View Full Version : Windows Genuine Advantage Notifications a breve verrà aggiornato
Redazione di Hardware Upg
30-11-2006, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19388.html
Microsoft comunica che nelle prossime settimane è atteso un aggiornamento per Windows Genuine Advantage Notifications su sistemi Windows XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Automator
30-11-2006, 08:24
spreco di tempo e denaro...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-11-2006, 08:27
sacrosanto diritto di MS.
Eraser|85
30-11-2006, 08:29
speriamo risolvano i problemi che portavano alcuni utenti, con key originale, a non venire validati
Automator
30-11-2006, 08:31
sacrosanto diritto di MS.
vero, ma se non sitemano il buggettino che giocando con le date ti fa bypassare il wga.... :rolleyes:
Sacrosanto diritto si,ma così come è fatto è solamente uno spreco di tempo da parte della MS,visto che di solito la stessa sera dell'aggiornamento si trovano in giro le crack e poi da ancora troppi falsi positivi.
zanardi84
30-11-2006, 08:37
Il gattone Billone prepara la trappola e i topi pirati sanno già come prendersene cura....
Non mi sembra cambi molto...
E poi che senso ha annunciare questo update,non sarebbe stato più efficace se fosse stato fatto passare sotto traccia.
Non capisco tutto questo accanimento contro chi non può comprare una licenza windows. Tutto sommato il successo di winxp è dato proprio dalla facilità di "utilizzo" da parte di tutti. Se avessero voluto renderlo incopiabile avrebbero fatto prima a sviluppare un blocco in fase di installazione invece di un putrido e vecchio codice alfanumerico.
Sono d'accordo che Microsoft venda quel che produce. Sono contrario ai prezzi applicati. Dato che hanno il monopolio dovrebbero far pagare 1 licenza di windows xp non più di 100€. E resto di questa idea da anni. Comprai Windows98 solo perchè costava 60.000lire, se fosse costata 600.000 lire ... **censored** :asd:
lostguardian
30-11-2006, 09:08
a me il messaggio non ha mai fatto paura, anzi, le risate che mi son fatto le prime volte! asd
mad_hhatter
30-11-2006, 09:22
Non capisco tutto questo accanimento contro chi non può comprare una licenza windows. Tutto sommato il successo di winxp è dato proprio dalla facilità di "utilizzo" da parte di tutti. Se avessero voluto renderlo incopiabile avrebbero fatto prima a sviluppare un blocco in fase di installazione invece di un putrido e vecchio codice alfanumerico.
Sono d'accordo che Microsoft venda quel che produce. Sono contrario ai prezzi applicati. Dato che hanno il monopolio dovrebbero far pagare 1 licenza di windows xp non più di 100€. E resto di questa idea da anni. Comprai Windows98 solo perchè costava 60.000lire, se fosse costata 600.000 lire ... **censored** :asd:
Ms produce un bene e lo vende. E ha il diritto di farlo pagare il prezzo che vuole! Il monopolio è colpa di noi utenti pecoroni che stante il prezzo esorbitante ce lo compriamo lo stesso (o lo copiamo facendo un gran favore a Ms contribuendo ad ampliare quel monopolio che tanto critichiamo). E comunque esistono un sacco di alternative come macosx o linux. Le quali, tra l'altro, non hanno finora preso piede sempre a causa del fatto che molti utenti copiano windows... Ms ha tutto il diritto di sfruttare anche la pirateria: se serve a creare una base di utenti immensa perchè no? E ha tutto il diritto, una volta che uno le ha preso illecitamente il sw, di rompergli le scatole. L'errore l'ha fatto l'utente, non è che Ms è scorretta. E' ora di piantarla con ste storie. Il prezzo è troppo alto? bene, non compriamo. punto. non ci sono scuse
PS: non è tanto bello vantarsi di aver un sw crackato
mad_hhatter
30-11-2006, 09:24
che nonpuò comprarsi la licenza prende altro. neanche io posso permettermi la ferrari, ma non mi metto a brontolare che fanno prezzi troppo alti: prendo un'altra macchina. senza tanti problemi
microsoft chiude un occhio,e apre di nuovo le porte alla pirateria...
mi sa che la situazione atuale le fa tanto comodo.
