siti specializzati anche di spessore internazionale come xda-developers).

E' anche noto che il difetto è piuttosto diffuso con i seriali fino al 635, e su quelli successivi al 640 (quindi 641, 642). Esenti da tale difetto sembrano essere i 637.

Tutto questo discorso per dirti che dopo esserti sentito con Antonio, e aver pattuito con lui il completo rimborso/restituzione del dispositivo, all'ultimo momento ti sei tirato indietro.

Ora, non prendiamoci in giro! Sapevi che il telefono aveva il difetto, e hai preferito venderlo piuttosto che rivolgerti all'assistenza Dangaard Telecom che come sai bene anche tu fa proprio pena. Almeno però potevi essere franco e indicare il difetto di costruzione quando l'hai rivenduto, soprattutto visto che ti ho chiesto esplicita conferma in pvt al momento dell'acquisto, e mi hai assicurato il completo e perfetto funzionamento del device.

A questo punto mi aspetto da te di rivedere la tua posizione e offrire ad Antonio il rimborso del telefono da te venduto, che in queste condizioni è invendibile e inutilizzabile.

Tra l'altro Antonio se n'è accorto solo dopo qualche giorno di utilizzo perchè essendo per la prima volta possessore di un dispositivo palmare, ha preferito l'utilizzo mediante tasti hardware e jog dial rispetto al pennino.

Non appena ha preso il pennino in mano, specie in modalità landscape, la brutta sorpresa! :doh:

Attendo quindi una conferma o smentita della tua posizione, e l'intervento dei moderatori di sezione per risolvere la questione nella maniera più corretta.

HighVoltage
18-12-2006, 19:09
Credo che si debba sentire la risposta di stesa prima di chiudere il thread....no...???

stesa
18-12-2006, 22:22
mi pare giusto.

caro robgeb , per rispondere alla tua accusa vile e credo strumentale chiedo scusa al moderatore ma mi vedo costretto a mettere un link

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=17192

questo è il link al topic in cui il giorno 29/11/2006 ho messo in vendita sul forum dove sono moderatore l'HTC TyTN in questione.

come tu ben sai lo scontrino di acquisto emesso dalla mediaworld porta la data del 22/11/2006 (7 giorni prima).

le date di acquisto e di inserimento del topic di vendita stanno a dimostrare che quel TyTN poteva essere restituito al negozio praticamente in tutti i giorni in cui lo ho utilizzato.

preciso che il mediaworld in questione dista solo 7 km da casa mia.


ora è si vero che tra gli amici non passo per essere un genio :D ma credo che neppure il peggiore degli idioti potrebbe mai sognarsi di acquistare per 749 euro un TyTN alla mediaworld e, resosi conto che presenta il problema del disallineamento, anziche , come per diritto di legge , riportarlo al negozio e chiederne la sostituzione , avere la geniale idea di porlo in vendita pur sapendolo difettoso proprio nel forum in cui è moderatore e dal giorno successivo anche il altri 4 forum dove cmq è conosciuto e ha feedback (laddove sono adottati) esclusimente positivi.

non solo idiota , ma idiota al cubo , perche durante la trattativa tu hai ripetutamente chiesto conferma che il TyTN non presentasse quel difetto e quindi nemmeno c'èra da sperare che non te ne potessi rendessi conto , non lo conoscessi , non fossi al corrente , e quindi ci fosse la possibilità di "farla franca".

non starò nemmeno a disquisire sul fatto che le mie letture (al contrario delle tue) riportano il disallineamento come un fenomeno che non si presenta nei primi giorni ma spesso dopo un mese ed anche oltre e spesso in seguito all'uso della custodia e talora anche a causa di utilizzo inappropriato (tasca dei jeans eccecc) che provochi torsioni.

non è questo il punto , il punto è la mia assoluta ed evidente buona fede e questa è chiaramente evincibile dalla lettura delle date e del mio comportamento precedentemente riportato.

a fronte della mia evidente buona fede c'è invece un comportamento che non esito a definire strumentalmente lesivo del mio buon nome e prestigio da parte sia tua che del tuo amico.

nei 9 giorni trascorsi dal 07/11/2006 (data in cui Antonio ha ricevuto il TyTN) al 16/11/2006 (data in cui un tale olef ha aperto un account sul forum dove modero e ha aperto un topic altamente offensivo nei miei confronti) l'unico contatto che abbiamo avuto è stata la mia telefonata la sera del 07/11/ per chiedere conferma dell'avvenuta consegna del TyTN.

nei 9 giorni seguenti ne un sms ne tantomeno una telefonata o un PM sul forum per notificarmi il problema e aprire un dialogo (che se tempestivo mi avrebbe trovato CERTAMENTE disponibile ad un accomodamento nonostante la mia evidente buona fede)

no , non mi avete avvertito , non avete cercato il dialogo , avete solo cercato di sfruttare la mia posizione strumentalizzandola :mad: con un attacco pubblico improvviso e furbesco.

lascio a chi legge l'onere giudicare il vostro comportamento.

per quanto mi riguarda , dopo aver riflettuto ed essermi consultato con vari amici esperti di mercatini e di ppc,
non posso che manifestare il mio rincrescimento per tale tentativo subdolo e vigliacco di strumentalizzazione e tale sdegno va a superare abbondantemente il dispiacere che provo per il fatto che Antonio dovrà usufruire della garanzia di cui ovviamente dispone avviando il TyTN in assistenza.

logicamente mi riservo di chiedere allo staff di questo forum di agire nei tuoi confronti qualora dovessi perseverare ed in qualche modo tentare di ledere ulteriormente la mia immagine.

robgeb
18-12-2006, 23:17
Ci sarebbero tante cose da dire, ma veramente tante!

