PDA

View Full Version : Asus M2N32-SLI DELUXE Vs. P5WDH-DELUXE...SLI!!!

xWildchildx
29-11-2006, 23:43
...bene, ho queste due schede con relativi processori:

-E6600 sulla P5WDH
-Athlon 64 X2 4200 sulla M2N32

Schede video:

2 x ASUS EN7900GS TOP 590@1440 standard

Ora: prima configurazione su Intel con driver modificati per UNOFFICIAL SLI CONFIGURATION

Funzionano perfettamente, per farla breve in single GPU 3dMark2005 da 9100punti mentre abilitando la seconda 7900 arrivo a 12800punti

Seconda configurazione invece, SLI assolutamente certificato...quindi utimi driver ufficiali dal sito NVIDIA e via...

Single GPU: circa 8800punti a 3dMark2005, SLI...9500punti circa...

Stesse configurazione, stessi settaggi, ho provato anche gli stessi driver...

Possibile che ci sia una differenza così netta???

In pratica abilitando l'SLI sulla M2N32-SLI si ha un miglioramento di prestazioni ridicolo...mentre abilitandolo sulla P5WDH ho un netto incremento delle prestazioni e voglio ricordare che la P5WDH è CROSSFIRE READY e non è ufficialmente compatibile con un sistema SLI...

Quando ho visto i dati non volevo crederci...ho provato e riprovato, lanciato bench su bench ma niente da fare, anche aggiornando il BIOS e i driver per AMD e chipset nForce590 la situazione rimane invariata.

Che la P5WDH con E6600 sia più performante mi sta assolutamente bene, circa 400punti a 3dmark2005 possono anche starci, ma che in SLI..sia nettamente migliore e invece sulla M2N32-SLI ci sia un incremento così ridicolo proprio non lo capisco!

Qualcuno ha esperienze in merito e mi sa dare qualche dritta?

Vendono la M2N32-SLI con tanta gloria e fama "DUAL PCI EXPRESS 16x"...e poi...questi sono i risultati?...

Farlok
30-11-2006, 01:14
la butto lì:
può essere che i risultati in sli di AMD siano cpu limited?

ABCcletta
30-11-2006, 03:43
Conroe fa la differenza...

xWildchildx
30-11-2006, 08:21
Conroe fa la differenza...
Non penso proprio...dato che 3dMark non include il punteggio CPU nel punteggio finale...il processore in questo caso ha un ruolo del tutto marginale...

Il problema è proprio l'SLI...sulla P5WDH funziona...sulla M2N32...funziona malissimo...quelllo che vorrei sapere è il motivo...

xWildchildx
30-11-2006, 09:36
Possibile che nessuno abbia questa scheda madre???...non ho trovato discussioni o 3d ufficiali...

ABCcletta
30-11-2006, 16:16
Non penso proprio...dato che 3dMark non include il punteggio CPU nel punteggio finale...il processore in questo caso ha un ruolo del tutto marginale...

Il problema è proprio l'SLI...sulla P5WDH funziona...sulla M2N32...funziona malissimo...quelllo che vorrei sapere è il motivo...

Veramente se non fai il CPU test il 2006 non ti da il risultato...

overfusion
30-11-2006, 17:34

Non è vero che la CPU ha un ruolo del tutto marginale ;) è vero che nei bench i test della CPU non ci sono, ma il problema risiede nel fatto che è LA CPU A LIMITARE LA POTENZA ELABORATIVE DELLE VGA. Qui si parla di scalabilità, ossia come si comportano le skede video con processori via via più potenti.

Prova a clokkare il processore e vedi se aumentano anke i punticini :D