;)
farebbero bene a spegnere tutti i win non originali un volta per tutte
Nockmaar
30-11-2006, 09:45
a me il messaggio non ha mai fatto paura, anzi, le risate che mi son fatto le prime volte! asd
lost, sei veramente uno zozzone... :asd:
dottorzero77
30-11-2006, 09:59
..mad_hhatter..
..Ms ha tutto il diritto di sfruttare anche la pirateria: se serve a creare una base di utenti immensa perchè no?..
Alt..Non sono d'accordo..Microsoft ha tutto il diritto di combattere la pirateria..Ma non ha alcun diritto a sfruttare un mezzo illecito (La pirateria, appunto) per allargare il suo bacino d'utenza..A parte il fatto che è ipocrita, ed ingiusto per chi il software lo compra originale, è fondamentalmente ILLEGALE..Se esistono le leggi antipirateria, queste valgono PER TUTTI, anche per chi il software lo produce..Se io vendo un bene, anche prodotto autonomamente da me(Mettiamo che sono un artigiano..) E non faccio pagare l'IVA, per "allargare così la mia clientela", commetto sempre una violazione di legge..
Tutto ciò, ovviamente, sempre che si riesca a provare che Microsoft sfrutti effettivamente la pirateria, perchè allo stato degli atti, prove evidenti non ve ne sono..
Per il resto, quoto chi dice che l'unica soluzione resta l'abbassamento dei prezzi dei S.O. ..
farebbero bene a spegnere tutti i win non originali un volta per tutte
ma certo come no... devono essere punitivi con noi utenti. speriamo che ci turturano
:asd: :asd: :asd:
lostguardian
30-11-2006, 10:06
si farebbero bene a chiuderli sti dannati windows. così finalmente la gente passa a un altro sistema operativo. asd. io tra i primi, al messaggio genuine ho preso la mia decisione mi sono arreso all'evidenza... sono passato a mac asd
Beh io penso che l'unica cosa efficace sarebbe si un link che ti riporta su un form di acquisto online per la licenza di windows xp, ma a prezzo scontato, se il tizio non si è degnato di comprare una copia originale non vedo perchè lo voglia fare dopo, sopratutto adesso che il mercato si apresta a migrare su Vista.
Per quanto riguarda il prezzo, Mircosoft può fare questo che vuole nessuno la obbliga ad abbassarlo .
E' propio questo il problema, ci sono "alternative" peccato che l'adozione di winodws oramai è un passaggio obbligato, oramai se acquisti un pc, (a meno che non sia uno assemblato) windows è incluso, già da anni nel mondo dei portatili windows è legato indossubilmente all' hardware, quindi il suo monopolio oltre che alla pirateria si basa anche sul' adozione forzata.
Si cmq è ampiamente dimostrato che i guadagni di ms vengono dalle copie vendute con i singoli pc (portatili e non) e da accordi con le aziende, è impensabile credere che MS guadagni con la pirateria...
JohnPetrucci
30-11-2006, 10:18
E poi che senso ha annunciare questo update,non sarebbe stato più efficace se fosse stato fatto passare sotto traccia.
E' stata la prima cosa a cui ho pensato dopo aver letto sta news.
Cmq il giorno dell'aggiornamento ci sarà già la patch o crack per bypassarlo. :O
mad_hhatter
30-11-2006, 10:19
..mad_hhatter..
..Ms ha tutto il diritto di sfruttare anche la pirateria: se serve a creare una base di utenti immensa perchè no?..
