View Full Version : [Legnano - Milano] Ibook g4 1GHz vendo o scambio
Scambio ibook appena comprato sul forum con fisso apple, sinceramente avevo bisogno di mac per alcuni software e pensavo di unire l'utile mac al dilettevole (portatile) ma la difficoltà nel trovare i moduli di memoria per usare decentemente software come final cut e after effects mi hanno un pò spiazzato.
L'ibook in questione è un 14" bianco g4 1GHz 384MB ram 60GB disco fisso, combo cd/dvd usb 2.0 firewire. Dotazione originale scatola e software sistema operativo, word excel adattatore monitor esterno mirror alimentatore batteria testata lavorando con livetype per poco più di due ore senza limitazioni cpu. Dal sito apple non risulta possibile aggiungere moduli da un giga di ram ma dal forum della stessa apple assicurano la compatibilità(quando è uscito non c'erano moduli da 1GByte ddr 333) I tasti sono perfettamente funzionanti e piuttosto comodi per essere la tastiera di un portatile.
Esteticamente è messo molto bene, qualche lieve segno dovuto alla natura delle plastiche usate ma visibile solamente se li cercate apposta.
Cerco invece un powermac preferibilmente g5. Nel caso di dual g5 vista la ormai scarsa disponibilità di denaro posso offrire anche il tungsten t3 in firma come conguaglio(sempre se siete interessati).
Solo scambio a mano per ovvi motivi.
Dovessi recuperare un modulo da un giga o almeno 512MB 333 200pin probabilmente ritirei dallo scambio ma avvertirò tempestivamente. Batterie permettendo cerco di fare delle foto all'ibook ma visto che non è prevista la spedizione lo vedrete dal vivo.
Scambio eventualmente con notebook windows purchè supporti 64bit, firewire e a seconda delle caratteristiche con o senza conguaglio da parte mia o vostra.
In vendita allo stesso prezzo d'acquisto pochi giorni fa(non accetto discussioni, se volete calcolare l'usura di 10 giorni vi tolgo 50 centesimi) cioè 430 euro con consegna a mano
Dimenticavo : è possibile aggiungere la scheda airport extreme e si può tranquillamente connettere a internet in rete (scheda di rete integrata) con un sistema windows(condivisione cartelle, stampanti normale...) o chiaramente usarlo direttamente per la navigazione tramite modem usb o 56k(integrato).
up
potrei valutare scambi anche con notebook intel ma con almeno processori a 64bit
strano non si faccia sentire nessuno? funziona perfettamente...
ecco uno degli ultimi up, dopo lo vendo/scambio fuori dal forum o me lo tengo.
Ribadisco : scambio con portatile windows purchè con processore 64bit oppure vendita a 430 euro e naturalmente scambio con apple fisso g5 o al limite g4.
dimenticavo... up
up, (grazie mod per aver cambiato il titolo :D )
LoveOverclock
09-12-2006, 13:35
Interessato all'acquisto :)
Fammi sapere se lo vendi ancora che ci mettiamo d'accordo e ti chiedo ulteriori informazioni ;)
Ciao
chiedi pure, ti risponderò domani comunque perchè adesso sto uscendo e non torno fino a stasera
LoveOverclock
09-12-2006, 14:55
Volevo sapere se c'era ancora garanzia e se me lo puoi mandare tramite un corriere (no poste :rolleyes: ) con spedizione assicurata.
Metodi di pagamento va bene bonifico?
Fammi sapere.
ciao
Marco
Garanzia è scaduta da un pò dovrei controllare sullo scontrino, al prossimo up lo scrivo. Riguardo la spedizione : solo consegna a mano sia per il valore del portatile che per la sicurezza fisica dello stesso(anche se ho tutti gli imballi originali uno scatolone così grosso e poco pesante immgino già che verrebbe lanciato sui camion...)
LoveOverclock
10-12-2006, 10:00
Mi assumo tutta la responsabilità e non ti faccio rogne se viene rotto durante la spedizione....io non posso venire fino a legnano a prendermelo...sono di padova...spenderei troppi soldi....
al massimo...se proprio non vuoi spedire...ci potremmo trovare a metà strada...
Sono molo interessato al portatile!
Fammi sapere.
ciao
lo scontrino riporta 17/12/03 quindi anche nella migliore delle ipotesi(2 anni) è scaduta. Riguardo la spedizione come da post iniziale non spedisco. Anche perchè nel caso di spedizione allora accetterei il parziale conguaglio di un altro utente che mi avrebbe dato una minolta 7i.
se può esserti d'aiuto guarda su macexchange trovi molti portatili e qualcuno magari disposto a spedire.
