caviccun
30-11-2006, 00:53
Non mi è mai capitato che facendo lo scroll di una cartella , succesivamente mi si rallentava tutto. Per esempio se cliccavo su risorse del computer per visualizzare le periferiche di massa. Infatti compariva la classica torcia con la lente e questa finiva in un loop infinito. Con un colpo di coda finale prima di formattare (mi ero deciso di farlo) ho avuto una intuizione , o per meglio dire un tentativo , fondato su un baco di windows e cioè sul rallentamento dovuto al conosciuto problema dell'anteprima dei file .avi. Io ho sempre saputo che questo avveniva quando si cliccava su un file avi , non su una cartella , senza peraltro cliccare su nessun file. Ed invece era così , semplicemente "scrollando" una cartella che conteneva anche file .avi , si rallentava tutto , cioè il conosciuto? problema. Ho messo il ? su "conosciuto" perchè non so quanti conoscevano questa , che io chiamo "estensione" del baco , adesso si sa anche questo. Ho voluto aprire un thread proprio su questo problema nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno che ha questo stesso problema e non capisce da dove deriva. Io non l'ho mai letto da nessuna parte , probabilmente mi sarà sfuggito. La cartella incriminata è la cartella di default di emule. Dopo aver usato l'utility winxpavifix tutto è andato a posto ed i problemi sottolineati non sono comparsi più. Forse ho avuto c...... , tuttavia l'ho fatto senza crederci troppo ma ha funzionato , boh?????????.