Alt..Non sono d'accordo..Microsoft ha tutto il diritto di combattere la pirateria..Ma non ha alcun diritto a sfruttare un mezzo illecito (La pirateria, appunto) per allargare il suo bacino d'utenza..A parte il fatto che è ipocrita, ed ingiusto per chi il software lo compra originale, è fondamentalmente ILLEGALE..Se esistono le leggi antipirateria, queste valgono PER TUTTI, anche per chi il software lo produce..Se io vendo un bene, anche prodotto autonomamente da me(Mettiamo che sono un artigiano..) E non faccio pagare l'IVA, per "allargare così la mia clientela", commetto sempre una violazione di legge..
Tutto ciò, ovviamente, sempre che si riesca a provare che Microsoft sfrutti effettivamente la pirateria, perchè allo stato degli atti, prove evidenti non ve ne sono..
Per il resto, quoto chi dice che l'unica soluzione resta l'abbassamento dei prezzi dei S.O. ..
ma Ms non sfrutta la pirateria direttamente, che discorsi! solo che che se ne avvantaggia indirettamente... da una parte è una perdita di proventi, dall'altra contribuisce all'adozione di massa di windows, cosa che a Ms non può che far bene... stanti comunque perdite di guadagni.
Non sto dicendo che non è illegale, anzi!! è ASSOLUTAMENTE illegale la pirateria. Ma non è l'azienda che fa rispettare le leggi... e se Ms può permettersi di perdere guadagni pur di legare a se il mercato, lo fa... e la colpa è comunque degli utenti che lo copiano, non di Ms. tutto qui
Beh io penso che l'unica cosa efficace sarebbe si un link che ti riporta su un form di acquisto online per la licenza di windows xp, ma a prezzo scontato, se il tizio non si è degnato di comprare una copia originale non vedo perchè lo voglia fare dopo, sopratutto adesso che il mercato si apresta a migrare su Vista.
Ehm... trascuri il fatto che così anche coloro che sono intenzionati a comprare il software originale sarebbero incentivati a procurarsi prima un cd pirata, così da poter approfittare dello "sconto pirateria". Poco efficace, decisamente.
Comunque, ormai Windows si compra quasi solo insieme ad un PC o sotto forma di multilicenza aziendale, quindi questi discorsi restano un po' astratti.
mad_hhatter
30-11-2006, 10:24
Si cmq è ampiamente dimostrato che i guadagni di ms vengono dalle copie vendute con i singoli pc (portatili e non) e da accordi con le aziende, è impensabile credere che MS guadagni con la pirateria...
ma Ms NON guadagna con la pirateria, è ovvio! ma essa contribuisce all'adozione di win come standard de facto e questo per un'azienda non può che essere positivo! se il mercato si lega le mani da solo è colpa sua, non di Ms... poi non ci si può lamentare che Ms un giorno si sveglia e decide di dare una stretta alla pirateria dicendo che finora ha tollerato o sfruttato la pirateira... è che commette l'illecito che è in torto, ms non fa niente di sbagliato facendoti notare che hai un winnon originale... anzi, è più che legittimo e anche troppo blando... solo che evidentemente o nonè possibile per legge bloccare un win (violazione della privacy?) oppure non si vuole farlo...
Messaggio meno minaccioso... :asd:
non si sa mai che chi veda il messaggio si sogni di installare linux, meglio la pirateria che quello per MS :rolleyes:
Spero che risolvano il bug per cui dice che la licenza non è originale quando si crea un account guest :/
capitan_crasy
30-11-2006, 10:43
Sacrosanto diritto si,ma così come è fatto è solamente uno spreco di tempo da parte della MS,visto che di solito la stessa sera dell'aggiornamento si trovano in giro le crack e poi da ancora troppi falsi positivi.
per disinstallare il "Windows Genuine Advantage Notifications" non serve un crack, basta seguire le istruzioni che trovi sul sito "MICROSOFT"...
capitan_crasy
30-11-2006, 10:46
IO spero che le prossime versioni di "Windows Genuine" blocchino completamente il sistema operativo Pirata; allora si che ci sarà da ridere!!! :asd:
Infatti! Se MS volesse veramente combattere la pirateria farebbe il modo che se un OS non è originale venga bloccato al boot. Ma è palese che la strategia MS sia ben altra. Ovvero sfruttare le copie di windows crackate per ampliare il più possibile la propria utenza e creare assuefazione. E con linux c'è poca storia, tanto il sw che gira non è come quello windows (sia free che a pagamento).
