View Full Version : Consiglio acquisto
_*tony*_
29-11-2006, 22:48
Dovrei acquistare un cell premetto che non so nulla del mondo dei cell, mi hanno detto che sul nokia 6630 si potrebbe installare un sw che funge da navigatore, ora chiedo e' vero questo?
Che cell mi consigliate per un max di 300 euris che abbia almeno lettore mp3, video, BT, e magari un buon quantitavo di memoria, e che integri la funzione di navigatore?(se esiste)
GRAZIE!!!
Dovrei acquistare un cell premetto che non so nulla del mondo dei cell, mi hanno detto che sul nokia 6630 si potrebbe installare un sw che funge da navigatore, ora chiedo e' vero questo?
Che cell mi consigliate per un max di 300 euris che abbia almeno lettore mp3, video, BT, e magari un buon quantitavo di memoria, e che integri la funzione di navigatore?(se esiste)
GRAZIE!!!
allora a quel prezzo con le caratteristiche che hai detto ci sono sempre nokia il 6630 il 6680 3 l'N70.
Tutti hanno memoria espandibile; 6630 1,3 mpx di fotocamera N70 2mpx; prezzo 6630 199euro con il supporto per le videochiamate, N70 279 euro con la memory da 64mb 299 con quella da 1Gb (possibilità di effettuare videochiamate senza supporto in quanto presenta la fotocamera anteriore).
Per quanto riguarda la possibilità di mettere il navigatore è possibile su tutti e tre perchè essenso cellulari con sistema operativo symbian hanno la possibilità di essere forniti di "qualsiasi" programma soltanto che hanno bisogno dell'antenna gps ovviamente, che si acquista a parte.
Spero di essere stato di aiuto se vuoi sapere altro chiedi pure.
ciao
_*tony*_
29-11-2006, 23:15
Grazie tante per la pronta risposta.
Chiaro nelle psiegazioni, il punto e' che mi hanno detto che sul 6630 non serve l'antenna in quanto si puo far funzionare senza sfruttando la rete gprs.
se cio non e' possibbile tra i modelli da te elencati e il samsung d900 o e 900 o lo sgh z-560 quale mi consiglieresti?
Grazie!
sono sicuro al 99.9% che nn si possa fare, poi nn so tutti possono sbagliare.
Per quanto riguarda il mio consiglio è sempre verso nokia, poi dipende da ciò che cerchi.
I nokia di cui abbiamo parlato prima hanno come sistema operativo il symbian e puoi metterci dentro tutto quello che vuoi programmi giochi...tutto. dei tre, le caratteristiche sono le stesse solo che il 6630 ha una fotocamera con meno risoluzione rispetto agli altri due, il 6680 e l'N70 se nn ricordo male sono pressocchè identici, cambia l'estetica e l'N70 è il più recente.
Dei samsung nn so cosa dirti sono dei normalissimi cellulari che servono "solo" a telefonare (nn ne sono sicuro sono poco informato su questa marca),però devo dire che in quanto ad estetica sono molto carini soprattutto il D900.
Io sto raccogliendo i soldo per prendere l'N70.
a te il cel a cosa serve? che utilizzo ne fai?
videochiami, vuoi un lettore mp3, un semplice cellulare, un cel che ti permette di istallare ciò che vuoi come fosse un mini palmare...Dimmi!!??
le caratteristiche sono le stesse solo che il 6630 ha una fotocamera con meno risoluzione rispetto agli altri due, il 6680 e l'N70 se nn ricordo male sono pressocchè identici, cambia l'estetica e l'N70 è il più recente.
Il 6630 e il 6680 sono pressocchè identici:
Stessa fotocamera e quasi stesso sistama symbian, il 6680 monta l'8.0a, il 6630 monta l'8.0s..
Invece solo l'N70 ha la fotocamera a 2 mpx e monta il symbian 8.1a :Prrr:
Sono tutti symbian serie 60 v2 ma cambiano le sigle :D
_*tony*_
30-11-2006, 11:09
Io col cell non faccio grandi cose (anche perche ho un cell vecchio due anni ), cmq dovrei chiamare, mandare sms/mms, qualche foto ma non eccessivamnete, magari lettore mp3 per portrmi appresso un po di musica, posibbilita di interfacciarlo con altri apparecchi via BT o IRDA, e un modem umts che magari potrei sfruttare per collegarmi a internet col portatile, e se quella funzione di navagtore esistesse, ecco cosa faro' col cell.