Ma non è il caso di andare oltre, e francamente credo di aver già sprecato troppo tempo con questa storia. Di certo nè io nè Antonio cambieremo la nostra posizione per un errato acquisto di 600 euro...

Vedi quante trattative ho in firma ? Mai un problema! Peccato che stavolta sia andata male, con la persona da cui meno potevo aspettarmelo.

Visto che tu hai la coscienza a posto, io altrettanto, vorrà dire che Antonio vedrà come riparare il telefono che non avrebbe mai dovuto acquistare.

Ciao e grazie!

verolenny
19-12-2006, 12:38
bene mi sento ora io di esprimere un parere e di assumere una posizione nella vicenda.

parto dal presupposto che conosco entrambi (forumisticamente parlando) come buoni (se non ottimi) utenti di questo forum (e non solo)

mi sembra che la situazione che si è venuta creare sia chiara, ma è altrettanto chiara la posizione di voi due:
- da un parte c'è un venditore, che ha dichiarato di vendere un oggetto in ottime condizioni estetiche e funzionali, oggetto che tra le altre cose aveva pochissimi giorni di vita.
- dall'altra parte c'è un acquirente, che si è ritrovato/si è accorto (dopo qualche giorno) un oggetto non perfettamente funzionante.

la verità in questi casi non sta da nessuna parte, è inutile pensare a complotti, malafede ecc...., non è possibile sapere se la spedizione l'ha danneggiato o altre cose sono successe.
è successo dopo "n" giorni dall'acquisto ma poteva succedere prima, dopo o mai, questo non lo possiamo sapere.

l'oggetto è perfettamente e regolarmente in garanzia, giusto?

allora la mia posizione è questa, l'amico di robgeb si rivolge all'assistenza e poi ci farà sapere chi/come/cosa è successo, in base a ciò dovreste regolarvi sul come procedere.

se per esempio l'asssitenza non riscontrerà questo "difetto" tipico dei tytan, ma altri danni magari dovuti semplicmente alla spedizione, allora forse sarà il caso che vi sentiate per trovare un accordo, che, tra persone del vostro livello, non è irraggiungibile.

spiace dire queste cose, soprattutto nei confronti di un utente che si è ritrovato a spendere 1 milione di vecchie lire per trovarsi a casa un oggetto non perfettamente funzionante (o divenuto tale).

io penso (imho) che sia una buona soluzione (anche se forse non accontenterà nessuno di voi) una cosa è sicura, in casi come questi affrontare il problema con calma può portare a delle ottime conclusioni, se vi scagliate l'uno contro l'altro, sarà più difficile trovare (eventualmente) un accordo.

lascio aperta la discussione, per ogni aggiornamento.

verolenny
19-12-2006, 14:26
allora un paio di dritte.


controlla la serie del tytn, se è precedente alla 637 allora è una serie a rischio.
per il resto in tutta europa il difetto è passato in garanzia, in italia non so come siamo messi...su youtube, trovi i video che ti spiegano come correggere il difetto da solo.

stesa
19-12-2006, 16:59
ringrazio verolenny per l'intervento giustamente teso alla sdrammatizzazione.

la serie del TyTN in oggetto è HT641 , e colgo l'occasione per aggiungere a quanto già detto che fino a ieri ignoravo che anche tale serie potesse essere colpita dal disallineamento.
io èro rimasto alle info che davano come serie a rischio quelle sino alla HT637.

robgeb
19-12-2006, 22:27
Anche io sapevo che i tytn difettosi erano tutti di serie precedenti alla 637, e per questo sapendo che stesa mi stava vendendo un 641 non credevo di correre tale rischio.

Purtroppo però mi sbagliavo, e difatti facendo una ricerca in rete ci sono molteplici forum in cui utenti lamentano il medesimo difetto nelle recenti serie 64x.

In ogni caso, visto come si sono evoluti i rapporti con il venditore, il mio amico Antonio ha deciso di provvedere da se, e quindi a breve interverrà sul dispositivo sperando di riuscire a correggerne il difetto (facendo uso delle guide e dei video che circolano in rete, come tu, giustamente verolenny mi facevi notare).

Se ho avuto un atteggiamento diffidente riguardo la tua buona fede stesa, è anche perchè nel forum in cui sei moderatore, hai in firma una grande scritta "MAI PIU' DANGAARD!" e questo mi ha fatto pensare tante cose...

In ogni caso, come già detto, credo sia il caso di chiudere la questione, poichè se ne è già chiacchierato troppo.

Magari, non appena, e se, Antonio riuscirà a risolvere il problema, vi terrò aggiornati in questo thread.

Saluti

stesa
20-12-2006, 11:29
@ robgeb , prendo atto di questa tua correzione di rotta e mi fa piacere non leggere più (ne esplicitamente ne tra le righe ) di dubbi sulla mia buonafede.

posso spiegarti benissimo il motivo della mia "signature"... ritengo vergognoso che il piu grande produttore mondiale di PPC non debba avere in italia un servizio di assistenza degno di tale nome.

questa mia piccola e personale protesta è ben antecedente l'uscita del TyTN e , per il poco che potrà servire, continuerò a tenere in firma frasi che spero possano in qualche modo essere utili a cambiare le cose.

non ti sarà difficile comprendere come questa mia determinazione mi abbia già procurato in passato e probabilmente possa procurarmi in futuro attriti con i responsabili dei vari forum (incluso il ""mio"") ma fortunatamente io non vivo di ppc e non ho bisogno di ingraziarmi ne dangaard ne chicchessia.

detto questo ripeto che il telefono di cui parliamo non avrei dovuto mandarlo alla malefica assistenza se avesse avuto il disallineamento mentre lo avevo , sarebbe bastato andare al negozio e farmelo sostituire.