Voglio proprio vedere una distro linux per la massa che sa appena accendere muovere il mouse...
IO spero che le prossime versioni di "Windows Genuine" blocchino completamente il sistema operativo Pirata; allora si che ci sarà da ridere!!! :asd:
...sognare nel mondo delle favole non ha un prezzo.
ma pensate veramente che m$ e' cosi mazochistosadista?
Forse è utile ricordare che MS ha di fatto creato uno standard ed ora, con tutti i suoi enormi llimiti, ti permette di sapere cosa fare su qualunque macchina ti trovi, scambiare file senza problemi (o quasi) e questo è quello che conta per il 99% delle persone che considerano il PC un elettrodomestico. Provate a fere la stessa cosa anche solo con UBUNTU. Il vero problema sono i costi per la licenza senza l'acquisto del PC.
Parafrasando
"è il peggior sistema operativo ... dopo tutti gli altri"
Nockmaar
30-11-2006, 11:02
...sognare nel mondo delle favole non ha un prezzo.
ma pensate veramente che m$ e' cosi mazochistosadista?
In teoria, con Vista, il sistema dovrebbe progressivamente perdere tutte le funzioni, fino a divenire limitato nel tempo ( mi sembra un' ora ).
VashTheStampede83
30-11-2006, 11:14
Scusate ragazzi, ma solo a me ormai da diversi mesi il WGA notification non lo proponeva più come aggiornamento?Io quando era uscito la prima volta non lo avevo installato e lo avevo messo come aggiornamento nascosto.Per un paio di mesi me lo ritrovavo sempre tra quelli ad alta priorità ma è un bel pò che adesso non compare più da nessuna parte, nemmeno tra quelli nascosti!
A me..
windows non piace
microsoft non piace..
la politica di microsoft sui prezzi non piace...
Ma mi fanno molto più vomito le persone che si vantano di avere un software craccato....
E si, spero che Microsoft faccia davvero un software che cacci a pedate tutti i pirati, ed allora riderò.
Beh io penso che l'unica cosa efficace sarebbe si un link che ti riporta su un form di acquisto online per la licenza di windows xp, ma a prezzo scontato, se il tizio non si è degnato di comprare una copia originale non vedo perchè lo voglia fare dopo, ...
E' quello che bene o male succede.
MS ha degli accord con i system builder i quali, ancora per poco, possono vendere una licenza OEM per regolarizzare una copia non genuina.
Tra poco arriverà anche un codice di prodotto apposito per la regolarizzazione invece dell'OEM che ha canali e regole nati per altri scopi.
Peccato che anche volendo nn concluderebbe granchè visto che cmq nessuno ti obbliga su xp a installarlo, per cui se avessi un sistema pirata e uscisse un miracoloso blocco x xp semplicemente faccio a meno di installarlo:P e poi cm se nn bastasse microzoz poteva fare a meno di far circolare copie di xp prive del sistema di attivazione :rolleyes:
Se non ricordo male, la possibilità di acquistare Windows scontato o averlo gratis esiste, a patto che tu possa dimostrare che te l'hai preso in buona fede come originale. Nel qual caso vogliono prima sapere dove l'hai comprato o comunque chi te l'ha dato.
Questo perché esiste (esisteva?) una sorta di mercato nero in cui i rivenditori ti assemblano il pc, ci mettono una copia pirata di Windows e si tengono la licenza buona, che poi riciclano.