Probabile ultimo up poi tengo o accetto offerta di un negozio
LoveOverclock
10-12-2006, 15:27
lo scontrino riporta 17/12/03 quindi anche nella migliore delle ipotesi(2 anni) è scaduta. Riguardo la spedizione come da post iniziale non spedisco. Anche perchè nel caso di spedizione allora accetterei il parziale conguaglio di un altro utente che mi avrebbe dato una minolta 7i.
se può esserti d'aiuto guarda su macexchange trovi molti portatili e qualcuno magari disposto a spedire.
Probabile ultimo up poi tengo o accetto offerta di un negozio
Facciamo così:
lunedì chidedo ad una persona che conosco a milano se mi fa il favore di trovarsi con te,pagartelo e poi spedirmelo,ti va?
Tu concludi la vendita con questa persona quindi sei a posto e io me lo faccio spedire da lei,quindi sono a posto pure io :)
così va sicuramente bene, ho contattato un utente per 512MB di ram sono d'accordo per la spedizione in contrassegno aspetto solo la conferma della spedizione e chiaramente che mi arrivi.
I dati li ho inviati ieri non ho ancora ricevuto risposta, ad ogni se arriva lo testo nuovamente e se noto differenze sostanziali lo tengo come è precisato nel primo post.
Altrimenti chiaramente sei primo in coda secondo c'è un negozio di milano.
mi è arrivata via pvt una proposta un vaio a 700 euro. Dovessi vendere l'ibook non comprerei un altro portatile, sono disponibile allo scambio ma non all'acquisto.
In questo momento ho più urgenza di sostituire la videocamera e comprare qualcosa di più "presentabile" quindi scambi a parte preferisco solamente i soldi.
LoveOverclock
10-12-2006, 21:18
Allora...se con la ram va bene lo tieni...se no lo dai via...
Se lo dai via preferisci i soldi...quindi io sono il primo in coda.
Corretto?!
Spero la ram arrivi il prima possibile in modo da sapere se lo tieni o meno ;)
Fammi sapere.
ciao
esatto!
Per ora avevo lavorato su un dual g4 800 con un giga di ram e non pensavo che un g4 1GHz fosse molto più lento (quando è uscito il dual g4 i portatili erano dei g3 i g4 per notebook sono usciti molto dopo).
Un ragazzo più informato mi ha assicurato che con più ram non dovrebbe avere problemi.
Al momento è più lento del mio athlon xp 1600 desktop con windows e la stessa applicazione...il dual g4 se lo mangiava...
LoveOverclock
11-12-2006, 08:21
non so che programmi usi ma la vedo dura eguagliare un dual G4 (seppur a 800mzh) con un singolo g4 a 1 ghz...anche con più ram....bisogna accontentarsi;)
Cmq fammi sapere quando ti arriva la ram come va :)
ciao
LoveOverclock
13-12-2006, 20:38
Allora...novità?!!?!?
ram spedita in raccomandata con contrassegno, penso di tenerlo il responso te lo do quando ho la ram ti mando un pvt per darti un link
SteSantu
15-12-2006, 19:37
IO sono interessato, e sono delle tue parti! :)
è ancora disponibile??
contattami via mp.
Sono d'accordo con loveoverclock che se dovessi venderlo (ho sospeso la vendita in attesa della ram che mi arriva per posta) è lui il primo della coda. Credo una volta montata la ram che sia più utilizzabile e quindi lo terrò, in caso contrario ti richiamo dovesse rinunciare loveoverclock
LoveOverclock
16-12-2006, 00:34
Confermo quanto detto dal venditore ;)
ram arrivata ieri, montata funzionante, domani testo approfonditamente e poi finalmente(scusate...) vi avverto cambio idea e lo vendo.
LoveOverclock
17-12-2006, 21:16
ok ;)
sfortunatamente :cry: dopo ore di prove :coffee: ho deciso di rivenderlo :huh:
Allora primo della coda loveoverclock se il tuo amico può ritirarlo a milano fammi sapere.
Adesso se vuoi posso darti anche un mouse e l'espansione da 512MB, il mouse è della logitech usb ottico il blocco ram chiaramente funziona ed eventualmente anche un box firewire per hard disk o periferiche ottiche.
Posso venire a milano giovedì e venerdì dopo cena, forse venerdì mattina. non so ancora sabato.
Torno al mio pc che con lo stesso programma è moooolto più veloce, non userò più final cut e troverò una alternativa a livetype(se avete suggerimenti)
LoveOverclock
19-12-2006, 07:45
Ti confermo il mio interesse.
Purtroppo ho i pvt pieni quindi sarebbe meglio sentirsi via mail;)
In mattinata sento la persona che potrebbe ritirarlo e ti faccio sapere.
Grazie mille.
ciao
PS mi interessa portatile+512 MB di ram ;)
Quasi consegnato a loveoverclock, quando gli arriva e controlla chiudiamo. grazie a tutti
LoveOverclock
22-12-2006, 11:20
confermo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.