PDA

View Full Version : Firewall Windows XP

Desberg
29-11-2006, 22:36
Questo Firewall di Windows XP mi sta rompendo molto i coglioni! c'è modo di disinstallarlo, oppure eliminarlo con qualche trucco?

sanford
29-11-2006, 22:40
scarica XP-ANTISPY (http://www.xp-antispy.org/) ;)

Desberg
29-11-2006, 23:11
Mi spieghi un po a cosa serve?

skintek1
30-11-2006, 00:52
Questo Firewall di Windows XP mi sta rompendo molto i coglioni! c'è modo di disinstallarlo, oppure eliminarlo con qualche trucco?

ma disattivarlo al posto che disinstallarlo no????

Ferdy78
30-11-2006, 07:27

Come mai, cosa ti combina poveraccio?

Se lo additi così...non hai provato mai un fw di terze parti in vita tua :D :D :D

la sua funzione di proteggere dall'esterno la svolge in maniera egregia, altamente consigliato tenerlo attivo, sempre che tu non abbia altri FW...allora basta semplicemente disattivarlo... ;)

fabiobax
30-11-2006, 07:51
Vai su start/esegui e scrivi services.msc poi cerca 'Windows Firewall' e disabilitalo (basta fare tasto destro-proprietà), io disabiliterei anche 'Centro sicurezza pc' e poi installa il firewall che vuoi, io uso Sygate Personal Firewall.

tutmosi3
30-11-2006, 09:26
P2P rulez ...
:rolleyes:

Desberg
30-11-2006, 17:53
In effetti lo avevo disattivato, da Pannello di Controllo- Windows Firewall. Ma poi mi sono trovato applicazioni bloccate da questo Firewalll, sembra che possa riattivarsi da solo. E poi non intendo mettere sul PC nessun Firewall, proprio perche uso programmi P2P e non voglio seccature.

Er Monnezza
30-11-2006, 18:10
non e sufficiente disattivarlo dal pannello di controllo, devi disabilitare il servizio come ti hanno detto più su

tutmosi3
30-11-2006, 19:58
...
E poi non intendo mettere sul PC nessun Firewall, proprio perche uso programmi P2P e non voglio seccature.
Proprio come temevo ... :doh:
Seccature ... :nono:

skintek1
30-11-2006, 20:33
non e sufficiente disattivarlo dal pannello di controllo, devi disabilitare il servizio come ti hanno detto più su

sta cosa non la sapevo..... :eek:
ma allora cosa serve disattivarlo dal pannello di controllo se poi alla fine è ancora attivo?????

Er Monnezza
30-11-2006, 20:42
In effetti lo avevo disattivato, da Pannello di Controllo- Windows Firewall. Ma poi mi sono trovato applicazioni bloccate da questo Firewalll, sembra che possa riattivarsi da solo. E poi non intendo mettere sul PC nessun Firewall, proprio perche uso programmi P2P e non voglio seccature.

non mettere nessun firewall, cosi poi vediamo se batti il record di quantità di virus su un solo pc, in un pc che ho ripulito ce n'erano 18.000, aveva windows XP SP1 con firewall di windows attivo, senza un minimo di firewall non oso immaginare cosa può accadere

tutmosi3
30-11-2006, 20:53
non mettere nessun firewall, cosi poi vediamo se batti il record di quantità di virus su un solo pc, in un pc che ho ripulito ce n'erano 18.000, aveva windows XP SP1 con firewall di windows attivo, senza un minimo di firewall non oso immaginare cosa può accadere

18000?
Io ero arrivato al massimo a poco meno di 10000, qui stiamo a quasi il doppio.
E glielo hai messo a posto?
Io non ci perdo nemmeno 1 sec in questo caso ... FORMAT.
Ciao

Er Monnezza
30-11-2006, 21:13
proprio 18.000, la padrona mi aveva detto che era lento e che secondo lei c'era un virus, l'ho ripulito con Antivir, quando ha iniziato a suonare il cicalino di Antivir che segnalava ogni virus trovato, mi sono accorto che il virus non era uno solo :D, ci ha messo più di 5 ore a ripulire tutto, alla fine però il pc funzionava come un orologio.

P.s.
dopo 5 ore a suonare l'altoparlante interno del pc è diventato stonato.
In certi casi, quando un pc è utilizzato per lavoro e ha programmi particolari installati, non è possibile formattare, anche perchè quando chiedi al padrone quali dati sono da salvare, e in quali cartelle si trovano, nel 99% dai casi il padrone del pc non ti sa rispondere

Desberg
30-11-2006, 22:06
Bè, ho comunque attivo l'antivirus, più un paio di software specializzati nel ripulire spyware, dialer e sporcizia varia. Poi figurati che Window Firewall mi aveva bloccato Avant Browser, appunto altro browser per navigare perche secondo lui pericoloso......ma si puo essere cosi cretini?! va bè la colpa è di chi l'Ha sviluppato.....

skintek1
30-11-2006, 22:38

18000????? :eek:
ma che siti visitava la sciura???? :D

tutmosi3
01-12-2006, 07:48
Bè, ho comunque attivo l'antivirus, più un paio di software specializzati nel ripulire spyware, dialer e sporcizia varia. Poi figurati che Window Firewall mi aveva bloccato Avant Browser, appunto altro browser per navigare perche secondo lui pericoloso......ma si puo essere cosi cretini?! va bè la colpa è di chi l'Ha sviluppato.....

Chiamalo cretino ...
Posso essere d'accordo sul fatto che esistano firewall migliori di quello che integra Windows ma giudicarlo scarso perchè blocca Avant è sbagliato.
Ha semplicemente fatto il suo dovere.
Ti ha segnalato che qualcosa stava tentando di instaurare una connessione.
Per lui, Avant, Emule o qualsiasi altra cosa sia, è unprocesso che tenta una connessione, lui non lo ha nelle sue tabelle di regolamentazione e ti chiede cosa fare.
Ciao

gepeppe
01-12-2006, 08:15
ho cercato il servizio del firewall di winzoz, ed affianco però c'è scritto:

windows firewall / Condivisione connessione internet (ICS)

posso disabilitarlo se non mi serve il firewall di winzoz (io uso comodo)??? e l'altro componente cos'è?

Er Monnezza
01-12-2006, 09:32
lo puoi disattivare tranquillamente