Grazie tante per la pronta risposta.
Chiaro nelle psiegazioni, il punto e' che mi hanno detto che sul 6630 non serve l'antenna in quanto si puo far funzionare senza sfruttando la rete gprs.
se cio non e' possibbile tra i modelli da te elencati e il samsung d900 o e 900 o lo sgh z-560 quale mi consiglieresti?
Grazie!
SOLO Nokia N95 che ancora non è uscito ha il modulo GPS integrato . TUTTI gli altri necessitano di antenna GPS esterna .
Io col cell non faccio grandi cose (anche perche ho un cell vecchio due anni ), cmq dovrei chiamare, mandare sms/mms, qualche foto ma non eccessivamnete, magari lettore mp3 per portrmi appresso un po di musica, posibbilita di interfacciarlo con altri apparecchi via BT o IRDA, e un modem umts che magari potrei sfruttare per collegarmi a internet col portatile, e se quella funzione di navagtore esistesse, ecco cosa faro' col cell.
fossi in te allora sceglierei tra i 3 nokia, sono pressochè identici come detto, quindi adesso la scelta sta solo su quale ti piaccia di più esteticamente.
A te la scelta :)
_*tony*_
30-11-2006, 22:15
Grazie a tutti per le risposte.
Cerchero di scoprire qualcosa in piu riguardo il sw per la navigazione cmq la scelta ora si concentra verso N70 dato che ha fotocamera a 2 mega!!!!
Grazie a tutti per le risposte.
Cerchero di scoprire qualcosa in piu riguardo il sw per la navigazione cmq la scelta ora si concentra verso N70 dato che ha fotocamera a 2 mega!!!!
beh è la stessa scelta che sto facendo io...guarda sul sito della tim....
ho appena notato che il 6630 brandizzato tim con il navigatore lo danno a 249 euro...nn sembra male come offerta visto che era una delle cose che ti interessava maggiormente
_*tony*_
01-12-2006, 19:24
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire brandizzato? Ha delle limitazioni?
Grazie per le info ora guardo sul sito da te consigliato.
No , solo che ha un tema e qualche icona dello sponsor .
No , solo che ha un tema e qualche icona dello sponsor .
Dipende per esempio nel v3 il brand voda è parecchio pesante,con le brandizzazioni 3 i telefoni sono stravolti
si infatti i brand tim sono i meno invasivi , basta togliere il tema e lo screensaver e nemmeno sai più che è brandizzato .
Dipende per esempio nel v3 il brand voda è parecchio pesante,con le brandizzazioni 3 i telefoni sono stravolti
Quoto pienamente e anke se li sblocchi ti rimane cmq il menu 3 davvero uno schifo :ciapet:
_*tony*_
02-12-2006, 19:10
Ho acquistato N70 brand Tim ora leggo il post su questo cell per imparare qualcosa e capire cosa posso fare e come posso personalizzarlo.
poi fammi sapere come ti trovi ;)
Clessidra
03-12-2006, 08:38
Ho acquistato N70 brand Tim ora leggo il post su questo cell per imparare qualcosa e capire cosa posso fare e come posso personalizzarlo.
Comincia ad installare il tema Hardware Upgrade :D
scaricabile da qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm) poi selezioni pagina 15... l'ultima!
Poi impari a raggruppare i vari programmi a segonda della tipologia.. un occhio qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm)
infine una bella lettura del manuale. :read:
_*tony*_
03-12-2006, 11:46
Prime impreassini:
-menu dispersivi paragnota a quelli lg
-obbligo di copiare la rubruca della sim in memoria telefono per evitare di fare la trafila ogni volta per trovare un num e per poter sapere chi chiama o manda sms.
-buona qualita foto.
-velocita' BT ottima
per ora sono soddisfatto.
Un paio di domande
Ma per Radio si intende ascoltare le stazioni fm o cosa?
Si paga?
Come si configura?
_*tony*_
06-12-2006, 19:00
Grazie ai vostri consigli ho preso confidenza con il telefono, ho cambiato tema, suonerie ecc!
Ora:
- due temi non mi compaiono nella lista delle app installate quindi se voglio eliminarli come dovrei fare?
- ho installato due screen saver ma pur impostandone uno come attivo esce sempre quello Tim, posso cambiare in qlc modo screen saver?
-esistono siti per scaricare prog per questo cell?
Grazie in anticipo a tuttri per le risposte
Screen saver risolto!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.