Vale a dire: se tu sei il truffato, allora non ti fanno pagare nulla, se sei il truffatore allora vogliono i soldi.
capitan_crasy
30-11-2006, 13:58
Peccato che anche volendo nn concluderebbe granchè visto che cmq nessuno ti obbliga su xp a installarlo, per cui se avessi un sistema pirata e uscisse un miracoloso blocco x xp semplicemente faccio a meno di installarlo:P
Infatti ci sono molti che convinti della loro copia pirata hanno installato il Windows Genuine per poi entrane in uno stato di panico, cercare una crack inutile e riempirsi il pc di virus... :asd:
e poi cm se nn bastasse microzoz poteva fare a meno di far circolare copie di xp prive del sistema di attivazione :rolleyes:
La copia pirata di XP professional ITA era una ex versione di prova per 120 giorni; quindi risultava inutile eseguire una convalida.
Se poi qualcuno abbia scrakkato OS non è certo colpa di Microsoft... :rolleyes:
La copia pirata di XP professional ITA era una ex versione di prova per 120 giorni; quindi risultava inutile eseguire una convalida.
Se poi qualcuno abbia scrakkato OS non è certo colpa di Microsoft... :rolleyes:
Io mi riferisco a ben altra versione, in inglese, che circola da tempo e che , a detta di chi la messa in giro, e' una versione di windows xp pro utilizzata per far famigliarizzare gli studenti di alcuni college con l'installazione di windows..
si tratta di un windows xp pro a tutti gli effetti e oltre a nn richiedere alcun tipo di attivazione online, passa senza problemi tutti i controlli di genuinita' senza utilizzare patch o crack vari.. :rolleyes:
capitan_crasy
30-11-2006, 15:03
Io mi riferisco a ben altra versione, in inglese, che circola da tempo e che , a detta di chi la messa in giro, e' una versione di windows xp pro utilizzata per far famigliarizzare gli studenti di alcuni college con l'installazione di windows..
si tratta di un windows xp pro a tutti gli effetti e oltre a nn richiedere alcun tipo di attivazione online, passa senza problemi tutti i controlli di genuinita' senza utilizzare patch o crack vari.. :rolleyes:
devo dire la verità, non conosco questa versione in inglese, però dubito che un utente italiano comune monti un OS di lingua diversa dalla nostra ( già cè una crisi esistenziale di alcuni con un semplice programma in inglese, figurati con un XP non italiano )
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-11-2006, 16:19
... ma il più bello di tutti è quell'utente che ha detto che quando ha visto il messaggio di windows che gli ricordava che la sua copia era piratata piuttosto di comprare windows (100 euro o giu di li) HA COMPRATO UN MAC! con una spesa sicuramente più alta: strategia interessante e innovativa!!!!!!.
vabbeh ognuno vede il mondo a modo suo e può farci quel che vuole coi suoi soldi, però certi comprotamenti proprio non li capisco.
boh
VashTheStampede83
30-11-2006, 17:24
Scusate ragazzi, ma solo a me ormai da diversi mesi il WGA notification non lo proponeva più come aggiornamento?Io quando era uscito la prima volta non lo avevo installato e lo avevo messo come aggiornamento nascosto.Per un paio di mesi me lo ritrovavo sempre tra quelli ad alta priorità ma è un bel pò che adesso non compare più da nessuna parte, nemmeno tra quelli nascosti!
.
devo dire la verità, non conosco questa versione in inglese, però dubito che un utente italiano comune monti un OS di lingua diversa dalla nostra ( già cè una crisi esistenziale di alcuni con un semplice programma in inglese, figurati con un XP non italiano )
ovviamente bisogna sapere l'inglese, ma ricordiamoci che windows nn e usato sl in italia.. :read:
duffyduck
30-11-2006, 18:37
credo stia facendo riferimento alla versione corporate, distribuita alle aziende, che non richiede l'attivazione e che è pure in italiano.
in ogni caso al momento, non so come sarà in futuro con vista, il genuine advantage validation è una grandissima vaccata capace di spaventare solo gli utenti che hanno molta poca dimestichezza con il pc.
chi è smaliziato sa esattamente cosa fare per eludere questi controlli.
lo trovo utile per quegli utenti che acquistano un pc completo da negozianti poco onesti che si fanno pagare l'installazione di un sistema operativo contraffatto.
m_w returns
30-11-2006, 20:21
si e poi a mezzo mondo gli si spegne il pc!:asd:
ma dai MS, come già ribadito da altri, ci vive (anke se indirettamente) con la pirateria del suo OS..e cosi sarà anke con Vista
Sajiuuk Kaar
01-12-2006, 02:06
casualmente per evitare questi update ho disabilitato il download...
Concordo con Eraser|85
jackal21
01-12-2006, 08:42
Basta disattivarlo,eliminare gli aggiornamenti automatici e usare una crack che nn so come fa "dal al sistema operativo una key valida" e cosi' si possono mettere tutti gli aggiornamenti manualmente come MP11....provare per credere.
ciao
... ma il più bello di tutti è quell'utente che ha detto che quando ha visto il messaggio di windows che gli ricordava che la sua copia era piratata piuttosto di comprare windows (100 euro o giu di li) HA COMPRATO UN MAC! con una spesa sicuramente più alta: strategia interessante e innovativa!!!!!!.
vabbeh ognuno vede il mondo a modo suo e può farci quel che vuole coi suoi soldi, però certi comprotamenti proprio non li capisco.
boh
Perché? Magari non è rimasto soddisfatto di Windows ed ha colto la palla al balzo per passare ad un sistema che riteneva migliore. Un cliente che, una volta abituatosi al Mac, difficilmente MS recupererà. Ed è esattamente il genere di situazioni che MS vuole evitare: piuttosto che la gente faccia esperienza di prodotti alternativi, meglio che usi i nostri, anche a sbafo, perchè prima o poi potrebbe trovarsi nella situazione di doverli acquistare o influenzarne l'acquisto. Quel giorno è meglio che dica "Ma io so usare solo Windows" o "Ma io uso il programma XXX, che gira solo su Windows" o "Ma tutti i miei file sono in formato YYY, che si apre solo con XXX, che gira solo su Windows". Chiaro perché MS non fa tutto ciò che potrebbe contro la pirateria?
Commento # 12 di: mad_hhatter pubblicato il 30 Novembre 2006, 10:24
che nonpuò comprarsi la licenza prende altro. neanche io posso permettermi la ferrari, ma non mi metto a brontolare che fanno prezzi troppo alti: prendo un'altra macchina. senza tanti problemi
----------------------
Hai ragione! Con tutta questa scelta che ci propone questo monopolio... :-)
Se il mondo ragionasse come voi sarebbero tutti santi :mc:
visto che siete tutti contro la pirateria suppongo che nessuno di voi l'abbia mai fatto un atto di pirateria.
Mi piacerebbe sapere quanti intervengono a questa discussione con la coscenza pulita :eek:
P.S. preciso che il mio Windows XP è originale, ma non sono un santo.
il Corvo
01-12-2006, 13:43
come hanno detto alcuni, la colpa è dell'utente che compra MS, del pirata che craccka XP che fa il gioco di MS, e naturalmente di MS, perchè si, è vero, può vendere al prezzo che vuole, ma scommetto che se vendesse la licenza a chi non passa il Genuine per 20,00 €, tutti la comprerebbero, abbattendo così la pirateria. Sempre l'eterno ed annoso discorso, che vale per i cd, i dvd, ed altro. MS = speculatori, lobby, sisitema capitalistico.
Pancho Villa
01-12-2006, 14:07
Io non ho mai avuto alcun problema con WGA, ho due PC con altrettante licenze valide e mai una scocciatura. Comunque finché ci saranno gli aggiornamenti automatici e sarà possibile aggirare i controlli (come nel caso dell'installazione di WMP 11 e IE 7) questo sistema serve a poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.